Azioni Italia il vento di cambiamento in italia e la green economy (1 Viewer)

il 10/5/2012 è una data importante per l'italia e per il Lavoro.Il settore Green, cioè le energie rinnovabili,unico settore italiano anticiclico,chiede attraverso la conferenza STATO REGIONI una modifica del decreto(figlio della politica di ROMANI E BERLUSCONI proseguita da Passera legato a ENEL come dimostrato dal fatto che circolo' il decreto scritto da ENEL per il Ministero).Allora le modifica ...richeiste vanno verso :ASTE PER EOLICO DA 50 MW A SALIRE.QUANRTO CONTO ENERGIA PER FOTOVOLTAICO che tenga conto che 2 e 3 Maggio per ben 2 giorni il costo per KW in Italia è sceso a ZERO grz al contributo del FOTOV.Inoltre incentivi alla rimozione amianto per installare Fv E conto termico PER CALORE.iNOLTRE VERGOGNOSO CHE italia paga alla serbia 155 euro al mwh mentre all energia verde italiane si vuol dare molto meno.
 
il 14/5/2012 è la data del consiglio di amministrazione di Alerion per i dati del primo trimestre del 2012 , che , presumibilmente ,saranno positivi pe rla maggiore ventosità, per il nuovo contributo del nuovo parco eolico e il confronto con i dati del primo trimestre del 2011, mostreranno anno su anno la crescita di fatturato, di margine operativo e di utili. Alerion continua nel suo processo di selezione di investimenti e di ricerca di partners seri e oltreoceano(cinesi)...Buone nuove in arrivo,Il titolo come molti della borsa italiana è penalizzato ma l'attenzione verso il green, aumenterà ne siamo certi.Con la quotazione di oggi e lo stacco del dividendo il 24/5/2012 di 0.12 euro epr azione, il rendimento è 3% sul capitale (dividend yeld)
 
Falck R.: utile pretasse 1* trim sale a 26,7 mln (+72,8% a/a)

MILANO (MF-DJ)--Falck R. ha chiuso il primo trimestre 2012 con un utile pretasse pari a 26,7 mln euro, in aumento rispetto ai 15,44 mln registrati nello stesso periodo del 2011 (+72,8% a/a).

I ricavi, spiega una nota, sono di 78,4 mln (+34,8% a/a).

l'Ebitda e' di 51,4 mln (+45,8% a/a).

l'Ebitda margin e' di 65,6% (60,6% in 2011).

La posizione finanziaria netta, senza il fair value dei derivati, e' di 731,6 mln (765,2 mln al 31 dicembre 2011).

La capacita' installata e' pari a 684,3 Mw.

Nel corso del trimestre il gruppo ha prodotto energia per 528 GWh (+47% a/a).


I ricavi del 2012 beneficeranno per l'intero esercizio della produzione dell'impianto eolico di Budduso'-Ala' dei Sardi (138 Mw),

delle estensioni degli impianti eolici di Kilbraur (20 Mw)

di Millennium (15 Mw)

e degli impianti fotovoltaici di Cardonita, Spinasanta e Sugherotorto (13 Mw).


Per quanto riguarda gli impianti in costruzione, la societa' prevede il completamento e la messa in esercizio commerciale di Petralia Sottana per 22 Mw entro giugno 2012

quello in Francia di Ty Ru entro fine 2012.

Sono inoltre iniziati i lavori per la realizzazione del parco eolico di Nutberry il cui completamento e' previsto entro il primo trimestre 2013.

(END) Dow Jones Newswires May 14, 2012 09:24 ET (13:24 GMT)
 
Falck Renewables, trim1 in crescita, conferma target Ebitda 2012

Reuters - 14/05/2012 16:04:59

MILANO, 14 maggio (Reuters) - Falck Renewables (FKR.MI) chiude il primo trimestre con un utile ante imposte in crescita del 72,8% a 26,7 milioni di euro su ricavi per 78,4 milioni, in aumento del 34,8%.

L'Ebitda, si legge in una nota, saledel 45,8% a 51,4 milioni. I risultati del trimestre beneficiano in particolare del parco eolico di Buddusò-Alà dei Sardi e delle estensioni di Millennium e Kilbraur, che non erano ancora operativi nel primo trimestre 2011.

"Sulla base del primotrimestre e ferme restando le condizioni meteorologiche attese per il prosieguo dell'anno, possiamo confermare il target di oltre 155 milioni di Ebitda per l'esercizio 2012 dichiarato nel piano industriale presentato il 30 marzo", dice nel comunicatol'AD Piero Manzoni.
 
il 23/5/2012 speriamo che con la riunione UE si decida sui Project Bond per energie rinnovabili, infrastrutture, trasporti + una tassa sulle transazioni finanziarie+divieto di short selling sui mercati azionari+ golden rule ovvero esclusione dal calcolo dei Debiti di SPESA PUBBLICA PER SVILUPPO E CRESCITA.
 
dopo i dati di ieri di falck renew, anche alerion oggi 15/5/2012 da i dati. ci sembrano buonissimi.
risultati molto migliori di quelli previsti da EQUITA
ok.gif


Ricavi 22 milioni invece che 20 (+10%)

Ebitda 16,6 milioni invece che 12 (+38%)

Ricavo Operativo 10,9 milioni invece che 7 (+55%)

Ricavo Netto 3,7 milioni invece che 1 (+270%).

E pensare che San Marco in Lamis contribuisce solo per una parte (è stato completato in aprile ).

La produzione di energia è aumentata notevolmente per l'eolico e le biomasse:

Eolico prodotto al 31/3/2012= Mwh 124.093 rispetto i Mwh 81.906 al 31-3-11

Biomasse prodotto al 31/3/2012= Mwh 11.244 rispetto i Mwh 7.449 al 31-3-11
 
COMUNICATO STAMPA
Milano, 17 maggio 2012
ACQUISTO AZIONI PROPRIE: AUMENTO DEI VOLUMI GIORNALIERI
~ ~ ~ ~ ~
Alerion Clean Power S.p.A, in relazione al piano di acquisto di azioni proprie approvato dall’Assemblea
degli Azionisti del 11 novembre 2011 informa che, in considerazione della persistente ridotta liquidità del titolo Alerion, a partire dal 18 maggio 2012 potrà procedere, in funzione delle condizioni del mercato, ad acquistare azioni fino ad una percentuale massima del 50% dei volumi medi giornalieri registrati nei 20
giorni di negoziazione precedenti la data dell’acquisto, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento CE
2273/2003.
 
mentre falck langue.,, ingabbiata dal suo azionista di ultramaggioranza...

ALERION CLEAN POWER..Sarà o no la Sinovel, la seconda azienda al mondo di aerogeneratori, casa madre cina, che ha fatto accordo con Mainstream irlandese eolico, c che vuole opare Vestas danese e che ha soldi , a stipulare il vendor loan con Alerion per i parchi eolici in romania, al momento oltre 123 mw autorizzati e da costruire, con autorizzazioni di 2 anni una e di 6 mesi l'altra?

Arriverà a breve Vrani in Romania, autorizzazione eolica di 100MW ?
E Muro Lucano da 54 MW eolici?


Ci saranno acquisizioni di parchi eolici in funzione in europa dell'est?


E il fatto che da oggi UNIPOL ha il 61% della nuova creatura che vede poi Fond sai milano e premafin con quote dentro del 30 e passa % , del 10 e passa % e dello 0.8 % rispettivamente?


Di certo da oggi il 5% di alerion è in mano a Unipol. ed è fuori patto.

E qulle' RSI in ipervenduto, la mancanza di gap aperti a scendere e di uno aperto a salire a 6.75 euro,,?[
 
Presidenza della Repubblica aderisce a giornata del vento Anev
Giovedì, 24 Maggio 2012 | Eventi

Per l'edizione 2012, due location d'eccezione: a Roma di svolgeranno convegni istituzionali, mentre a Policoro, in Basilicata, si terranno tutti gli eventi conclusivi
20110615103146_vento.JPG
Presidenza della Repubblica aderisce a giornata del vento Anev

Anche quest’anno la Giornata Mondiale del Vento organizzata dall’Anev riceve con onore due medaglie in premio, simbolo dell’adesione del Presidente della Repubblica. L’evento internazionale di sensibilizzazione e promozione dell'energia eolica, ha ricevuto in questi anni i Patrocini dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, del Comune di Roma e l’adesione del Presidente della Repubblica. Quest’anno, in occasione del suo decimo compleanno, l’Anev ha scelto la Regione Basilicata per celebrare l’edizione 2012 dell’evento, che si terrà il 15 giugno.

“Seppure ci troviamo in un periodo particolarmente difficile per il settore eolico, abbiamo ritenuto opportuno anche quest’anno, decennale dell’Associazione, riunirci per celebrare la Giornata Mondiale del Vento, occasione per discutere di tutte le novità che riguardano il comparto: dell’attuale quadro normativo, modificato dal D.lgs 28/2011 in fase di recepimento, degli aspetti tecnici riguardanti le novità te...


Anche quest’anno la Giornata Mondiale del Vento organizzata dall’Anev riceve con onore due medaglie in premio, simbolo dell’adesione del Presidente della Repubblica. L’evento internazionale di sensibilizzazione e promozione dell'energia eolica, ha ricevuto in questi anni i Patrocini dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, del Comune di Roma e l’adesione del Presidente della Repubblica. Quest’anno, in occasione del suo decimo compleanno, l’Anev ha scelto la Regione Basilicata per celebrare l’edizione 2012 dell’evento, che si terrà il 15 giugno.

“Seppure ci troviamo in un periodo particolarmente difficile per il settore eolico, abbiamo ritenuto opportuno anche quest’anno, decennale dell’Associazione, riunirci per celebrare la Giornata Mondiale del Vento, occasione per discutere di tutte le novità che riguardano il comparto: dell’attuale quadro normativo, modificato dal D.lgs 28/2011 in fase di recepimento, degli aspetti tecnici riguardanti le novità tecnologiche del settore e delle criticità della rete elettrica – ha commentato Simone Togni, Presidente dell’Anev- necessario dare il giusto risalto ad un settore che ha tutte le potenzialità per favorire la crescita del nostro Paese creando occupazione e sviluppo, migliorando la bilancia commerciale, riducendo la dipendenza dall’estero per l’importazione di combustibili fossili.”

A Roma di svolgeranno convegni istituzionali, sia al Senato della Repubblica, sia all’Auditorium del GSE, ai quali parteciperanno importanti personaggi delle Istituzioni e stakeholder del settore e ai quali sono stati invitati il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’Ambiente. La manifestazione si concluderà a Policoro (Matera) dove, dal 14 al 18 giugno, si terranno tutti gli eventi conclusivi: i tradizionali convegni del 15 giugno, l’Assemblea annuale e le altre sedute degli organi associativi, le esibizioni di kite surf e il premio giornalistico. La Regione Basilicata, per il suo territorio e per il vento favorevole, ospita numerosi Parchi Eolici associati che in occasione del Wind Day saranno aperti al pubblico per visite guidate e convegni. Il 18 giugno infine si terrà la cerimonia di consegna dei premi ai giornalisti vincitori del Premio Giornalistico Anev “Energia del vento” 2012 che si concluderà con una piacevole serata di Gala, cui saranno presenti gli illustri giornalisti della giuria.
 

Users who are viewing this thread

Alto