INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 14-18 APRILE (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
budga ha scritto:
Adesso ci attende un 21/22 Aprile piuttosto importante, nessuno sa se si tratta di un max o di un min?
L'eventuale min o max dovrebbe avvenire al più tardi il 22 mattina

Già che siamo nel discorso ci sarebbe anche il 28/29.


I giorni dal 18 al 22 potrebbero corrispondere ad un ciclo minore?, del tipo:
Adesso saliamo fino al 18 mattina, poi invertiamo fino al 22 mattina e da qui risalita fino al 28/29?

:ciao:

ciao Bugda

se fino ad adesso la lettura è corretta (cioè se il centro ciclo si è chiuso effettivamente il 15/4.... in quanto ancora non ha dimostrato che eravamo su un 16gg.... e in base ai cicli precedenti potremmo benissimo essere su un 20gg e quindi il 21-22 Aprile vedere invece il minimo di chiusura del centro ciclo), le zone temporali potrebbero risultare quelle rappresentate sul grafico sottostante
ti torna qualcosa....?

la situazione grafica del mio oscillatore mi direbbe che nei prossimi giorni sia in formazione un max relativo di periodo....


1208359225tracy2.gif


1208367091tsoscillatore.gif
 

emacoach

Forumer storico
emacoach ha scritto:
Ottimo comportamento..come vedete nel grafo qui sotto..short subito in open..reversato prima delle 14:15..(osc blu appena sotto il 30% e subito perforazione sopra..SEGNALE LONG)
ATTENZIONE che l'OSC ROSSo si sta muovendo dal fondo..per un segnale LONG più duraturo.. :)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1208265984immagine.png

Ottimo!!!
Segnale in farrorzamento con il ROSSO che rompe il 30% e segnala la partenza di un rialzo più duraturo.. teniamo il LONG di ieri da 31710 delle 14:15 :)

1208360705immagine1.png
 

gulymin

Voluman
Quest'attacco è entrato nel cuore del castello, se conquistato definitivamente aspettiamo domani mattina a dirlo, anche se l'aria che tira è decisamente a favore di UP.
Intanto su timeframe daily segnalo chiusura perfetta del gup down lasciato aperto un paio di giornate fa
1208361984minifibdaily.jpg


Market Profile
Come detto la resistenza era in zona 32150/32250... il minifib ha chiuso a 32275
In circostanze normali non direi castello conquistato, ma in questa poco ci manca visto che a meno di sorprese di stasera/notte il sentiment di brevissimo sembra si sia orientato positivamente con tutta una serie di dati macro in linea o migliori delle attese (tranne l'hausing starts di Marzo) e alcuni Earnings societari che hanno centrato i consensus o li hanno addirittura superati. Questo quadro spiegherebbe la ripartenza di questo pomeriggio. A penderci sulla testa per la giornata di domani rimangono dei rumors/news di possibili nuove svalutazioni da parte di Merril Lynch. Ma d'altronde se tutti già lo sappiamo, figuriamoci il mercato... la news l'avrà già prezzata, scontata e digerita :D

1208362430mp5.jpg


Come accennato velocemente abbiamo chiuso sopra il VPoC dell' 11 aprile e praticamente appoggiati sul VPoC del 10... ultimissimo baluardo (ma già gravemente ferito) a respingere l'assalto dei compratori. Non ultimo per importanza abbiamo chiuso sopra il massimo di ieri. :up:

1208362341mp5cumulativo.jpg

Come osserviamo meglio sul 5gg aggregato (cumulativo), possiamo definire conquistata e passata la resistenza quando saremo fuori dalla sua Value Area (che ricordo essere l'area a forte densità volumetrica attorno ai burst di volume -VPoC) di cui ne identificherei l'estremo in 32370/380

Strategia per domani
Come sempre, ma domani più che mai, sarà importante il livello di apertura.
- se in gap up maggiore o uguale a 32400, si potrebe cambiare lo status della resistenza in supporto... e non è da escludersi un test della stessa con ritracciamento d'apertura verso i 32250/300 (dove abbiamo il VPoC di oggi).
- in caso di gap down si rimetterebbe in discussione molto di quanto conquistato oggi e tutto dovrebbe esser ricostruito nella giornata di domani, che a quel punto presenterebbe nuove incognite
Ovviamente sempre un occhio di riguardo sui volumi che accompagneranno i vari movimenti, in quanto prezioso indicatore sulla qualità dei movimenti in progress

:ciao:
 

budga

Forumer attivo
aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao Ale
Per il rilevamento dei probabili punti di inversione utilizzo un metodo fatto di soli numeri, di fatto credo siano calcoli molto diversi dai tuoi/vostri, di conseguenza il frasario che leggo mi è di difficile comprensione, più precisamente mi riferisco alle frasi fra parentesi.
Cmq a me "tornano" le date citate prima, ovvero dal 15 al 18, dal 18 al 21/22 e dal 22 al 25, dal 25 al 28/29.
Per Maggio invece avrei: 5 - 7 - 12 - 14 - 19 - 21 - 26/27
Ciò che con il mio metodo non posso conoscere è se alle date indicate sarà un min o un max, generalmente li contraddistinguo come più o meno semplici punti di inversione, alcuni di essi vengono particolarmente esaltati dalla quantità di volte che le formule indicano la stessa data, come nel caso del 22, e un poco meno (ma sempre di una certa importanza) il 18.
Purtroppo questo tipo di calcolo restituisce solo freddi numeri che vengono poi trasformati in date.Un numero=una data.

:ciao:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
budga ha scritto:
Ciao Ale
Per il rilevamento dei probabili punti di inversione utilizzo un metodo fatto di soli numeri, di fatto credo siano calcoli molto diversi dai tuoi/vostri, di conseguenza il frasario che leggo mi è di difficile comprensione, più precisamente mi riferisco alle frasi fra parentesi.
Cmq a me "tornano" le date citate prima, ovvero dal 15 al 18, dal 18 al 21/22 e dal 22 al 25, dal 25 al 28/29.
Per Maggio invece avrei: 5 - 7 - 12 - 14 - 19 - 21 - 26/27
Ciò che con il mio metodo non posso conoscere è se alle date indicate sarà un min o un max, generalmente li contraddistinguo come più o meno semplici punti di inversione, alcuni di essi vengono particolarmente esaltati dalla quantità di volte che le formule indicano la stessa data, come nel caso del 22, e un poco meno (ma sempre di una certa importanza) il 18.
Purtroppo questo tipo di calcolo restituisce solo freddi numeri che vengono poi trasformati in date.Un numero=una data.

ciao Bugda

ho capito....
il tuo sistema praticamente è simile al Siderografo di Bradley.... rileva le date intorno alle quali è molto probabile trovare un turning point e parta un movimento.... ma non nè indica la polarità
 

claude19

Forumer storico
Scusa Budga a parte il calcolo, nn ho mika capito che date avresti per ipotetica inversione.
In aprile le hai mese praticamente tutte o sbaglio? ... cito:

"Cmq a me "tornano" le date citate prima, ovvero dal 15 al 18, dal 18 al 21/22 e dal 22 al 25, dal 25 al 28/29.
Per Maggio invece avrei: 5 - 7 - 12 - 14 - 19 - 21 - 26/27"

Forse mi sfugge qualche cosa.

Byeee


budga ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
 

shinobi69

Forumer storico
'Sera a tutti..! Bel rialzo oggi..!
Il mio Indicatore ASC (su chiusura giornaliera) segnala ancora negatività nonostante la risalita imperiosa di oggi, quindi la possibilità di un ritracciamento io la tengo sempre come possibilità eventuale (perlomeno se scatterà l'allarme rosso... sarò pronto).. in base a quanto seguivo come cicli inserisco l'80 giorni, il quale mi darebbe ancora l'eventuale discesa fino al 18 Aprile:

1208371240ciclo80gg.jpg


Mentre sul breve si stava guardando al 18 giorni.. il quale potrebbe essere stato troncato dal movimento rialzista odierno, ma che fintanto non mi viene dimostrato anche domani.. lo tengo ancora in considerazione.. se invece dovesse andare ancora su, allora vorrà dire che l'ha proprio troncato e quindi si dovrà ripartire col conteggio del tutto..
1208371349ciclo18gg.jpg


Vediamo domani quel che succede, dopodichè aggiornerò eventualmente il tutto..

Buona serata a tutti :)
 

budga

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Scusa Budga a parte il calcolo, nn ho mika capito che date avresti per ipotetica inversione.
In aprile le hai mese praticamente tutte o sbaglio? ... cito:

"Cmq a me "tornano" le date citate prima, ovvero dal 15 al 18, dal 18 al 21/22 e dal 22 al 25, dal 25 al 28/29.
Per Maggio invece avrei: 5 - 7 - 12 - 14 - 19 - 21 - 26/27"

Forse mi sfugge qualche cosa.

Byeee

Scusa, mi accorgo adesso che per come le ho scritte (ho scritto i cicli) possono essere fraintese.
Dal 15 al 18 non significa tutti i giorni dal 15 al 18, ma il 15, il 18, il 21/22, il 25, il 28/29.
Quindi un movimento dal 15 al 18, un'altro dal 18 al 21/22 ecc...
Ne è una prova il post del 14
http://www.investireoggi.it/forum/i...gann-sett-14-18-aprile-vt32756.html?&start=60

Un'altra precisazione.... quando indico una data secca tipo il 15 o il 18 vuol dire che il min o il max che sia è atteso nella mattina entro le 11/11:30
Quando invece indico due giorni come il 21/22 vuol dire che il min o il max che sia è atteso nell' ultima ora del 21 e/o nei primi 90 minuti del 22
 

Users who are viewing this thread

Alto