budga
Forumer attivo
aleale ha scritto:ciao Bugda
ho capito....
il tuo sistema praticamente è simile al Siderografo di Bradley.... rileva le date intorno alle quali è molto probabile trovare un turning point e parta un movimento.... ma non nè indica la polarità
Ciao Ale
Non conosco il funzionamento del Siderografo di Bradley, ma non credo che i due metodi si somiglino, il mio rileva la data, non le date intorno alle quali è molto probabile trovare un turning point, infatti avrai certamente notato che le date sono molto ravvicinate fra loro, questo metodo serve per fare trading stretto, di solito il tempo di investimento non supera le 24/48 ore, se la data dell'inversione è quella giusta come lo è stata il 15 entro le successive 48 ore i risultati ci devono essere.
Ovviamente può capitare (in un 20% dei casi) che il mercato anziché invertire vada laterale (in questo caso si utilizza una strategia) oppure il mercato, anziché invertire, prosegua nello stesso verso dal quale è venuto (in questo caso si utilizza una strategia ancora diversa) in entrambi i casi ci sono avvisaglie sufficientemente tempestive (4/6ore) per uscire dal mercato ed eventualmente girarsi.
Anche l'ingresso nel mercato ha le sue regole, si apre la posizione solo se alla data indicata ci si arriva chiaramente in salita o chiaramente in discesa (vedi il 15) altrimenti, o non si fa nulla, o si mette in atto una diversa valutazione un pochino più complessa.
Prima di aprire una posizione, è necessario aver chiara nella mente la strategia difensiva, tale strategia è imposta dal metodo stesso.