Impazzito il Cacao (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
.ciao Aldi, ....perfetto , meglio di cosi' non era possibile argomentare.......esattamente in tutto e per tutto cio' che penso io....sono arrivato alle tue stesse considerazioni identiche......hai fatto una disanima perfetta ( poi se qualcuno la pensa in modo diverso e ci spiega il perche'....)
Come dici quindi tu resterebbe il certificato che avrebbe esattamente i problemi che hai elencato ...( oltretutto prodotti che non conosco..e che vanno a scadenza.... )....


la cosa migliore sarebbe tradarsi il future.....ma mi sa che sta' merdazza qua scambia 23h al gg....e io la notte voglio dormire:d:
( ste minkiate le ho gia' fatte da giovane e non ci penso proprio...)

quindi stando cosi' le cose.....che si fottano:d:

poi, magari stiam in campana, se ci metton fuori un etc short decente........altrimenti , amen:ciao:
d'accordo 100/100, lo seguiamo amatorialmente. un cordiale saluto ;)
p.s sta facendo oggi -20% a 0.031o_O sull'ulteriore allungo del cacao a 9.400 ...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
d'accordo 100/100, lo seguiamo amatorialmente. un cordiale saluto ;)
p.s sta facendo oggi -20% a 0.031o_O sull'ulteriore allungo del cacao a 9.400 ...
ah beh....visto che era meglio non avere fretta:d:?

cmq il certificato me l'ero guardato....ma , se non sbaglio gia'm e' un prodotto a "scadenza"....(e quindi se si comporta come una put gia' perde di suo un po' tt g g di time decay...poi se sei pure controtrend:d:)...
cmq se vuoi ci aggiorniamo.....ripeto , ame 'sta merdazza interessa solo sciot........se ci danno qualche prodotto decente... su cui posso tentare una posizione di medio ....ci penso ( AL MOMENTO GIUSTO):ciao:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
9700, cacao leva 2 long, e poi dicono che gli etc sono per i nonnetti :-D da gennaio scorso ha moltipl x 5 :-R
1711396783353.png
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
9700, cacao leva 2 long, e poi dicono che gli etc sono per i nonnetti :-D da gennaio scorso ha moltipl x 5 :-R
pensa al botto che fa quando scende:-D

scherzi a parte....come detto bisognerebbe capire il sub index di riferimento a cosa si riferisce......( ho gia' fatto l'esempio del gas giorni fa ) perche' magari una ragione di fondo per stare la' ce l'ha
una volta c'era piu' trasparenza....e certe informazioni le trovavi piu' facili ( o forse mi son solo rincoglionito io :d:)...pero'mi ricordo che con gli estremi dell'etc o etfdi turno riuscivo a vedere esattamente dove e in cosa investiva , la percentuale di composizione e l'area di riferimento......
su questo ho fatto piu' fatica......poi sinceramente , non trovando un prodotto che mi desse soddisfazione...ho smesso di perderci tempo

in tutti icasi per me resta una merdazza:-D

adesso chiamo Sg e gli faccio emettere un etc sciort decente su borsa italiana:cool::d:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
pensa al botto che fa quando scende:-D

scherzi a parte....come detto bisognerebbe capire il sub index di riferimento a cosa si riferisce......( ho gia' fatto l'esempio del gas giorni fa ) perche' magari una ragione di fondo per stare la' ce l'ha
una volta c'era piu' trasparenza....e certe informazioni le trovavi piu' facili ( o forse mi son solo rincoglionito io :d:)...pero'mi ricordo che con gli estremi dell'etc o etfdi turno riuscivo a vedere esattamente dove e in cosa investiva , la percentuale di composizione e l'area di riferimento......
su questo ho fatto piu' fatica......poi sinceramente , non trovando un prodotto che mi desse soddisfazione...ho smesso di perderci tempo

in tutti icasi per me resta una merdazza:-D

adesso chiamo Sg e gli faccio emettere un etc sciort decente su borsa italiana:cool::d:
in questo momento sale ancora, prezzando praticam 10.000 (9962 per la precisione)... non avrei altro di aggiung alle cose che ci siamo già detto ;) ah se non per aggiungere cert a 0.0285 ! purtroppo lo strumento renderebbe il trade altamente (a dir poco) aleatorio :rottentomato:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
in questo momento sale ancora, prezzando praticam 10.000 (9962 per la precisione)... non avrei altro di aggiung alle cose che ci siamo già detto ;) ah se non per aggiungere cert a 0.0285 !

..si si..chiaro che lo producono la, chiaro che ci sono i problemi e bim bum bam......

ripeto: il future ha un sottostante , CHE 'E' UN SUB INDEX DELLA MINGHIAZZA ( di solito funzionava cosi' )......ED E' QUELLO che e' da "scorporare"....nel senso che e' a quello che punta ( di solito ) l'etclev long della straminghiazza
magari vai vedere "dentro il subindex " e vedi che e' un indice di rif della raccolta delle fave di cacao a Trezzano sul naviglio:rotfl::rotfl::rotfl:

non credo , sicuramente sara' quello del congo , ghanea etc etc.... ( ma si sa mai ....gia' viste ste robe :d:)

.... giuro che se mettono fuori un etc sciort "comodo ".........:-D

....puo' andare pure a 20k che mefrega......ma preferisco comprare una sicura discesa ( questa merdazza prima opoi torna casa..sicuro ) che una bolla sulla salita:d:
IHMO
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
cmq....se ho ben fatto il giro.....

i due etc long di borsaitaliana ,nornmale e x2 si rifanno a questo

Bloomberg Cocoa TR (BCOMCCTR) ....e NON direttamente al future​

cioe' il sottostante degli etc e' quell'indice che ho messo ( e gia' qui non e' la stessa cosa)....adesso bisognerebbe capire cosa c'e' dentro quella mikiazza di Bloomberg COCOA.....cioe' come e' composto? 1/3 ghana 1/3 congo , ......1/3 vergate sul membro?:d:

chi losa? chi lo sa?......e' mo li':d:......se qualcuno ha del tempo da perdere:rolleyes::d:
:ciao::bye:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ciao K, probabilmente essendosi il cacao portato oltre i 10.000 i max potremmo averli visti, se così, facesse subito -50% e così non ci pensiamo più :jolly:
 

Users who are viewing this thread

Alto