INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 9 GIUGNO/13 GIUGNO

gulymin ha scritto:
Personalmente, essendo peggio di S. Tommaso :D , non mi son basato su nessun calendario perpetuo già preconfezionato, ma molto semplicemente risalendo a ritroso nelle ultime 12/15 sedute di borsa ho ricostruito il ritmo 1-2-3 BUY-SELL-SHORT che meglio fittasse... anzi l'unico che potesse andar bene per tutte le giornate
Trovi questa mia piccola e parziale ricostruzione qui nel thread della scorsa settimana:
http://www.investireoggi.it/forum/i...sett-2-giugno-6-giugno-vt33549.html?&start=40
Ciao

Quindi secondo te, il ciclo dovrebbe essere rivisto ogni 12-15 giorni per vedere come viene "indossato" il ritmo 1-2-3 addosso. E invece il discorso del grande 1?

aleale ha scritto:

grande ale

1213005470vacanzedinatale.jpg

robom1 ha scritto:
Quindi secondo te, il ciclo dovrebbe essere rivisto ogni 12-15 giorni per vedere come viene "indossato" il ritmo 1-2-3 addosso. E invece il discorso del grande 1?

Io mi son servito di 12/15 giorni per "prendere" il ritmo, ma il ciclo lo verifico e tengo sotto controllo giorno per giorno. Esempio se anche oggi fosse pesantemente short come venerdì... sfaserebbe tutto e aspetterei 3 giorni in cui il ritmo si rinormalizzerebe BUY-SELL-SHORT

Scusa... ma che sarebbe il discorso del grande 1? :-?

robom1 ha scritto:

ciao Robom

io sono partito con la sequenza dal minimo del 20 marzo
se per grande 1 intendi "autoreset da minimi significativi" la penso come te....

azz... le finger sò davvero mostruose quando ce se mettono :D
1213006667ciclo71gg.jpg

Nel frattempo anche nuovo livello di short è fornito: 31530 :up:

Ciao Ale, per il momento da quello che ho capito abbiamo queste impostazioni per l'identificazione del buy day iniziale:

Guly = vestire gli ultimi 12/15 giorni con il ciclo che meglio si adatta
Ale = fare coincidere il tre giorni con i cicli (e quindi un minimo importante da cui la borsa è ripartita

Non ho guardato bene bene spmib ma mi riferisco per questo indice solo ed esclusivamente a partire dal 18 settembre 2007.

Definzione del numero 1
Ogni sistema numerico che possiamo immaginare ha il suo punto d'inizio. Spesso è visto come l'origine di tutte le cose e rappresenta la perfezione, l'assoluto e la divinità nelle religioni monoteiste

Ora il ciclo buy sell short si chiama 1-2-3.
E un buy day per definizione deve fare un minimo e successivamente andare su ma molto su. Quindi questo 1 assomiglia proprio visivamente ad una grande barra verde.

Ho scritto in modo un po raffazzonato alcuni concetti cercateli di metterli insieme scusate.

aleale ha scritto:
non c'è solo la finger da quelle parti Antò....
.... troviamo anche il 50% del rialzo 20 marzo - 16 maggio al suo 1° interessamento
Ciao Ale, sì, avevo notato che passa da area 31510/530..lo notavo in relazione al mio ASC che forniva ribasso proprio sotto i 31530.. guarda caso.. quindi tutto combacia..o tiene o se rompe..va giù (primo target per me in caso di ribasso è 31250/300)
Grazie della sempre precisa segnalazione :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto