Io introdurrei la progressivita' fiscale come esiste gia' in diversi paesi.Sulle multe,sul ticket sanitario tutto viene proporzionato al reddito.
fatto ho votato si.......
non concordo, sarebbe l'ennesimo assist per gli evasori, autentica malattia di questo paese, insieme a sprechi e mancanza di meritocrazia a tutti i livelli!
Sembra che sarà introdotta un'imposta di bollo dello 0,15% sul valore delle transazioni finanziarie.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Operate in leva? In tal caso quello 0,15% va moltiplicato per la leva utilizzata e poi per due perchè verrà applicato sia all'apertura che alla chiusura della posizione.
Pensate che limiterete l'attività di trading a seguito della sua introduzione? Avete modo di trasferirvi su un operatore estero e pensate di farlo pur se dovreste affrontare dei costi?
Pensate di smettere l'attività di trading?
Metto tre opzioni di scelta nel sonadaggio, le opinioni più articolate esprimetele postando nella discussione.
a) favorevole.
b) contrario.
c) preferirei un aumento dell'aliquota sul capital gain, ora al 12,50%.
Votate, grazie.
Ps. ho fatto in modo che sia consentito votare più opzioni, tipo la b più la c ad esempio.
o nessuno che mi fa compagnia , sono il solo ad essere favorevole .
capisco è come chiedere a dracula di iscriversi all'avis.
il fatto che sia solo io favorevole dimostra come l'avversione , sul forum , sia di tipo corporativo , se bastoni me mi inqazzo .
ci sarebbero altre considerazione da fare ma non voglio affondare il coltello nella piaga
Straquoto in pieno.
Ne parlavamo una volta con Robin, ci sono poche cose da fare:
1) eleggere Robin presidente del coniglio;
2) eliminare le banconote superiori a 10 euro: stampare banconote da 500 euro è fare un regalo al sommerso, ai ladri e agli svizzeri;
3) rendere detraibile tutto. Tutto, dico tutto. Mignotte comprese. A quel punto per pagare meno imposte possibili chiedi addirittura la ricevuta al parrucchiere;
4) qualunque transazione va regolata con strumenti elettronici, per incrociare i flussi ed evitare il proliferare di cartiere e fatturazioni false;
5) l'evasione fiscale, che è il reato che produce il danno sociale maggiore, va punita con esilio, tortura e morte, a cominciare dall'ex-presidente del consiglio .
Fatto. Recuperato il 50% di sommerso sul PIL in un anno.
Il capital gain è una roba, il bollo è un'altra.
Innanzitutto ciao a tutti.Volevo anch'io esprimere la mia opinione su una legge che falciando inevitabilmente il 99 per cento degli operatori privati,non farebbe che diminuire (e non aumentare come sembrano essere convinti) le entrate dello stato stesso..Per il discorso particolare della tassazione al 35%,paragonato agli altri lavori dove in effetti in alcuni casi si arriva ad un aliquota del 40% e oltre,potrebbe essere condivisibile.Io opterei per un aliquota progressiva in ogni caso.Ci sono operatori che guadagnano oltre il milione di euro all'anno,per questi e' a mio avviso giusta una tassazione del 40% e oltre.Ma attenzione ricordiamoci che la stragrande maggioranza dei trader non supera i 20000 euro all'anno di guadagno netto(quando non perdono).Per loro un 20% sarebbe piu' che sufficiente.L'imposta del 1,5 per mille e' lapidaria per tutti .Quelli da 1 milione all'anno se ne vanno alle maldive,quelli da 10,20 mila euro all'anno se ne vanno in mezzo ad una strada.