Okay, eccomi qua dopo averli aggiornati. Sono grafici con time frame a 60 minuti e sono due diversi grafici con squadratura differente l'uno dall'altro.. nelprimo come si vede oggi le fan hanno fatto da grande resistenza alla risalita dei prezzi andandoci a sbattere contro.. ora o si sviluppa in un laterlae di un paio di giorni che porterebbe a "prendere" quei punti attrattivi cerchiati in rosso, o se rompe quella fan di supporto potete ben notare cosa c'è..il vuoto di incroci, solo supporti quindi che potrebbero non bastare ed essere rotti alla grande con accelerazione appunto ribassista violenta.. c'è un punto di incrocio attrattivo in alto in effetti (mi potreste fare questa obiezione..

), però azz... è posizionato a 32150 di FIB e sinceramente non credo che in una giornata riparta dai 30900 per farsi 1350 punti di risalita in un sol colpo..
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213287580grafgann60min1.jpg
Il secondo grafico è con sqaudratura differente e direi che si è comportato benino anche lui,no?.. naturalmente i grafici di Gann si utilizzano con dei pattern ben specifici per individuare nel futuro i punti attrattivi/repulsivi che potrebbero andare a prendere, quindi visto così può sembrare un gran casino (a parte che tutte le fan sono presenti in quanto col passare del tempo se ne aggiungono sempre più.. si muovono col passare del Tempo e del Prezzo, ovvio..), ma vi assicuro che sapendo che pattern utilizzare (o comunque delle indicazioni tenciche di ingresso posizione.. vedi anche l'ASC..).. si può stabilire qual'è il target del movimento che si avrà e dove dovrebbe andare a parare
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213287959grafgann60min2.jpg
Vi saluto e auguro buona serata a tutti