INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 14-18 APRILE (2 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
amboise ha scritto:
Ciao Ale il softw è stato fatto su 34 dati e non 35 e il formato asse di def è 33
Io non ho questo problema

Ciao Amboise

le problematiche che ha dato a me, randomicamente sui 3 valori ( sia sul 33 che sul 34 che sul 35.... è il motivo per cui le alterno), sono le seguenti:

1) date ripetute

2) non viene visualizzata l'ultima data ( nel senso che, ad esempio, nonostante ieri fosse il 18 Aprile, la data visualizzata nell'asse delle ascisse sarebbe stata il 17 Aprile

non so perchè, allora, queste differenze comportamentali del software
 

emacoach

Forumer storico
rafdu ha scritto:
per emacoach, vedo che nel tuo grafico è riportata 2 volte la data del 160408, è un errore o c'è un altro motivo?

P.s. complimenti a tutti, state facendo un ottimo lavoro, e ricordate, come diceva Virgilio a dante: non ti curar di loro ma guarda e passa. Alla fine, le cose che contano, sono i fatti, le chiacchiere lasciatele pure agli altri. Ciao.

si è come dice ALE.- probabilmente perchè acquisisco meno dati..ma non cambia nulla :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Fino ad oggi gli intermedi hanno avuto un ritmo da 40gg-80gg
Quindi finchè non ci dimostra un ritmo diverso, andiamo avanti considerando quello....














 

claude19

Forumer storico
aleale ha scritto:
Fino ad oggi gli intermedi hanno avuto un ritmo da 40gg-80gg
Quindi finchè non ci dimostra un ritmo diverso, andiamo avanti considerando quello....


Ciao Ale,
sai che nn sono un amante dei cicli di lungo periodo, per motivi che ho gia spiegato.
In ogni caso i tuoi post sui cicli lunghi sono sempre interessanti, e ho provato pure io di ricostruire un percorso ciclico andando un po ad occhio. Ho un grafico del comit di lungo periodo (... i miei dati partono dal 1973).
Subito 1 domanda, come mai fai partire un ciclo a 15 anni dal 1995?
Guardando il comit a me sembra che il punto + probabile per fare partire il 15 anni sarebbe settembre 1992, quel minimo è + profondo ed evidente di quello che hai preso tu. Poi considera che nel 1977 il Comit ha fatto un minimo evidente e 1977+15 = 1992, quindi forse potrebbe fittare.
Dal 1992 sono riconoscibili cicli a 3 anni regolari.
Minimo dicembre 95.
Minimo ottobre 98
Minimo settembre 2001.

E da qui in avanti le cose si complicano ... se avesse mantenuto questo ritmo ciclico a 3 anni il minimo sarebbe dovuto cadere nel 2004, ma nisba.
Sempre ad occhio partendo dal minimo del 1998, ammettendo che abbia cambiato ritmo passando da 3 a 5 anni, il minimo del 2003 "forse" ci potrebbe stare.
Dal 2003 se mantiene i 5 anni arriviamo ai giorni nostri e quindi potrebbe aver gia concluso ribasso o ancora un ultima gamba ribassista per poi riprendere up.
Per quello che riguarda cicli a 15 anni visto che l'ultimo minimo era del settembre 1992, avrebbe dovuto scadere nel 2007, ma "forse" la tolleranza di 1 anno, visto che dovrebbe scadere o gia scaduto ciclo a 5 anni nell 2008, si potrebbe prenderla in considerazione, che dici?
Insomma ci ho provato, nn so con quale risultato :D ... vedi te.

Byeeee

P.S.
Ovviamente per fare analisi di un periodo cosi lungo, per rendere credibile e affidabile il + possibile il quadro di riferimento, servirebbe a mio avviso grafico di almeno 50-100 anni per poter incastrare e riconoscere tutti i cicli, cosa che io nn ho.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
claude19 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ciao Claude

il mibtel lo avevo già postato la settimana scorsa....
.... e visto che è su base mensile e non era cambiato granchè, non lo avevo allegato nuovamente....

.... comunque eccolo qui....


1208717971mibtel.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto