INFLAZIONE, tassi d'interesse, aspettative, Bce, Fed, Boj, ecc.

In passato acquistavo obbligazioni di stato italiane che utilizzavo come marginazione per vendita delle PUT

ma ora sono davvero sovraesposta e mio figlio mi ha chiesto dei soldi per acquistare la sua prima casa.... che naturalmente gli darò volentieri... devo solo decidere quale titolo sacrificare

vuoi anche sapere anche quanti peli ho?
mi dispiace ma non posterò il mio portafoglio ... ma sì dai ti dico le azioni: ENI mi rende poco più del 10% - Enel poco il 7,98% - Generali ass. 9,40% - Azimut sono in attesa- Mediolanum il 6,80%... Stellantis il 9,74%

e uso le opzioni che ho imparato ad utilizzare anni fa grazie a LUPIN, LOTHAR e CIP ... Lupin posta ancora dei commenti
Grazie (come calcoli il rendimento ? Ad es .Stellantis dividendo atteso di 1,34 diviso il prezzo corrente mi da un valore inferiore a quello da te indicato )

Grazie (come calcoli il rendimento ? Ad es .Stellantis dividendo atteso di 1,34 diviso il prezzo corrente mi da un valore inferiore a quello da te indicato )
prendo il dividendo e lo divido per il MIO prezzo di carico
Stellantis le ho in carico a 13,75
in questo caso però c'è la fregatura della doppia tassazione..... che recupero vendendo call

no no aspetta non volevo urtarti in nessun modo nel mio commento sia ben chiaro e quindi se hai interpretato il mio commento come un offesa nei tuoi confronti ci mancherebbe e ti chiedo scusa ... il problema è che a mio avviso c è poca percezione di cosa voglia significare un inflazione annua al 10% che erode i risparmi in un modo bestiale ...avevo fatto un commento tempo fa nella sezione dei certificati facendo notare che strumenti che rendano il 7/8% ma anche 9% lordo non proteggono per niente dall aumento dei prezzi attuale ma nessuno mi ha commentato come fosse un argomento che interessa solo a me e gli altri non li tocca minimamente ...io ciò lo trovo assurdo di fatto mi sto spostando molto sull immobiliare dove i rendimenti sono a 2 cifre e ti consentono almeno di tener botta a questo 'mostro'
buona giornata

Blackstone ha dichiarato default su una obbligazione coperta da un portafoglio di uffici e negozi detenuti dalla finlandese Sponda Oy.

Il totale complessivo dell’inadempienza è di 531 milioni di euro, ma rischia di essere il preludio a una sequela di situazioni analoghe. Il settore degli immobili commerciali, tanto in Europa quanto negli Stati Uniti, è sotto pressione dal costante aumento dei tassi d’interesse per arginare le fiammate dei prezzi. Il rischio, come spiegano fonti finanziarie, è una sequela di insolvenze su ambo i lati dell’Atlantico.

1678379734139.png

Blackstone ha dichiarato default su una obbligazione coperta da un portafoglio di uffici e negozi detenuti dalla finlandese Sponda Oy.

Il totale complessivo dell’inadempienza è di 531 milioni di euro, ma rischia di essere il preludio a una sequela di situazioni analoghe. Il settore degli immobili commerciali, tanto in Europa quanto negli Stati Uniti, è sotto pressione dal costante aumento dei tassi d’interesse per arginare le fiammate dei prezzi. Il rischio, come spiegano fonti finanziarie, è una sequela di insolvenze su ambo i lati dell’Atlantico.

Vedi l'allegato 704039
non sono esposto ne sul settore commerciale ne sul settore uffici solo sul residenziale e di fascia alta peraltro non uso leva bancaria perchè 'ho provvista' sia per l acquisto diretto che per i lavori di ristrutturazione

vuoi anche sapere anche quanti peli ho?
mi dispiace ma non posterò il mio portafoglio ... ma sì dai ti dico le azioni: ENI mi rende poco più del 10% - Enel poco il 7,98% - Generali ass. 9,40% - Azimut sono in attesa- Mediolanum il 6,80%... Stellantis il 9,74%

e uso le opzioni che ho imparato ad utilizzare anni fa grazie a LUPIN, LOTHAR e CIP ... Lupin posta ancora dei commenti
Il rendimento non si calcola in base al PMC ma al prezzo attuale altrimenti ogni confronto è privo di senso. Poi ovviamente tu hai un Capital gain ma quello è un altro film

Il rendimento non si calcola in base al PMC ma al prezzo attuale altrimenti ogni confronto è privo di senso. Poi ovviamente tu hai un Capital gain ma quello è un altro film
ho risposto ad una domanda specifica che parlava del MIO portafoglio e non voleva essere lo studio dei fondamentali di una società.... o tu leggi tutto e CAPISCI
oppure fai quel che ti pare...và

ho risposto ad una domanda specifica che parlava del MIO portafoglio e non voleva essere lo studio dei fondamentali di una società.... o tu leggi tutto e CAPISCI
oppure fai quel che ti pare...và

Prima ti rispondo da galantuomo
Cosa stai dicendo?
Prova a riflettere su quanto rende il tuo capitale che vale di più di quanto l'hai pagato

Poi ti rispondo come ti meriti
fai come credi, continua a pensare che quei titoli rendano come dici tu
abbassa la cresta e scrivi in minuscolo perché non ti ho offeso né deriso

Prima ti rispondo da galantuomo
Cosa stai dicendo?
Prova a riflettere su quanto rende il tuo capitale che vale di più di quanto l'hai pagato

Poi ti rispondo come ti meriti
fai come credi, continua a pensare che quei titoli rendano come dici tu
abbassa la cresta e scrivi in minuscolo perché non ti ho offeso né deriso
io so quali sono i miei prezzi di carico che risalgono a marzo 2020 e marzo 2022 .... e sono stata o fortunata o coraggiosa oppure tutte e due le cose

fatto sta che porto a casa un lauto dividendo

bo' bo' ti saluto:)

P.S. sono diventata una cassettista e vivo di pensione che decuplico con i dividendi..... insomma ringrazio Dio d'avermi aiutato a costruire un portafoglio generoso :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto