INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 14-18 APRILE (2 lettori)

spina57

è....
Ciao scusa ale ma vi cedo troppo suscettibili, chi vi segue e vi stima basta che legge la vostra reputazione, non c'è nulla da aggiungere, come dire se vai in un mercato troverai sempre la bancarella che vende tutto alle vecchie mille lire devono campa'. Io come te amo masetti ma le sue analisi delle volte sono volutamente lacunose d' altronde deve campare.......................(mi piacerebbe sentire lo shino/pensiere nel merito salutissimi Giovanni
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
robom1 ha scritto:
Ciao Aleale, nell'ultimo grafico la linea rossa cosa rappresenta?

ciao Robom

è un mio indicatore di ciclo e contemporaneamente indicatore di momentum, in questo caso tarato per cicli intermedi/semestrali
quando l'oscillatore è sotto la banda orizzontale inferiore rossa indica un minimo ciclico in formazione.... mentre quando l'oscillatore è sopra la banda orizzontale superiore rossa indica un massimo ciclico in formazione.... inoltre, come per tutti gli altri oscillatori, in caso di divergenza tra prezzo e oscillatore, il segnale che ne deriva è rafforzato
 

claude19

Forumer storico
aleale ha scritto:
ciao Robom

è un mio indicatore di ciclo e contemporaneamente indicatore di momentum, in questo caso tarato per cicli intermedi/semestrali
quando l'oscillatore è sotto la banda orizzontale inferiore rossa indica un minimo ciclico in formazione.... mentre quando l'oscillatore è sopra la banda orizzontale superiore rossa indica un massimo ciclico in formazione.... inoltre, come per tutti gli altri oscillatori, in caso di divergenza tra prezzo e oscillatore, il segnale che ne deriva è rafforzato


Ciao a tutti,
manco io Ale ad essere sincero avevo compreso fino in fondo cos'era indicatore rosso, ed ora che lo hai spiegato devo dire che è veramente degno di attenzione!!
Per quello che riguarda il mercato, personalmente comincio a prendere in considerazione che il minimo di t-1 sia gia stato fatto dopo solo 20-21 hh dal suo inizio. Ovviamente vedem che fa lunedi, ma se nn corregge decentemente prendero il minimo a 31985 come riferimento.
Per il medio periodo, considerando il mibtel, come ho gia detto ieri, avrei lunedi come max del ciclo mensile.
In ogni caso sono rimasto spiazzato da questo forte rialzo (... sono rimasto short over ahime), in quanto mi attendevo correzione per minimo di t-1, ed invece ...
Di + nin so ... buona week a tutti.

Byeeee
 

prg80t

Forumer attivo
per emacoach, vedo che nel tuo grafico è riportata 2 volte la data del 160408, è un errore o c'è un altro motivo?

P.s. complimenti a tutti, state facendo un ottimo lavoro, e ricordate, come diceva Virgilio a dante: non ti curar di loro ma guarda e passa. Alla fine, le cose che contano, sono i fatti, le chiacchiere lasciatele pure agli altri. Ciao.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
rafdu ha scritto:
per emacoach, vedo che nel tuo grafico è riportata 2 volte la data del 160408, è un errore o c'è un altro motivo?

P.s. complimenti a tutti, state facendo un ottimo lavoro, e ricordate, come diceva Virgilio a dante: non ti curar di loro ma guarda e passa. Alla fine, le cose che contano, sono i fatti, le chiacchiere lasciatele pure agli altri. Ciao.

in attesa della risposta di Ema, ti do la mia, in quanto ho avuto lo stesso problema con il software ciclico di Mgliorino che utilizzo

come puoi vedere nell'immagine allegata, in questo momento il valore che interessa al nostro caso è il 35 e corrisponde al numero giornaliero di candele a 15 minuti che ci sono in una giornata borsistica italiana
il software del Miglio, invece, viene rilasciato con un impostazione di default = 33 su quel valore del Formato Asse delle Date.... il fatto invece che le candele siano 35 genera quel valore sfalsato e quelle giornate doppie sull'asse delle Date

io ho risolto "artigianalmente" andando a giocare con quel valore (ogni giorno alle chiusura delle 17:40) impostandolo, a secondo del risultato che si otteneva sulle date, con i valori 33-34-35


1208601538miglioerrore.gif
 

prg80t

Forumer attivo
Ciao, ale scusa ma non ho capito, magari parlandone a voce è più facile, anche perchè posso telefonare gratuitamente in tutta italia, se mi fai sapere quando ti posso chiamare, te ne sarei grato.

p.s. perchè non riesco a mandarti una mail?
 

Users who are viewing this thread

Alto