Macroeconomia in mezzo ad una bella crisi ..... (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
Dai Nilo, manca lo sciacquone finale a 26000 e poi andiamo a 30000 a prendere il generale Arsenio. Oggi o domani. COme la vedi?
 

nilo

Banned
gecko ha scritto:
Dai Nilo, manca lo sciacquone finale a 26000 e poi andiamo a 30000 a prendere il generale Arsenio. Oggi o domani. COme la vedi?

lo vedo nervosetto anche oggi a volatilità è niente male se vieni in chat si fa l'operatività in real time ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
nic.73 ha scritto:
L'imminente crack di Fannie Mae e Freddye Mac significa collasso del sistema USA. Non c'è via di scampo: se lo stato salva le due società il debito pubblico americano raddoppia e si porta al 65% del PIL, di conseguenza il dollaro collassa.Il petrolio va a 280 dollari al barile e il pianeta è in recessione.
Se non salva le due società collassa il sistema bancario americano a partire da Citigroup (oltre ad almeno 4 Hedge Fund) che messi insieme fanno 10 volte il PIL Italia. Inoltre a catena sono inchiappettate tutte le istituzioni finanziarie del pianeta (chi garantisce più i pagamenti e chi si fiderà più di un pagamento garantito? chi onorerà i derivati e le coperture?)


mi ero perso questa , aggiungo la mia

delle 2 opzioni sopraproposte le conseguenze dovrebbero essere meno disastrose.

caso 1) intanto non salteranno in quanto a torto o a ragione vi sara un intervento governativo .

caso 2) si nazionalizzano e lo stato si succhia gli oltre 5 trilioni di passivo. ma il debito pubblico, si aumenterà, ma non dei livelli da te esposti. il passivo sarebbe in parte bilanciato dai mutui in corso o dai milioni di immobili . lo sbilancio si stima indi in max 2 punti percentuali sul pil e non quei drammatici 65% che citi.
 

PILU

STATE SERENI
caso 2) si nazionalizzano e lo stato si succhia gli oltre 5 trilioni di passivo. ma il debito pubblico, si aumenterà, ma non dei livelli da te esposti. il passivo sarebbe in parte bilanciato dai mutui in corso o dai milioni di immobili . lo sbilancio si stima indi in max 2 punti percentuali sul pil e non quei drammatici 65% che citi.

Salve mr. Arsenio, che se ne fa lo stato si quei milioni di immobili ? Oggi la situazione è qs:

Ma 8.500 famiglie hanno la propria casa pignorata ogni giorno – 250mila mila ogni mese – per la impossibilità di pagare le rate di mutuo. E il mercato immobiliare è alla deriva: l´inventario delle case invendute o messe sul mercato dai creditori, ha raggiunto tempi di 18 mesi. Occorrerebbe dunque almeno un anno e mezzo di acquisti senza nuove case immesse sul mercato, per tornare all´equilibrio fra prezzi, calati già del 20%, e offerte.

in un anno fa 1,5 milioni di case sul mercato e famiglie rovinate ... mi dici che uso ne fa lo stato o a chi le vende ? così tanto per comprendere meglio il tuo ragionamento ... grazie
 

rob.luc

Forumer storico
dindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindindin

saluti
 

unprincipiante

Guest
arseniolupin ha scritto:
e rob luc lo sapeva :)


1 andato a pari. restano 3

Buongiorno a tutti. Chiedo scusa per la domanda forse banale per chi ti segue da anni Lupin.
Prima della domanda però vorrei ringraziarti tanto per tutto il materiale che hai scritto anni addietro e che mi sta dando davvero una grossa mano e vorrei farti inoltre i miei complimenti per le capacità che considero innate, insomma uno o le ha o non le ha:
si possono fare le cose per benino, ma solo con determinate caratteristiche le si possono fare bene bene.
Dopo 'sta sviolinata doverosa, volevo chiederti se una volta che il mercato ritorna sul pdc del future (In questo caso mi pare tu ne abbia mediati 4) ne lasci andare sempre uno come hai fatto oggi.
Ti ringrazio e ringrazio tutti coloro che scrivono qui.
Buon lavoro
Matteo
 

arseniolupin

Forumer storico
unprincipiante

purtroppo el mie tasche non permettono mediate infinite. una volta arrivato a 5 mi sono imposto (sempre rispettato) di non andar oltre. a 5 mi rimane solo vendere call atm , operazione che preferisco non fare, o fare solo quando la situazione è veramente pesante.

alleggerisco sul pdc solo per avere a disposizione altre cartucce in caso di ulteriore correzione.


sale vendo, scende compro. come gli antichi che compravano "basso" per vendere"alto"
 

rob.luc

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
e rob luc lo sapeva :)


1 andato a pari. restano 3


si scherza ;)
a differenza,ancora navigo parecchio.ogni tanto mi permetto di ca.zzeggiare.specialmente con i vecchi amici.
ciao
p.s.ora smetto altrimenti mi scambiano per la tua ombra :D:D
p.s. 2 solo il" vecchio" mandrake non si riesce a leggere più.un saluto se lo senti.
 

Users who are viewing this thread

Alto