Indice e fib nella rete di gann - sett. 20-24 ottobre

livelli 4106 e 19360/65 da qui in tempi più consoni avrei pensato al pull verso i minimi rotti con stop sotto ma oggi mi faccio gli affari mia

be poco preciso il nostrano + tolleranza vuole
ma fdax un orologio 4103.5 io avevo detto 4106:D:D
ma preferisco i tempi meno esasperati
la borsa non scappa giusto??
Scappo vado a lavorare :ciao: buon fine a tutti

Perche' ho detto che non puo' sfondare il supporto a 775..ma perche' dopo..c'e' il vuoto!!!!
C'e' un precipizio fino al 1971!!!!!!!!!!!!
Ci sarebbe la Catastrofe completa..torneremmo con il carretto!!!se non peggio..
faccio cosi per risollevare un po' l'animo dai..quel supporto..e' solidissimo!!!

big.chart

ciao, Ale
questa discussione mi stuzzica poiché anche io seguo sempre un schema a 4 tempi, tutavia non ho difficoltà a riconoscere quando ne manca uno o quando uno dei 4 si allunga fino a raddoppiare
credo che la questione sia nel fatto di non riconoscere la differenza fra uno schema solo concettuale, che serve come metodo di analisi, e le oscillazioni reali
certamente non mi propongo di trovare la regola inviolabile che governa i mercati, anche perché non saprei come predefinire se il prossimo ciclo sarà in 3 o 4 tempi
ora per esempio io conto di essere nel secondo tracy di un tracy+1 e che questo è rivolto al ribasso; ne ha ancora per un paio di giorni, salvo troncamenti o allungamenti, e con la sua fine si chiuderà il tracy+1
alla fine del tray+1 il suo schema concettuale sarà chiuso e ne comincia uno nuovo
va da sé che così facendo si bruciano schemi concettuali anche di cicli superiori, quando le oscillazioni si presentano in 3 tempi e questo comporta differenze anche nel conteggio dei cicli annuali
tuttavia sono solo i cicli concettuali che permettono di adottare delle regole logiche certe e di formulare delle aspettative
in altre parole quello che per te è un ciclo di 5 anni di calendario al termine del quale trovi un minimo effettivamente rilevante per i successivi due o tre anni, per me è un ciclo probabilmente di 4 o 8 schemi concettuali di un ordine di grandezza che, solo per comodità e per una certa coincidenza, chiamo annuali (dovrei dire t+5)
comunque, a parte la mia preferenza dovuta alle regole per il controllo delle sequenze che si applicano bene sugli schemi a 4 tempi, non vedo una vera contrapposizione fra le due tecniche nei risultati, soprattutto se coloro che le utilizzano sanno riconoscere i rispettivi punti critici nei quali prestare attenzione, siano veramente padroni della propria lettura e sappiano riconoscere le alternative che esistono
per inciso, non credo che eri in polemica con me, ma ho approfittato per esporre un concetto al quale sono legato
ciao

ciao Achi :)

sai che ritengo il tuo metodo di controllo ciclico quello piu' complementare al mio e piu' volte ci siamo scambiati pareri a vicenda.... quindi non mi rifeferivo assolutamente a te.... comunque, per tagliare la testa al toro (non quello del mercato), parlando di cicli, scambierei piu' che volentieri opinioni e metodi con Te, Claude19, Niasnias, Gecko, Shino, Nonsoniente....

con chi è capace, insomma, di ascoltare ed accettare le tesi altrui....
.... non mi vedrai mai accettare, invece, chi parte dal presupposto "è giusto così perchè lo dico io e gli altri sono in torto".... lo so che per queste mie frecciate che lancio ogni tanto, molti mi riterranno un c@c@c@zzi o chissà che altro, ma sono fatto così.... non riesco ad accettare coloro che si ergono a depositari della verità assoluta.... e non mettono mai in discusione se stessi....

Perche' ho detto che non puo' sfondare il supporto a 775..ma perche' dopo..c'e' il vuoto!!!!
C'e' un precipizio fino al 1971!!!!!!!!!!!!
Ci sarebbe la Catastrofe completa..torneremmo con il carretto!!!se non peggio..
faccio cosi per risollevare un po' l'animo dai..quel supporto..e' solidissimo!!!

big.chart

Metti una scala logaritmica che è meglio....anche se supporti non ce n'è.....comunque nemmeno nel 2002 ce n'erano.....prima o poi si ferma da solo e crea un supporto che prima non c'era.....

tutto qui

sul djeurostoxx50 future trend line che sostiene il rialzo da stamane sotto pressione a 2244 scatta lo short stop loss 2280, se tiene vediamo il da farsi...

Metti una scala logaritmica che è meglio....anche se supporti non ce n'è.....comunque nemmeno nel 2002 ce n'erano.....prima o poi si ferma da solo e crea un supporto che prima non c'era.....

tutto qui
Beh..lo SP500 e' cosi..mica ne posso fare un'altro..e non vedo la necessita' di una scala logaritmica.
Tutti lo rappresentano cosi..mi sembra.
Quanto al supporto a 775..beh esiste..lo sostiene anche Massimo Brambilla..molto..ma molto piu' in gamba di me.
E' uno di Milano Finanza.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto