INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 19 MAGGIO/23 MAGGIO

gulymin ha scritto:
Il mercato ha una musicalità di fondo...
ora ci si appoggia alla trend-line più bassa parallela al canale precedente che questa mattina abbiamo perforato al ribasso

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211286177canale15min.png

Grande Guly

hai utilizzato un termine molto appropriato "musicalità"
a differenza di come lo considerano in molti e cioè che è un "caos", io lo considero "armonia" incredibile.... nulla è per caso....
pensa che il mio approccio ciclico al mercato è nato con il Teorema di Fourier:

"Qualunque segnale periodico può essere scomposto nella somma di un eventuale termine costante e di segni sinusoidali, dei quali il primo, avente lo stesso periodo e quindi la stessa frequenza del segnale considerato, si chiama prima armonica o fondamentale, e gli altri, aventi periodi sottomultipli e quindi frequenze multiple, si chiamano armoniche superiori"

Grande Guly

hai utilizzato un termine molto appropriato "musicalità"
a differenza di come lo considerano in molti e cioè che è un "caos", io lo considero "armonia" incredibile....
pensa che il mio approccio ciclico al mercato è nato con il Teorema di Fourier:

"Qualunque segnale periodico può essere scomposto nella somma di un eventuale termine costante e di segni sinusoidali, dei quali il primo, avente lo stesso periodo e quindi la stessa frequenza del segnale considerato, si chiama prima armonica o fondamentale, e gli altri, aventi periodi sottomultipli e quindi frequenze multiple, si chiamano armoniche superiori"

:up: :up:

Certo ale, la tua è una musicalità di tipo armonico. Non a caso Fourier è uno dei padri dell'analisi armonica e da quello che tu hai enunciato a parole mi pare sia nata la formula della sua serie.
Il mercato ha molte musicalità... bisogna saperle "ascoltare" e sfruttare.
Tu hai evidenziato una musicalità ciclica, io una su trend-line, esistono musicalità anche sugli indicatori...
C'è un famoso trader, di cui ora mi sfugge il nome, che trada solamente sfruttando tale musicalità, ovvero tutto con rette e canali paralleli e proporzionali

:up: :up: :)

AGGIORNAMENTO: per chi fosse entrato sul mio livello di short (33335), sappia che il punto di inversione long ora si posiziona stretto a 33495
Bye :)

emacoach ha scritto:
il mio TS è entrato Short alle 12:45 circa... non cambia nulla più o meno 50 pt..cmq 33350 :rolleyes:

vediamo :)
..e vediamo emacoach.. :up:
Intato voglio vedere se anche l'oscillatore mi va a sbagliare qualcosa... ha superato la famosa retta gialla inferiore e anche attraversato dall'alto verso il basso la linea dello "zero"... deve andare proprio tutto storto per poter dire di aver sbagliato l'ingresso!!! :lol:
1211289314oscillatoreasc.jpg

meisrome ha scritto:
ciao ema io mi sonm chiuso a 235
vai su nsa li c'è graficazione
cia'

Giancà

secondo me hai fatto bene....
con l'oscillatore del giornaliero in questa situazione, difficile che il ribasso attuale abbia molto altro spazio sul brevissimo....

1211289821osc.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto