inizio TOTO-MIB

il dax non e' come il fib, non ha otc, passa tutto per il book
ti ricordi di kerviel?

no non ricordo… chi era?
pero' almeno la mia piattaforma dal book i rollaggi si vedono ma non influiscono ne sul prezzo ne sui volumi, anzi vedevi passare dei prezzi spesso e volentieri differenti da quelli presenti sul primo livello. Mi diceva l'operatore i dati di tali operazioni, (non del retail) venivano ooportunamente filtrati. da li pensavo che questi scambi fossero otc

no non ricordo… chi era?
pero' almeno la mia piattaforma dal book i rollaggi si vedono ma non influiscono ne sul prezzo ne sui volumi, anzi vedevi passare dei prezzi spesso e volentieri differenti da quelli presenti sul primo livello. Mi diceva l'operatore i dati di tali operazioni, (non del retail) venivano ooportunamente filtrati. da li pensavo che questi scambi fossero otc

ogni tanto succedeva che tali prezzi risltavano, per errore, ma avrebbero dovuto essere filtrati

aveva fatto operazioni spregiudicate in future sul dax per 50 miliardi di euro(controvalore) agli inizi del 2007(lungo)...poi la banca si e' accorta e in 3 giorni ha chiuso tutte le posizioni, tutte sul book!!!!..a prezzi fuori mercato

che poi quel buco guarda come fa resistenza, e' un caso??

Noname.jpg

aveva fatto operazioni spregiudicate in future sul dax per 50 miliardi di euro(controvalore) agli inizi del 2007(lungo)...poi la banca si e' accorta e in 3 giorni ha chiuso tutte le posizioni, tutte sul book!!!!..a prezzi fuori mercato

ho fatto una ricerca, io in questi sono sempre scettico in generale sulla responsabilita' del trader, la banca bene o male lo sapeva, magari andava bene finche' guadagnava, po si sa bene pijano e te cacciano.
nel caso in questione societa' generale, che poi tanto santarella non lo e' mai stata, e' stata condannata al risarcimento in favore del trader

Banche, Société Générale condannata a risarcire 450mila euro all'ex trader Kerviel: "Licenziato senza causa reale" - Il Fatto Quotidiano

l'altro giorno si parlava mettere nel ring fib vs dax e capire il sentiment del fib...ovviamente in sti giorni l'esito e' scontato

Immagine.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto