In memoria di Carlo (2 lettori)

emacoach

Forumer storico
mettiamo un velo pietoso su questo post per favore :-o

se volete sapere come la penso andate a cercarvi i post di risposta a beteldue sui suoi post osceni dei fatti di Genova

saluti
 

emacoach

Forumer storico
mettiamo un velo pietoso su questo post per favore :-o

se volete sapere come la penso andate a cercarvi i post di risposta a beteldue sui suoi post osceni dei fatti di Genova

saluti
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Io penso che il mondo non si possa dividere in bianco o nero.In buoni e cattivi.In chi a ragione e chi ha torto.
Dovremmo imparare a guardare dentro noi stessi e forse dopo capiremmo meglio gli altri e il mondo che ci circonda.
Io non sono buono e non sono cattivo.Dipende dalle situazioni in cui mi trovo coinvolto.Io non ho ragione o torto.Io ho ragione e torto.
Il mondo e' fatto da tante tonalita', tante sfumature di grigio.Piu' o meno accentuate.
A Genova vi erano delle oneste forze dell'ordine venute a svolgere diligentemente il proprio lavoro.E vi erano dei pacifici manifestanti venuti a mostrare il proprio dissenso.
Ma vi erano anche dei "cani del padrone" con la divisa pronti a soffocare il grido di protesta.
E vi erano teppisti venuti a distruggere la citta' di Genova.
Chi ha ragione, chi ha torto ?
I manifestanti delinquenti hanno distrutto una citta'.I poliziotti commesso gli orrori della scuola Diaz.

A Genova e' morto un ragazzo.Forse aveva un po' di ragione.Forse aveva un po' di torto.
A Genova e' morto un ragazzo.Si e' persa una vita umana.Mi sembra giusto ricordarlo con la stupenda canzone di De Andre' che gli ha dedicato Fleursdumal.Perche' quel ragazzo potevo essere io.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
FIUME SAND CREEK


Si son presi il nostro cuore sotto una coperta scura,
sotto una luna morta piccola dormivamo senza
paura...Fu un generale di vent'anni,
occhi turchini e faccia uguale, fu un generale di vent'anni, figlio d'un
temporale, c'e' un dollaro d'argento sul fondo del Sand Creek.
I nostri guerrieri troppo lontani
sulla pista del bisonte e quella musica
distante divento' sempre piu' forte
chiusi gli occhi per tre volte,
mi ritrovai ancora li',
chiesi a mio nonno e'
solo un sogno...
mio nonno disse si'...
a volte i pesci cantano sul fondo del Sand Creek.
Sognai talmente forte
che mi usci' il sangue dal naso
il lampo in un orecchio,
nell'altro il paradiso.
Le lacrime piu' piccole,
le lacrime piu' grosse
quando l'albero della neve
fiori' di stelle rosse...
ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek.
Quando il sole alzo' la testa
tra le spalle della notte
c'erano solo cani e fumo e tende capovolte
tirai una freccia in cielo per farlo respirare,
tirai una freccia al vento per farlo sanguinare,
la terza freccia cercala sul fondo del Sand Creek.
Si son presi i nostri cuori
sotto una coperta scura,
sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura.
Fu un generale di vent'anni occhi turchini e giacca uguale,
fu un generale di vent'anni figlio d'un temporale,
ora i bambini dormono sul fondo del Sand Creek.
 

abele

Nuovo forumer
caro emaoch

il velo pietoso lo metterai sui tuoi post, non sei il censore di questo forum e non devi insegnarmi cosa dire... si più umile e accetta le opinioni altrui, come si deve fare in un paese libero...certamente il tuo retaggio culturale, di estrazione postcomunista, allevato all'ombra della Pravda, che ogni giorno elargiva la verità ai fedeli, ti rende difficoltoso pensare che al mondo c'è chi la pensa diversamente da te e ha diritto di cittadinanza, come te

ogni giorno mi devo sciroppare sui mezzi di informazione un sacco di panzane infarcite di buonismo e ipocrisia catto-comunista, quindi anche tu impara a tollerare una voce fuori dal coro

sentiamo pure le tue illuminate risposte sui fattio di Genova, faccene partecipi in modo da poterci stupire con le tue evoluzioni dialettiche, in cui ci spiegherai come il ragazzo stava cullando l'estintore, smarritosi nei tafferugli di Genova..e come erano buoni quei giovini con il capo coperto di passamontagna, che distruggevano l'altrui proprietà..poverini sono incompresi, ti spaccano la testa se non la pensi come loro , ma in fondo sono buoni
 

Bipop

Forumer attivo
Si si,continuiamo a giustificare e ricordare chi tira estintori,tanto lo avrebbe fatto non per uccidere ma come gesto di protesta contro la globalizzazione,di cui facciamo parte anche noi che cazzeggiamo con azioni,fib e menate varie dal nostro bel pc e con il nostro tol tutto luccicante.
Poi magari giustifichiamo chi tira motorini dallo stadio,chi massacra qualcuno perchè l'hai guardato e cosi via.
Io non sò se avete figli ma sappiate che quando escono ci sono questi animali in giro e se non avete troppi anni sicuramente li avrete visti anche voi stessi come mi è capitato a me di vedere.
Perchè non facciamo anche un post per chi si è visto devastare il negozio o bruciare l'auto e magari non aveva neanche i soldi per assicurarsi gli atti vandalici ?
E se uno si vedeva bruciare l'auto e avesse sparato in testa a chi lo stava facendo a chi davamo la colpa a chi era uscito di testa per quello che gli stavano facendo o a chi è nato fuori di testa.
Forse non ci stiamo accorgendo che la violenza stà aumentando e alla fine chi lavora e si vede rubare in casa,chi esce e si vede pestare o rapinare o qualsiasi altra cosa che volete,alla fine si rompe le p.alle e si sentira giustificato a farsi giustizia da solo.
Pensate che scherzo ?
Bene vedremo quanto manca a ritornare come nel far west,tanto ormai sono + protetti gli aggressori degli aggrediti ( vedi ad esempio quelli che fanno stragi al volante o tutte le menate che ci sono sulla capacità di intendere e di volere )
 

abele

Nuovo forumer
.. Bipop, d'accordo con te su tutta la linea: la normalità di chi vive nel rispetto delle leggi e onestamente deve essere sempre calpestata dagli pseudodiritti di questi picchiatori, che , celandosi nella folla, sperano di farla franca..
e infatti nessuno di questi è stato inquisito, ma i tendoni della procura di Genova sono tinteggiati di rosso evidentemente
 

squirrel

Forumer attivo
ma perché mai.... un individuo che va contro il sistema (anche dalla parte del torto e pure praticando violenza) deve essere necessariamente considerato un eroe e un mito... contrariamente di chi invece per questo sistema si adopera quotidianente per difenderlo e garantire una vita tranquilla a tutti....mettendo a rischio la propria vita ogni giorno....

perchè vi affascina cosi tanto questo Carlo Giuliani?
.a parte il giusto senso di pietà per la sua morte essendo cmq un essere umano che ha perso la vita....

mi piacerebbe analizzare il fenomeno e capire ....

forse perché per forme di mai risolta acne giovanile, lo "sbirro" é condierato dai piu il cattivaccio da mazziare, chiunque si adoperi a mazziare gli sbirri, non importa come e in che situazione, diventa un eroe.... un martire se poi ci lascia la pelle...se fosse stato invece Carlo Giuliani ad uccidere il poliziotto...sarebbe diventato un eroe ugualmente Carlo Giuliani?... credo di no..perché chi si presta ad un assassinio gratuito non puo essere considerato un eroe..il senso comune non potrebbe accettarlo... almeno voglio sperarlo...

e allora?

forse ci sono...

lo "sbirro" nella sua divisa rappresenta la forma di autorità per eccellenza...
forse ci si immedesima e si diventa solidali con la figura di un ragazzo che solo per il fatto di aver perso la vita per mano di un poliziotto... ci ricorda il nostro pessimo rapporto con la prima forma di autorita con cui si viene a contatto da piccoli..i genitori forse?...il padre?
 

squirrel

Forumer attivo
abele....

emacoach si riferiva al post di fleurdusmal...

non agli altri interventi......
basta che vai a sfogliari i suoi interventi nel post da lui citato
 

Users who are viewing this thread

Alto