generali1984
Forumer storico
Rapisarda ha scritto:azzz 31000 e menomale che sei pessimista... stiamo un pò a vedere. Dovrebbe rimbalzare è vero.... ma fino a quando? boh
nel breve un rimbalzo fino a 30500 circa , ovvero un 15% dai minimi toccati
mi sembra assolutamente possibile , anche se i 30000 max mi aggradano di più questo per il quanto
per il quando invece non penso che lo possano fare a passo lento e misurato , presumo vadano di fretta , dalla fine di questa settimana alla prima di agosto
ma restano le ipotesi di uno che ha dimostrato sul campo di non capirci più una fava
per il medio periodo ( 3-6 mesi ) mi aspetto una ripresa in grande stile
del trend negativo che porti a minimi ben più profondi di quelli visti di recente
fino a qualche giorno fa ero abbastanza certo di poter vedere minimi
buoni da comprare per ottobre novembre , ora penso sia possibile una estensione
del ribasso fino ai primi mesi 2009
nel mirino 19500 , ti sembro ancora poco pessimista ?
comunque stavolta non mi lascio fregare come nel 2003 che il rialzo è partito
mentre aspettavo con il grosso delle truppe uno scalino leggermente più basso per pura pigrizia
stavolta strategie con Etf a leva ( da prendere poi ) e scelta azioni studiate con Etf emergenti ( da prendere prima ) ci sarà da passare molto tempo dietro al pc ,
ma se mi perdo un altro rialzo del 50-80% dai minimi che toccheremo
allora significa che per il sottoscritto è ora di lasciar perdere la borsa per qualche anno
c'è sempre la possibilità che i minimi li abbiamo già visti e questa ripartenza è quella buona , nel qual caso sono già rimasto a piedi , spero di no e gufo
le mie aspettative si basano sul presupposto che una recessione sia inevitabile
e in quel caso gli utili ancora scontati siano decisamente alti , la guerra commerciale
per il mantenimento quote di mercato porterebbe a una significativa contrazione
del volume contanti venduto , mentre gli utili , per le aziende a cui restano ,
scenderebbero in maniera brusca
quanto sopra per i ciclici
i finanziari li vedo peggio
Ciao Big Gipa !
vedremo strada facendo