Azioni Italia il vento di cambiamento in italia e la green economy (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
diversi 500.000 in ingresso da 1,92...fino a 1.553k a 1,961. siamo long.

GODIAMOOOOO TUTTI INSIEME!!

ciao.....mi ponevo questo problema:

target per


  • alerion
  • egp
So che (sopratt. per egp) è impossibile fare previsioni visto la mancanza di storico...ma vi siete fatti un'idea di qui alla fine dell'anno dove potremmo essere???

GRAZIE
 

Gulliver13

Guest
Ciao imparo, nn so che dirti nn seguo. Oggi egpw dopo la candela di ieri ha bucato i 2. Con 24 mln di pezzi. Trg? 2.3 O 2,5. SE ENEL vale 4,6....quanto potra' valere a giugno o dicembre? Quanto? Ciao
 
icon1.gif

ieri assemblea di alerion..sono trapelate notizie..aspettiamo il verbale sul sito...
Sappiamo tutti che su E.G.P. vi e' stata una quotazione fatta a livelli molto bassi (PER FAVORIRE FONDI, INVESTITORI ISTITUZIONALI, AMICI E AMICI DEGLI AMICI), INFATTI SU E.G.P. I FONDI CHE VOLEVANO ENTRARE HANNO FATTO DEI MAGHEGGI ECCEZIONALI.

Se ben ti ricordi inizialmente si parlava di una quotazione di E.G.P. attorno ai 3 EURO, poi invece grazie ai magheggi (I FONDI HANNO DISERTATO I VARI INVITI AD ENTRARE NELLA SOCIETA') hanno portato la quotazione a circa 2,4 €, poi 1,9 €, ed infine i fondi hanno detto che non entravano, ed hanno costretto (SI FA PER DIRE) Conti & C. a farla ad 1,6 €.
Tutto Questo ha inciso sulle quotazioni e sulle valutazioni del settore (NEGATIVAMENTE) facendo da effetto traino (MA AL RIBASSO), ora E.G.P. sta man mano riprendendosi il suo valore.

Questo pero' INIZIALMENTE E' STATO UN MALE PER ALERION E TUTTO IL SETTORE, ma se ci soffermiamo un po' e riflettiamo, ci accorgiamo che E.G.P. E' STATA UNA DELLE POCHISSIME, SE NON L'UNICA IPO A NON ESSERE FATTA A PREZZI GONFIATI, ANZI IO DIREI CHE E' STATA FATTA A PREZZI DA GROSSA SOTTOVALUTAZIONE.

Quindi nel settore ENERGIE RINNOVABILI ITALIANO, AL CONTRARIO DI CIO' CHE QUALCUNO CERCA DI INCULCARE, NON VI E' NESSUNISSIMA BOLLA SPECULATIVA, TANTOMENO SU ALERION, QUINDI PENSO E SPERO CHE PER IL FUTURO CI SARA' DA DIVERTIRSI
 

Gulliver13

Guest
Ciao Wind!! Egpw oggi ha tenuto con tentativo di recupero nel finale. Sono dentro e ci rimango. Tu?
 

Gulliver13

Guest
2,09 poi la discesa. non so o non voglio interpretare le candele...a 30 min, ad 1 ore, 1 gg o 1 sett.

che fare?
 

Gulliver13

Guest
questa candela o cambia domani o non mi piace molto.

saprei se def shooting star o meno, quella candela prevede un gap up e un apertura seguente sotto lo stesso corpo che significherebbe 2. in questo caso la discesa confermerebbe il trend ribassista. ma di quanti centesimi.

ecco i dubbi / forte paranoie.

è salita tanto e dopo 1,75 si è espressa tanto e con forza. anche nei volumi che ne sono stati determinanti.
oggi in a.h. ha gudagnato qualcosina...fino a toccare 2.038 qualche volta. meglio della chiusura odierna.

insomma tanti volumi. da 1,8 a 2 belli. che siano pronti a girarsi o vogliono investire su qualcosa di pulito? diciamo farci su dei soldini....che è meglio.

non so cosa pensare. se mettere un stop loss al pari con il prezzo di acquisto o tenerlo fino a 1,9 ad esempio.
forse contenedo la volatilità, con un stop loss maggiore potrei scegliere la strategia migliore.
e questa scelta è difficile.

cosa mi ferma? la testardaggine e questo titolo che sale con istituzionali, sim e sgr varie penso. e non mi sembrano che vogliono scommetterci con il segno meno. non per ora.

vabbè...torno alla tv, si spiderman si pikkia un pò con octupus!!! ciao!
 

Allegati

  • ENEL GREEN PW.png
    ENEL GREEN PW.png
    19,1 KB · Visite: 116
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto