INDICE&FIB nella RETE di GANN - SETT. 31MAR-4APR.

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti, purtropo in questi giorni sono stato assente per impegni di lavoro e mi spiace non aver potuto postare prima queste mie "ipotesi" cicliche, comunque tutte da verificare prossima settimana.. credo funzionino per ora, ma vedremo se saranno da correggere oppure no.. sapete bene ormai tutti che io ho una "visione ciclica" differente dall'istituzionale, magari sbagliando, per carità, ma visto che la libertà di pensiero e di espressione ancora esiste qui da noi.. io ci provo! :cool: (poi abbiamo i contributi di esperti conoscitori dei cicli che postano il metodo standard-chiamiamolo così- delle basi dell'analisi ciclica, per cui c'è sempre possibilità di confronto, che non fa mai male se costruttivo.. anzi! :up:)
Chiedo a tutti coloro che hanno postato qualcosa per prossima settimana, come Ale, (faccio il nome di Ale per comodità,ma è rivolto a tutti naturalmente) di poterla ripostare/copiare di qua.. così da avere tutto quanto prevediamo per prossima settimana su questo nuovo thread settimanale,gracias! :)

Ho voluto rivedere tutto quanto si prevedeva dal sottoscritto come cicli superiori (che sono quelli che comandano quelli inferiori).. avevo il ciclo a 164 giorni, partito il 22 Novembre e che dovrebbe chiudersi il 21 Luglio, che a sua volta aveva centro ciclo previsto per il 25 Marzo.. mentre come abbiamo visto ha fatto il minimo di centro ciclo un giorno prima, cioè il 20 Marzo….
Guardiamo il ciclo inferiore di quel 164 giorni, e cioè il ciclo a 82 giorni, così come era da me previsto:
1206749799ciclo82gg.jpg

In effetti si conferma quanto detto sopra.. era previsto un ciclo inferiore di 82 giorni e invece ha anticipato quel minimo al 20 Marzo, trasformandolo in un “81 giorni”:
1206749950ciclo81gg.jpg

Poi, è vero che avevo impostato i cicli inferiori con una durata diversa, prevista intorno alla fine di questa settimana (27-28 Marzo), ma evidentemente i cicli mi hanno smentito confermando la loro esattezza e non la mia previsione errata sul breve..mea culpa.! :(

Ripartiamo quindi con un ciclo sul medio periodo della durata prevista di 81 giorni, sapendo bene che poi gli eventuali aggiustamenti per la tolleranza prevista del +/- 10/15% di Gann ci potrebbero stare. Per ora teniamo questa “conta” e verifichiamo nel tempo come si comporterà.. quindi inseriamo il nuovo grafico previsto a 81 giorni, così da seguirlo nelle prossime giornate/settimane:
1206752611ciclo81gg.jpg

Il ciclo inferiore a quello sopra mostrato, su verifica fatta graficamente, sembrerebbe addirittura possa essere un 36 giorni (40gg - 10% = 36 giorni..ci staremmo dentro), quindi inseriamolo a 36 giorni, poi se sarà da “correggere” lo vedremo e lo faremo in corso d’opera nei prossimi giorni:
1206752764ciclo36gg.jpg

Scendiamo anche nei sottocicli inferiori per vedere davvero nel breve cosa potrebbe succedere, quindi potrebbe essere un 18 giorni (a questo punto sottociclo “perfetto” del 36 giorni previsto prima):
1206752869ciclo18gg.jpg

Scendiamo ancora e a questo punto troviamo che potrebbe essere un 9 giorni:
1206753001ciclo9gg.jpg

Da prossima settimana verificheremo questi cicli da me postati e se troveranno corrispondenza effettiva, potremo anche inserire il 4 o 5 giorni per chi preferisce fare scalping di brevissimo..

Per ora vi saluto e ci aggiorniamo nel weekend con l'analisi grafica (e altro) settimanale
:ciao:

Tenkiu ... bel lavoro, ora la mappa l'abbiamo :)
Buon week.

Byeeee

Per ora vi saluto e ci aggiorniamo nel weekend con l'analisi grafica (e altro) settimanale
:ciao:[/quote]

Ok Antò
riporto qui, sul nuovo, il post di ieri sera....

aleale ha scritto:
il fatto che oggi non abbia fatto un minimo inferiore ai 30510 del 27 marzo lascia molti dubbi sulla effettiva durata di questo tracy....

la mia sensazione è che dal minimo a 29145 del 20 marzo, siamo tornati ad una ciclicità 3-6-12gg.... quindi che si stia percorrendo un 6gg e che lo stiamo facendo in 3 tempi

in ogni caso, inserisco sia il classico 8gg a 2 tempi che il 6gg a 3 tempi....
.... quindi, lunedi in campana

12067441176gg.gif

12067441388gg.gif

1206744158ciclotriplo.gif

claude19 ha scritto:
Tenkiu ... bel lavoro, ora la mappa l'abbiamo :)
Buon week.

Byeeee

:ciao:
[/quote]

Ciao Claude..!Speriamo sia e vada così come la vedo (o come la vede Ale che andrebbe bene comunque..basta prenderci alla fine!..insomma..tanto lì siamo.. :) )
ciau e buon weekend :up:

shinobi69 ha scritto:
Ciao grande! Vediamo un pò se le correzzioni fatte saranno corrette :)

No,no i Grandi siete Voi, siete, a dir la verità le persone che hanno previsto perfettamente il minimo realizzato il 20-03.............non centrandolo di solo 1 giorno...........................e visto che i cilci ci danno un'approssimazione del 10-15 %, va da se che il futuro realizzato dei futuri possibili :) , lo avete centrato in pieno..fin dai primi di febbraio ad essere approssimativi, ad essere precisi lo avete centrato da molto tempo prima :) :up: :up: :up:

lo dicevo pochi giorni fa, Il Leonardo e il Michelangelo, quelli famosi, al confronto so piccoli piccoli............. :D :D :D :D :D :D
E certamente un certo Gann, sarebbe FIERO DI VOI..................nel vedere la sua teoria applicata in modo serio, conforme a quelle che erano le sue regole e PROFITTEVOLE.......... :up:

in poche parole:

C'E' SOLO DA AMMIRARVI...............STIMARVI E RINGRAZIARVI...............

un vostro amico....
B.

ps:
Buon week end a tutti......

una carrellata ciclica generale dal LUNGO al BREVE-MEDIO termine

il primo è il Mibtel, che ha uno storico piu' lungo in confronto allo S&PMib40
dal secondo in poi, rappresentano il Fib

12068834780ventennalemibtel.gif

12068072571quindicennale.gif

12068072771bquindicennalescomposizione.gif

12068073012quinquennale.gif

12068073313triennale.gif

12068073544annualeemezzo.gif

120680737859mesi.gif

120682351764mesiemezzo.gif

120682489272mesieunquarto.gif

Minkia Ale ... anche te bel lavoro, programmi tutto dal + pikkolo fino al + grande.
A dire la verita faccio fatica a seguire tutti sti cicli lunghi anche guardando i tuoi grafici :( e ti volevo chiedere la cortesia di schematizzare quello che per te potrebbe essere l'andamento + probabile per i prox anni (... naturalmente all'incirca e naturalmente senza responsabilita, ci mancherebbe), solo per avere un'idea e nulla +.
Ammettiamo che luglio-agosto facciamo un minimo come mi sembra hai programmato ... dopo questo minimo fino a dove potrebbe arrivare all'incirca il rialzo successivo? ... ed eventualmente potresti anche idicare la fine di questo ribasso di lungo periodo?
Scusa, ma con i cicli lunghi proprio nn resco, troppi cicli si sovrappongono e mi perdo. Tenkiu :)
Buon week.

Byeeeee

aleale ha scritto:
una carrellata ciclica generale dal LUNGO al BREVE-MEDIO termine

Users who are viewing this thread

Back
Alto