Obbligazioni indicizzate Euribor Info TV con floor

• Creatore Discussione Creatore Discussione fla76
  • Data di Inizio Data di Inizio

fla76

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

vi disturbo per delle nozioni sui titoli TV con floor.
Quali i mecanismi di funzionamento, i vantaggi e gli svantaggi di tale tipologia di titolo considerato il periodo in cui difficile fare previsioni sui tassi?
Avete dei suggerimenti di qualche titolo di emittente "relativamente sicuro" per una collocazione di circa 10-15% del mio ptf (15% per non disperdere in commissioni visto il ptf limitato e scadenza).
Scadenza non troppo lunga... direi intorno al 2014-2016).

:ciuchino: Sono tutto orecchi
Grazie per le eventuali risposte
Fla

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti,

vi disturbo per delle nozioni sui titoli TV con floor.
Quali i mecanismi di funzionamento, i vantaggi e gli svantaggi di tale tipologia di titolo considerato il periodo in cui difficile fare previsioni sui tassi?
Avete dei suggerimenti di qualche titolo di emittente "relativamente sicuro" per una collocazione di circa 10-15% del mio ptf (15% per non disperdere in commissioni visto il ptf limitato e scadenza).
Scadenza non troppo lunga... direi intorno al 2014-2016).

:ciuchino: Sono tutto orecchi
Grazie per le eventuali risposte
Fla
Ciao, in questo particolare momento credo che questa tipologia di titoli sia una delle migliori............di bonds ce ne sono diversi..........tanto per segnalarne uno (se non sei allergico alle banche americane) il : MORGAN STANLEY FIXED FLOATER CMS 29.06.2013 IT0006638842 ha un tasso minomo del 3,70% e si acquista sotto 99.................se vuoi rimanere in ambito nazionale l' UNICREDIT - TV FLOOR 26.06.2015 EUR IT0004497076, CEDOLA MINIMA 3,60 ma prezzo oltre 102....

Ciao, in questo particolare momento credo che questa tipologia di titoli sia una delle migliori............di bonds ce ne sono diversi..........tanto per segnalarne uno (se non sei allergico alle banche americane) il : MORGAN STANLEY FIXED FLOATER CMS 29.06.2013 IT0006638842 ha un tasso minomo del 3,70% e si acquista sotto 99.................se vuoi rimanere in ambito nazionale l' UNICREDIT - TV FLOOR 26.06.2015 EUR IT0004497076, CEDOLA MINIMA 3,60 ma prezzo oltre 102....

occhio MORGAN STANLEY FIXED FLOATER CMS 29.06.2013 ha cedola=0,55 x swap30anni che non è la migliore per seguire i tassi...

occhio MORGAN STANLEY FIXED FLOATER CMS 29.06.2013 ha cedola=0,55 x swap30anni che non è la migliore per seguire i tassi...

Grazie per i suggerimenti.
Infatti la Morgan è piuttosto complicata per i pivello come me.
Mi è piùà simpatica la Unicredit... più facile da comprendere ed allacciata direttamente all'Euribor.

In ogni caso qualcuno mi spiega come dovrebbe oscillare il valore del titolo in caso di variazione dei tassi?
Ad un aumento dei tassi credo diventi più appetibile e quindi dovrebbe dovrebbe aumentare anche il valore del titolo.
La presenza del floor la caratterizza diversamente?
Grazie
Fla

Ottimo monitor dei titoli morgan con floor (ma anche senza)
con rendimento periodicamente aggiornato si può trovare qui
Monitor Morgan Stanley

grazie a
matteooooo

Users who are viewing this thread

Back
Alto