Psicologia e mercati Indiana Call e i Predatori del rimbalzo perduto

Rapisarda ha scritto:
azzz 31000 e menomale che sei pessimista... stiamo un pò a vedere. Dovrebbe rimbalzare è vero.... ma fino a quando? boh

nel breve un rimbalzo fino a 30500 circa , ovvero un 15% dai minimi toccati
mi sembra assolutamente possibile , anche se i 30000 max mi aggradano di più questo per il quanto
per il quando invece non penso che lo possano fare a passo lento e misurato , presumo vadano di fretta , dalla fine di questa settimana alla prima di agosto
ma restano le ipotesi di uno che ha dimostrato sul campo di non capirci più una fava :D

per il medio periodo ( 3-6 mesi ) mi aspetto una ripresa in grande stile
del trend negativo che porti a minimi ben più profondi di quelli visti di recente
fino a qualche giorno fa ero abbastanza certo di poter vedere minimi
buoni da comprare per ottobre novembre , ora penso sia possibile una estensione
del ribasso fino ai primi mesi 2009

nel mirino 19500 , ti sembro ancora poco pessimista ? :lol: :lol:

comunque stavolta non mi lascio fregare come nel 2003 che il rialzo è partito
mentre aspettavo con il grosso delle truppe uno scalino leggermente più basso per pura pigrizia
stavolta strategie con Etf a leva ( da prendere poi ) e scelta azioni studiate con Etf emergenti ( da prendere prima ) ci sarà da passare molto tempo dietro al pc ,
ma se mi perdo un altro rialzo del 50-80% dai minimi che toccheremo
allora significa che per il sottoscritto è ora di lasciar perdere la borsa per qualche anno

c'è sempre la possibilità che i minimi li abbiamo già visti e questa ripartenza è quella buona , nel qual caso sono già rimasto a piedi , spero di no e gufo
le mie aspettative si basano sul presupposto che una recessione sia inevitabile
e in quel caso gli utili ancora scontati siano decisamente alti , la guerra commerciale
per il mantenimento quote di mercato porterebbe a una significativa contrazione
del volume contanti venduto , mentre gli utili , per le aziende a cui restano ,
scenderebbero in maniera brusca
quanto sopra per i ciclici
i finanziari li vedo peggio :lol:

Ciao Big Gipa !
vedremo strada facendo :)

Animo ritardatari e appiedati del rimbalzo , come il sottoscritto
forse non tutto è perduto !
se entro lunedì max martedì mattina abbiamo uno storno decente
del tipo 1225 S&P ma anche 1230-35 è interessante

forse si può riprendere il treno del rimbalzo per sfruttare una ultima folata rialzista

1) preparare una lunga lista di titoli che ci piacciono e ancora meglio seguiamo abitualmente
2) fare una altrettanto lunga lista di titoli interessanti che dimostrano una notevole forza relativa sullo storno
3) fare una lunga lista di titoli che stornano poco in percentuale al rialzo fatto dai minimi toccati

fare codeste liste separatamente e alla fine tirare fuori i nomi che escono da tutte e tre le liste e scegliere solo i titoli che sono presenti in almeno due liste
e fra quelli pescare il jolly , insomma il lavoro non basta ci vuole anche la botta di ciapet !

Tenere sempre presente che il trend è down quindi chi si mette a cercare il rimbalzo senza stop lo fa con evidenti problemi di rapporto rischio rendimento

insomma giovanotti , si spera che non costa nulla !

nic.73 ha scritto:
Rimbalzo finito, adesso arriva l'onda più forte - 30%

Sììììììììììììììììììììììììììì :lol: :lol:
finalmente un guru con le palle che si sbilancia secco senza tanti giri di parole ! :D
e basta con tutte quelle manfrine
"se ..... ma ...... però ..........potrebbe ..........forse........ "
Bon ! - 30 e via non si fanno prigionieri , chi è fuori è fuori e chi è dentro è dentro
che poi passiamo a raccogliere con il cucchiaino i resti dei ribassisti :P

Ottodenari invece di fare le corna metti la ciambella sennò l'onda ti travolgerà :D

Mi spiace Nick ma finchè non appare Indiana Put a rilevare Indiana Call il rimbalzo non è finito :lol: :lol:

intanto scopro di essere vecio una volta di più :rolleyes: Allianz ha segnato 105 ( anche meno )
che è un livello di acquisto buono in ottica rimbalzo , ci ho perso tempo ieri a studiarmela e non ho messo nessun ordine , tanto , ho pensato , un buon giorno per acquisti è lunedì ............viejo , tonto y lento ..................demasiado lento :rolleyes:

generali1984 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao,

-30% per gli americani forse sono pochi, per noi sono troppi.

Compra sotto 26000 del nostro indice che è quello che sbaglia di meno. sotto 25000 per ora non ci va.

Dimenticavo, il mensile di Generali mi sembra che dica che il rimbalzo è finito.

1217093444aaa752.gif

nagual ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao Nagual
benritrovato e grazie per il grafico :)

anche a me gli Usa stanno finanziariamente sulle pelotas
visto che son loro che hanno montato questo bel casotto fin dal 98-99
però pensare che loro faranno -30 e noi faremo meglio mi sembra azzardato !
l'ultima volta che ho visto un serio decoupling era l'87 :D
loro han fatto -23 in un giorno e toccato il minimo ...........a noi ci son voluti altri 4 anni :rolleyes:

se si fa un decoupling come quello il dollaro va a 2 per euro
Dan va a Casablanca a farsi rifare la verginità :lol: :lol:

ho passato ieri sera e oggi pomeriggio a cercare un appiglio che mi convinca
su di un rimbalzo , anche solo un misero 2% dai livelli attuali e devo ammettere
che ho trovato ben poco , chissà che non sia il momento di Indiana Put :-?

su Generali spero in un piccolo rimbalzo roba da 2-3% già mi accontento ,
guardarla con un mensile in ottica rimbalzello mi sembra esagerato

Bhè per me a 26200 è da comprare bene , diciamo da portarsi a un 20-25% di investito sempre ottica rimbalzo verso 29000-30000
se sfonda 26000 sul settimanale non me la vedo tanto bene

generali1984 ha scritto:
Animo ritardatari e appiedati del rimbalzo , come il sottoscritto
forse non tutto è perduto !
se entro lunedì max martedì mattina abbiamo uno storno decente
del tipo 1225 S&P ma anche 1230-35 è interessante

...................

avrei preferito in una brutta apertura Usa con lo S&P a 1225 , ma a quanto sembra
la chiusura di ieri a 1234 forse dovrà bastare , certo potrebbe girarsi e farli entro stasera , ma non sarebbe un gran segnale di rialzo in vista , no penso che da ora
in avanti ci possa essere la parte finale del rimbalzo
difficile dire dove possa arrivare , non vedo una gran voglia di acquistare in giro

per chi ha acquistato ieri e oggi lo stop è rigorosamente sui minimi di oggi per zona Euro
e sui minimi di ieri per gli Usa
se usate un trailing è meglio ...........molto meglio

quando si tornerà indietro , parere personale , sarà meglio non farsi trovare impreparati o sperare in una lieve discesa , per carità tutto può essere ,
ma personalmente non vedo un orizzonte roseo fino a settembre

Bon ! Indiana Call vi saluta e ..............che il rimbalzo sia con voi :D

generali1984 ha scritto:
..............di tendenza rialzista con lo S&P che potrebbe
portarsi verso o a ridosso della mm200 , quindi 1320-1360 e con possibile max estensione a 1380- 1400 , ma a quest'ultima ci credo poco , anzi per niente .

....................................

livelli sempre validi , ma agli ultimi 1380-1400 credo ancora meno e vedo
più probabile 1320-1330 come estensione massima del rimbalzo
e attribuisco alte probabilità che si fermi ancora prima , a 1280-1290 max
comunque fissati gli stop che vada dove vuole

assolutamente sì Rapisarda :D
passiamo poi con il cucchiaino per i resti
( non ce ne vogliano rialzisti o ribassisti a oltranza , si scherza ............
.............. comunque il cucchiaino è pronto :D )

Users who are viewing this thread

Back
Alto