Indici Italia Importanza delle MM nel trading

Ciao Luca, sono venutoa trovarti.........
anche qui tempo così,così. Maestrale 20/30 nodi.
Le medie funzionano e bene .:) oltre alle medie qualche altro pizzico e si sa almeno dove si sta.
Un esempio:

Vedi l'allegato 24178

ciao gio:up:

qui adesso scrosci di pioggia.:cool:

tu sei il maestro delle mm, a me piacerebbe solo far capire quale importanza hanno le mm e nel mai andare contro il trend che disegnano.

se riesci metti uno zoom di giugno-luglio così da far vedere anche il laterale e come le medie hanno lavorato (falsi segnali).

Luca

ciao gio:up:

qui adesso scrosci di pioggia.:cool:

tu sei il maestro delle mm, a me piacerebbe solo far capire quale importanza hanno le mm e nel mai andare contro il trend che disegnano.

se riesci metti uno zoom di giugno-luglio così da far vedere anche il laterale e come le medie hanno lavorato (falsi segnali).

Luca

Apprendisti siamo, Luca, solo con la quinta elementare:)

Alla prossima Luca. La metà chiama. Buon fine settimana.:ciao:

Il tema è interessante. Personalmente credo che spesso la via semplice possa essere la migliore e quindi le mm sono una via relativamente agevole al trading. Per esperienza so che su trend definiti lavorano da dio magari accompagnate da un oscillatore. E' sulle congestioni che ti rompono le ossa con tutta una serie di falsi segnali. Il filtro diventa quindi un elemento essenziale, soprattutto nel trading sul 15 mn. C'è una buona tecnica "Delphic" che si basa proprio sull'incrocio delle mm. Testata su TF brevi è un disastro. Molto meglio sul daily ad esempio Dax su 22 43 periodi funziona bene.
Concludo che ho grande rispetto per i ciclisti o i gann e ne leggo sempre le previsioni, ecco in questo credo che si dovrebbe crescere tutti: confronto sì, scontro mai. Il nemico di noi piccoli è il mercato o peggio le mani forti, non chi ha visioni e metodi diversi dai nostri

ciao sofidom

gli incroci sono sempre segnali di un cambio trend (di brevissimo-breve-medio-lungo) ma sapendo che le medie leggono il passato non è detto che il futuro sia prevedibile.

quel grafico è un segnale semplice di come le medie si debbano usare ma deve avere tf e mm settate in modo corretto per la propria operatività.

io uso tf a 15 min e orari il primo mi da trend di brevissimo e breve,il secondo trend di medio.

ti riporto qui:

http://www.investireoggi.it/forum/parola-d-ordine-trend-vt44027.html

Luca
......:specchio: in base a cosa abbini medie mobili e tf........o meglio nel tuo caso su tf 15minuti e 60 minuti quali m.m. segli......scusate so' gnurant:titanic:

Il tema è interessante. Personalmente credo che spesso la via semplice possa essere la migliore e quindi le mm sono una via relativamente agevole al trading. Per esperienza so che su trend definiti lavorano da dio magari accompagnate da un oscillatore. E' sulle congestioni che ti rompono le ossa con tutta una serie di falsi segnali. Il filtro diventa quindi un elemento essenziale, soprattutto nel trading sul 15 mn. C'è una buona tecnica "Delphic" che si basa proprio sull'incrocio delle mm. Testata su TF brevi è un disastro. Molto meglio sul daily ad esempio Dax su 22 43 periodi funziona bene.
Concludo che ho grande rispetto per i ciclisti o i gann e ne leggo sempre le previsioni, ecco in questo credo che si dovrebbe crescere tutti: confronto sì, scontro mai. Il nemico di noi piccoli è il mercato o peggio le mani forti, non chi ha visioni e metodi diversi dai nostri

ciao glen

sono d'accordo su quello che dici.

le mm sono uno strumento semplicissimo e molte volte snobbate.

importantissimo è trovare il tf e le medie che si adattino alla propria operatività, altrimenti è un disastro.

Luca

Users who are viewing this thread

Back
Alto