Incontro con WeBank su questo forum, domande e risposte

Nell'attesa delle vostre domande, rispondiamo nel frattempo a Yunus80 che, anche se non presente oggi a questa live session, ci ha rivolto una domanda di sicuro interesse per tutti:
Un paio di domande riguardo alla best execution:

a) Se uno inserisce degli ordini LIMITATI in Best Execution e non c’è controparte che soddisfa la richiesta l’ordine viene rifiutato praticamente subito . Sarebbe possibile , in best execution, fare il giro dei vari mercati e, in assenza di soddisfazione immediata, dare la possibilità all'utente di depositare l’ordine sul mot (o sul tlx ) fino a fine sessione o rispettando la scadenza?

E' possibile il cambio piazza istantaneamente, si può quindi comprare sul mercato e, nella stessa giornata, vendere su un altro. Ricordiamo che la best execution di Webank è disponibile su tutti i mercati obbligazionari, oltre che su una selezione di OTC (per un totale di oltre 4000 obbligazioni negoziabili).

avrei 2 domande:

1 se fossi interessato ad una obbligazione non inserita nel vostro elenco su mia richiesta la potete censire ed inserire? se sì mediamente in quanto tempo?

2 otc con quali controparti operate?

iuessei1981 ci chiede di poter visualizzare maggiori informazioni quali rateo, disaggio e prezzo tel qel.

Per quanto mi riguarda sarei felice di avere per ogni titolo UNA SOLA finestra con le informazioni riportate qui sotto.
1- acquisto su diverse piazze
2- cedola, rateo, rating, prospetti sul titolo
3- notizie riguardanti il titolo
4- grafico che si aggiorna in tempo reale.

Si tratta solo di rendere l'utilizzo della piattaforma più "comodo".
In questo senso come intende operare Webank?

A riguardo vi informiamo che stiamo lavorando ad un ulteriore evoluzione del servizio GlobalBond, che dall'anno prossimo riporterà questo tipo di informazioni, oltre ad altre molto importanti per operare sulle obbligazioni (duration e tasso di rendimento effettivo a scadenza).

Buon pomeriggio e grazie della vostra disponibilità!:up:
La prima domanda che vorrei farvi è se, quando e con che modalità verrà integrata la piattaforma WeTrade in WeBank. Grazie.

Mi senbra corretto raccogliere anche le domande di chi non può essere presente (a scuola facevo sempre il rappresentante di classe!:lol:)

PinkPanther chiedeva:
Ottima idea.
Io chiederei questo: in funzione dell'introduzione del "nuovo conto webank" (che sostanzialmente si basa sull'affiancamento di un conto deposito ad un conto corrente non remunerato) come intende webank risolvere il problema degli extracosti di trading in acquisto legati al mancato percepimento di interessi attivi sul denaro che rimane bloccato nella disponibilità per ben 3 gg lavv. prima dell'effettivo prelievo in valuta a seguito di ogni eseguito di borsa?
Vedere qui per un esempio generico.
In pratica, come si vede nell'esempio sopra citato, sino ad oggi (con il conto tradizionale) webank aveva un interessante vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza dei conti a zero remunerazione. Già l'esagerato aumento delle commissioni fisse che avverrà questo mese (+50%!!!) è un durissimo colpo... :down: almeno webank farà qualcosa per ridurre l'aumento dei costi impliciti di trading causato dalla mancata remunerazione del conto corrente? Se lo facesse, sarebbe una differenza interessante rispetto al panorama degli altri conti online, in particolare per chi muove grosse cifre (parco clienti particolarmente appetibile); inoltre probabilmente questo convincerebbe parecchi clienti tradizionali a passare al nuovo conto! ;)

Ne aggiungo un'altra e poi lascio il tempo per le risposte:
Più che una domanda io esporrei in poche parole la mia idea di commissioni ideali per un trader su MOT-TLX:

Mi piacerebbe avere un profilo commissionale di questo tipo: canone mensile degressivo di 5 euro per accedere ai mercati MOT-TLX e commissioni fisse di A/V di 6 euro ad operazione.

Se hanno intenzione di proporre un prodotto del genere sarei disposto a cambiare banca.

avrei una domanda

ho un deposito titoli con una banca che non mi soddisfa pienamente...

quali sono i vantaggi che avrei creando un nuovo conto WeBank e migrando il deposito titoli sul nuovo conto?

Premetto che a me interesserebbe in ottica trading obbligazionario.

Costi annui, commissioni, bonus, ecc.

grazie

avrei 2 domande:

1 se fossi interessato ad una obbligazione non inserita nel vostro elenco su mia richiesta la potete censire ed inserire? se sì mediamente in quanto tempo?

2 otc con quali controparti operate?

1) Tutte le obbligazioni quotate sui mercati italiani sono da noi negoziabili. Le obbligazioni OTC vengono invece selezionate secondo criteri oggettivi da noi scelti (liquidità, rating, valuta, etc.). Per una verifica puntuale di questi criteri rimandiamo al sito.

2) Siamo collegati con 15 market maker per la negoziazione sull'OTC.

Users who are viewing this thread

Back
Alto