In memoria di Carlo (1 Viewer)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
b.bob ha scritto:
Un'analisi come sempre obiettiva dei fatti, è stata fatta dalla TV Svizzera del Canton Ticino in un reportage il giorno della ricorrenza della morte di Carlo Giuliani. Non so quanti di voi abbiano potuto vederla: veramente bella! Quindi no Mediaset, no TeleKabul.
Risulta abbastanza chiaro che le forze dell'ordine quella volta, anche attraverso diverse testimonianze e filmati "neutrali" non ne abbiano indovinata una.
Per esempio: mandare tra la gente ragazzi di vent'anni con il revolver carico, non è colpa nè di Carlo Giuliani, ne dei manifestanti come lui, nè di quel disgraziato che ha premuto il grilletto. La cosa che più mi dispiace, dopo la morte di Carlo, è che Skajola abbia dovuto fare le valigie per altri motivi.
Giusto ricordare la morte di Carlo, giusto manifestarla. Se ci dovesse essere una prossima volta, forse l'armata brancaleone si ricorderà meglio di quel giorno.

Questo e' un'inervento intelligente, obiettivo e imparziale della situazione.
Grazie b.bob. :)
 

squirrel

Forumer attivo
spreco l'ultimo minuto del mio tempo prezioso per lei...

senta Sig. Arcadio non mi risulta di averla mai cercata..né di avere cercato..diciamo scambi di opinioni con lei... che francamente non mi interessano ...mi sembra sia lei sempre a mezzo e presente..e già sembra propio non possa vivere senza di me... ma non ha propio nulla di meglio da fare???!!!..la sua di vita deve essere molto vuota mi pare...
se la massima soddisfazione che puo trarre dalle sua giornate é quella di insultare, offendere e scaricare la sua agressività e violenza dietro a un nick sui forum...

questo è un forum pubblico dove tutti hanno il diritto di postare e far sentire la propria voce... e la possibilità di ignorare gli interventi che non interessano.. lei é molto giovane e si sente non credo abbia piu di 24-25 anni... provi lei magari a godersi la vita uscendo di casa e stabilre reali rapporti umani..la vedo incollata al forum come una sanguisuga... e il fatto che dimostri di non aver proprio nulla di meglio da fare..se non quella di darmi tutta questa importanza..la dice lunga...

ma io credo di ricordarmi di lei..diverso tempo fa sul fol..nella sezione offlineo...quando scriveva con altro nick... e si lo stile é inconfondibile..apparentemente illuminato, pacato, buonista in certi interventi....e poi improvvisi scatti d'ira che la portano a sragionare, a non sapere nemmeno piu quello che scrive, violento, intollerante, agressivo... sarebbe interessante vedere cosa fa scattare in lei questi improvvisi scatti d'ira e di irrazionalità ...ma francamente non mi interessano ...certamente lei ha una personalità molto disturbata e si vede...

le consiglio cmq , come gia detto piu volte di non tirare troppo la corda...
ad argema ho gia scritto una mail e sa quello che deve fare...
non lo metta in imbarazzo..se é davvero un suo caro amico...

tanti saluti.

:)
 

fibo76

Forumer attivo
Non credo in nessun dio, quindi non mi aspetto che qualsiasi divinità superiore riesca a pareggiare i conti... credo però che nella vita, prima o poi, le cazzate che fai e che dici si pagano (il discorso vale per tutti, io per primo).
Aggiungo inoltre che penso che qualcuno di quelli che hanno postato qui, le cazzate le abbia pagate in anticipo, ecco il perchè ne hanno sparate tante in questo post...

Ritengo come detto nel mio primo intervento che non si sia capito lo spirito originale di questo post, quindi mi ritiro in buon ordine, convinto che l'ottusità sia il male peggiore della nostra splendida società... spero solo che nessuno di voi si trovi mai nella sua vita nel posto sbagliato al momento sbagliato come è successo a Carlo e al carabiniere che l'ha ucciso...
 

squirrel

Forumer attivo
fibo76 ..se mi permetti esprimo la mia opinione...

mi spiace ma non sono d'accordo conte.. Carlo Giuliani ..sapeva benissimo dove si trovava e cosa stava facendo..aveva un estintore in mano e un passamontagna procuratosi in tempo utile... era andato di sua spontanea volontà a Genova a fare quello che voleva fare... o riteneva utile di dover fare ... il poliziotto invece si che si trovava li per caso e per gioco del destino...sicuramente se avesse potuto scegliere il servizio quel giorno avrebbe preferito farlo da tutt'altra parte....e in tutt'altra città....

non dimentichiamocelo!
 

squirrel

Forumer attivo
Jose' Arcadio ha scritto:
squirrel ha scritto:
vedi ABELE che succede quando si tenta di fare pacate discussioni, esprimendo le proprie opinioni, coi i signori della sinistra?....

illuminati, mielosi e tolleranti all'inverosimile ...basta non osare esprimere idee e pareri diversi..perchè se si osa farlo..diventano violenti e agressivi.. e molto inotolleranti.... e tutta la loro teoria e buonismo va a farsi benedire... e poi..ti mettono nel libro nero..... brrrrrrrr

per loro, pare proprio che esprimere idee diverse significhi litigare ed attaccare il mondo intero....

leggiti qualche post qui addietro...

questo sig. Arcadio José..ad esempio..non perde occasione per starmi incollato addosso...e pensare che fino all'altro ieri nemmeno ero a conoscenza dell'esistenza di questo nick...figurati che é pure uscita sul forum una sua corrsipondenza privata con un altro Sig.re..dove incitava l'amico a darmi delle sonore bastonate ogni volta che posto....ehehhe.. e si pare che il suo scopo principale sia quello di attaccarmi su tutti i fronti con provocazioni di ogni sorta ..ma infantili e puerili che sinceramente mi fanno sorridere ... i toni poi sono i classici dell'epoca stalinista..di Berja per intenderci quando prima si isolava il malcapitato poi si passava all'attacco con le menzogne gratuite per meglio costruire un'accusa ed infine lo si relegava nel gulag...(se era fortunato) :D ....eh si pare proprio che il sig. Jose Arcadio non abbia nulla di meglio di fare se non starmi incollato addosso e inventarsi di sana pianta cose che avrei detto o fatto solo per rendersi credibile ai lettori del forum.. (peccato però per lui che non le possa dimostrare e che gli utenti del forum sappiano leggere e farsi idee proprie in piena autonomia)...... e naturalmente giocare a rivisitare le figure storiche piu funeste...

che peccato poi non voglia fare i nomi delle presunte 9 persone con cui avrei litigato a giugno (pensate poi che sta pure a perdere tempo a sfogliare i miei post per vedere con quante persone avrei litigato..ma non ha proprio niente di meglio da fare!!! :D)... probabilmente il suo timore non è mettere in imbarazzo loro ma se stesso nel caso venisse clamorosamente smentito.... mi piacerebbe poi sapere dalla viva voce di Argema quanto si sia ritenuto offeso, diffamato ed attaccato da me .... :D... visto che Argema, dopo l'ennesimo show del Sig Arcadio, l'ultimo..mi aveva mandato in privato un messaggio di scuse.. dichiarandosi dispiaciuto per quanto accaduto e per non aver potuto essere presente in quei giorni a moderare e sorvegliare su interventi un pò fuori dalle righe... (chiedo scusa ad Argema se ho qui citato una sua corrispondenza privata con me...)

eh si a questo signore Arcadio temo manchi qualcosa di importante ... :love: :love:
gli auguro di trovarlo presto.....

speriamo nel frattempo non si prenda troppo sul serio però... :D :rolleyes:

ora sta uppando tutti i post possibili..credendo di mettermi in difficoltà...
quasi quasi lo faccio contento...aspé...ora mi spremo ben bene..mi sforzo all'inverosimile per diventare verde come la bile....e faccio finta di essere arrabbiata e fuori di me.....

ehehhe

:jack:


ma non sarà mica innamorato di me????!!!!


:-o

Tu hai fatto una pacata discussione offendendo i genitori di altri utenti ? :-o :-o :-o

Come al solito non hai capito niente di cio' che scrivo.Ed e' l'ennesima dimostrazione della tua scarsa intelligenza.Adesso cerchi alleanza con Abele , persona infinitamente + intelligente e acculturata di te.
Tu vedi il mondo in rosso e nero.Io no.
Io non sono di sinistra, e l'ho gia' detto.Sono Radicale.
Le porcherie sovietiche non sono tanto dissimili da quelle compiute dagli americani in America Latina e in Africa.Allora perche' usare 2 pesi e 2 misure ?Peche' idolartare gli americani, che non nego, anzi ringrazio, per il dono della liberta' ?
Bisogna essere obiettivi e valutare le cose a mente fredda.Anche gli statunitensi hanno commesso grossi errori.
Se tu ti metti supina ai loro piedi, io non sono cosi'.
Ti ricordo Ustica e il Cermis.Come ti ho gia' detto.Vai a spiegare ai parenti delle vittime le tue contorte elugubrazioni mentali.

C'e' un detto, "Chi semina vento raccoglie tempesta" e tu ne stai raccogliendo e ne devi raccogliere ancora tanta. :-D :-D :-D

La differenza sta' nel fatto che tu sei una povera persona che gli unici rapporti umani che ha li' ha virtuali.Perche' non provi a spegnere il computer e uscire da casa.Magari andare, come hai detto, a lavare i piatti.
Capiresti come gira il mondo.E non gira come lo sogni nella tua testa.
Il fatto che risponda alle tue aberranti affermazioni, porta x qualche giorno a riempire la tua vita.Avere qualcoa da fare e da pensare x sentirti viva.
D'altronde sei bugiarda come una maschera di carnevale.Sei un pagliaccio.

Addio e, spero, a mai + rileggerti.Lasciatrice di forum.
Gia' il fatto che sei ancora qui dimostra che senza la tua vita virtuale, non hai vita. Sei una nullita'.



spreco l'ultimo minuto del mio tempo prezioso per lei...

senta Sig. Arcadio non mi risulta di averla mai cercata..né di avere cercato..diciamo scambi di opinioni con lei... che francamente non mi interessano ...mi sembra sia lei sempre a mezzo e presente dove posto al solo fine di cercare la rissa... (che con me non avrà) ..e già sembra propio non possa vivere senza di me... ma non ha propio nulla di meglio da fare???!!!..la sua di vita deve essere molto vuota mi pare...
se la massima soddisfazione che puo trarre dalle sua giornate é quella di insultare, offendere e scaricare la sua agressività e violenza dietro a un nick sui forum...

questo è un forum pubblico dove tutti hanno il diritto di postare e far sentire la propria voce... e la possibilità di ignorare gli interventi che non interessano.. lei é molto giovane e si sente non credo abbia piu di 24-25 anni... provi lei magari a godersi la vita uscendo di casa e stabilre reali rapporti umani..la vedo incollata al forum come una sanguisuga... e il fatto che dimostri di non aver proprio nulla di meglio da fare..se non quella di darmi tutta questa importanza..la dice lunga...

ma io credo di ricordarmi di lei..diverso tempo fa sul fol..nella sezione offlineo...quando scriveva con altro nick... e si lo stile é inconfondibile..apparentemente illuminato, pacato, buonista in certi interventi....e poi improvvisi scatti d'ira che la portano a sragionare, a non sapere nemmeno piu quello che scrive, violento, intollerante, agressivo... sarebbe interessante vedere cosa fa scattare in lei questi improvvisi scatti d'ira e di irrazionalità ...ma francamente non mi interessano ...certamente lei ha una personalità molto disturbata e si vede...

le consiglio cmq , come gia detto piu volte di non tirare troppo la corda...
ad argema ho gia scritto una mail e sa quello che deve fare...
non lo metta in imbarazzo..se é davvero un suo caro amico...

tanti saluti.

:)

p.s.:
vede Sig. Arcadio...non posso negare di essermi chiesta da cosa poi le derivasse tutto questo astio nei miei confronti, visto che nemmeno ci conosciamo ed ho fatto alcune congetture...

1) sono donna.....(cattivo rapporto con la mamma o le donne in generale?)
2) sono donna e scrivo di opzioni.... (ma non si preoccupi sa.. io di opzioni, a parte un infarinatura generale, non capisco veramente nulla..e chi é veramente preparato lo capisce subito.....:) )
3) sono donna, scrivo di opzioni , scrivo con aria da saccente... (le dò atto che la saccenza potrei davvero evitarla..ma cosa vuole.. nessuno è perfetto)
4) sono donna ed esprimo idee diverse dalle sue e pure con saccenza.... (non so che dire)
5) non fa niente sia donna..ma esprimo idee diverse dalle sue e pure con saccenza :)
6) semplicemente esprimo idee diverse dalle sue.... :)
7) non fa niente sia uomo o donna o che idee esprima... se con saccenza o meno... sono la vittima predestinata..:D

vado al mare Sig. Arcadio...

buona giornata
 

fibo76

Forumer attivo
squirrel ha scritto:
fibo76 ..se mi permetti esprimo la mia opinione...

mi spiace ma non sono d'accordo conte.. Carlo Giuliani ..sapeva benissimo dove si trovava e cosa stava facendo..aveva un estintore in mano e un passamontagna procuratosi in tempo utile... era andato di sua spontanea volontà a Genova a fare quello che voleva fare... o riteneva utile di dover fare ... il poliziotto invece si che si trovava li per caso e per gioco del destino...sicuramente se avesse potuto scegliere il servizio quel giorno avrebbe preferito farlo da tutt'altra parte....e in tutt'altra città....

non dimentichiamocelo!

spero che il giovane carabiniere che ha sparato sia come te, vivrà probabilmente senza rimorsi... se invece è come me, quelle immagini gli passeranno davanti tante di quelle volte, che sarà dura per lui vivere una vita normale...

è tutta qui la differenza di base tra quelli che la pensano come me e quelli che la pensano come te...

se ogni poliziotto o carabiniere che viene aggredito con un oggetto contudente rispondesse sparando, ogni anno negli stadi ci sarebbero diversi morti...

se tu accetti che una persona in divisa decida seduta stante che sia giusto condannare a morte un'altro essere umano, se tu accetti che qualcuno possa sparare ad altezza d'uomo in mezzo ad una folla, se tu accetti che dopo un anno la maggior parte di quelli che hanno causato danni durante quei giorni giri a piede libero, se tu accetti che dei tutori dell'ordine possano far violenza gratuita su cittadini che manifestano dissenso, se tu accetti come ha detto qualcuno che se vede uno in casa sua prima gli spara e poi si informa su quello che voleva fare, se a te vanno meglio gli americani perchè tutto sommato ne hanno ammazzati meno dei russi... problemi tuoi, io continuerò nel mio piccolo a contrastare tutti quelli che la pensano così e non mi stancherò mai....

E non è una questione politica, è una questione di approccio agli altri... certo non credo che rimarrei impassibile se mi rapinassero e violentassero mia moglie (è la stessa domanda che mi fecero per saggiare il mio pacifismo quando feci domanda per fare l'obiettore, solo che al posto di mia moglie dissero mia madre... fantasia al potere), ma credo che non mi sentirei in grado di ammazzare l'aggressore... mi sentirei invece molto peggio se non venisse condannato.... qui invece tutti quelli che hanno scritto per dare addosso a Fleurdemals ne hanno fatto una questione politica, evidentemente anche per evitare di rispondere o pensare a ocme sono state coordinate le forze di polizia e come sia poi andate avanti le indagini... (ah scusa dei giudici non dovevo parlare perchè notoriamente sono tutti comunisti che vogliono mettere in galera solo Berlusconi... quindi figurati se condannano dei teppisti comunisti, perchè ovviamente i teppisti erano tutti comunisti, infiltrati dell'estrema destra non ce n'era neanche uno...)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
squirrel ha scritto:
fibo76 ..se mi permetti esprimo la mia opinione...

mi spiace ma non sono d'accordo conte.. Carlo Giuliani ..sapeva benissimo dove si trovava e cosa stava facendo..aveva un estintore in mano e un passamontagna procuratosi in tempo utile... era andato di sua spontanea volontà a Genova a fare quello che voleva fare... o riteneva utile di dover fare ... il poliziotto invece si che si trovava li per caso e per gioco del destino...sicuramente se avesse potuto scegliere il servizio quel giorno avrebbe preferito farlo da tutt'altra parte....e in tutt'altra città....

non dimentichiamocelo!

spero che il giovane carabiniere che ha sparato sia come te, vivrà probabilmente senza rimorsi... se invece è come me, quelle immagini gli passeranno davanti tante di quelle volte, che sarà dura per lui vivere una vita normale...

è tutta qui la differenza di base tra quelli che la pensano come me e quelli che la pensano come te...

se ogni poliziotto o carabiniere che viene aggredito con un oggetto contudente rispondesse sparando, ogni anno negli stadi ci sarebbero diversi morti...

se tu accetti che una persona in divisa decida seduta stante che sia giusto condannare a morte un'altro essere umano, se tu accetti che qualcuno possa sparare ad altezza d'uomo in mezzo ad una folla, se tu accetti che dopo un anno la maggior parte di quelli che hanno causato danni durante quei giorni giri a piede libero, se tu accetti che dei tutori dell'ordine possano far violenza gratuita su cittadini che manifestano dissenso, se tu accetti come ha detto qualcuno che se vede uno in casa sua prima gli spara e poi si informa su quello che voleva fare, se a te vanno meglio gli americani perchè tutto sommato ne hanno ammazzati meno dei russi... problemi tuoi, io continuerò nel mio piccolo a contrastare tutti quelli che la pensano così e non mi stancherò mai....

E non è una questione politica, è una questione di approccio agli altri... certo non credo che rimarrei impassibile se mi rapinassero e violentassero mia moglie (è la stessa domanda che mi fecero per saggiare il mio pacifismo quando feci domanda per fare l'obiettore, solo che al posto di mia moglie dissero mia madre... fantasia al potere), ma credo che non mi sentirei in grado di ammazzare l'aggressore... mi sentirei invece molto peggio se non venisse condannato.... qui invece tutti quelli che hanno scritto per dare addosso a Fleurdemals ne hanno fatto una questione politica, evidentemente anche per evitare di rispondere o pensare a ocme sono state coordinate le forze di polizia e come sia poi andate avanti le indagini... (ah scusa dei giudici non dovevo parlare perchè notoriamente sono tutti comunisti che vogliono mettere in galera solo Berlusconi... quindi figurati se condannano dei teppisti comunisti, perchè ovviamente i teppisti erano tutti comunisti, infiltrati dell'estrema destra non ce n'era neanche uno...)

Immenso.Stupendo.Mi sono commosso.
Fibo76 sei un grande.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Sono anch'io obiettore di coscienza.E sono orgoglioso di esserlo.
Ho passato un anno della mia vita in una casa protetta con ragazzi handicappati e anziani.Ho imparato ad amare il prossimo.Ad aiutare le persone + sfortunate di me.Ad avere un cuore ed amore da donare a chi ne aveva bisogno.
Anche oggi io e la mia famiglia siamo impegnati nel sociale.Ogni anno al mio paese vengono in colonia bambini ucraini di Chernobyl.E noi, insieme ad altre famiglie cerchiamo di fargli passare vacanze che non si potrebbero permettere.

Ho imparato ad amare invece che a sparare.E sono orgoglioso di cio'.
E' la cosa + importante che ho imparato nella vita.Io sono vivo.Io ho un cuore :)
 

Herman

Forumer attivo
Claro che sono un obiettore ank'io, un anno in un centro per disabili e da lì la scelta di vita, il bivio che da un parte portava in banca e dall'altra al cuore... ho preso la seconda o dopo 10 anni non me ne sono ancora pentito :)
 

squirrel

Forumer attivo
fib076...non fare congetture su cose che ritieni io possa pensare...
per favore..e soprattutto non farne una questione politica...e di posizione..

certo che il carabiniere avrà il rimorso sulla coscienza.. e certamente non ha voluto uccidere per libero arbitrio.. si è sentito in pericolo di vita ed ha perso la testa, ha sparato ...è scappato il colpo... potrebbe anche essere successo che il colpo sia partito accidentalmente..magari stava solo impugnando la pistola per impaurire e tenere a debita distanza gli agressori e gli scalmanati....avevano gia rotto i finestrini da una parte della cammionetta con la trave e con la trave erano gia dentro la cammionetta..dall'altra parte del finetrino anch'esso rotto... ce ne erano altri che lanciavano qualuqnue oggetto contundente (con cariche e ricariche continue) e Carlo Giuliani col passamontagna ( nel vigliacco tentativo di non farsi riconoscere, forse pensava di poterla fare franca rendendosi irriconoscibile..se no che senso avrebbe avuto indossare il passamontagna, la premeditazione mi pare evidente, lui non era li per gioco del destino..ma perchè voleva esserci).... che caricava con un estintore in mano...

vorrei tu provassi a calarti nei panni dei carabinieri, almeno una volta, in quella cammionetta in quel tragico momento.... riguardati i filmati... non solo nei panni di un ragazzo che con passamontagna ed estintore in mano stava cercando di fracassare la testa al prossimo....e che ha perso la vita per questo..

suvvia fib076 io ti ho sempre stimato per la tua correttezza e per la tua preparazione .... e soprattutto non ti ho mai messo delle eticchette addosso...
 

Users who are viewing this thread

Alto