inizio TOTO-MIB

direi che e' meglio mettere al sicuro da casini quel poco che c'e'..domani sul dax non avrei lunghi...ad ora
sugli usa solo il russell forse ancora lungo
se ci sara' vola forse uno straddle e' la scelta giusta
aspettare la serata inoltrata ha pagato anche stavolta +30%

Ultima modifica:
e si e' rischiato l'osso del collo !!! E quel testo è passato, anche se con una maggioranza risicatissima: 312 voti a favore e 308 contrari.

A chi piace avere FIDUCIA a prescindere gli si può dire che finché c'è FIDUCIA c'è speranza. :eplus:

Ma è anche vero che chi vive sperando ... :perfido: non ha capito quanto è importante l' INDOTTO :eplus:

Vedi l'allegato 506835

continui a proporci sta capzata della media a 13, a parte il fatto che c'e' una bella differenza settarla sul max sul min che non sul close… , ma questo gia lo sai, non sei laureato, ma lo sai e pensando di essere furbo ti astieni dal dirlo…
a aprte questo, che non e' cosa poco rilevante ad ogni modo, anche se questa media diciamo al 95% si rilevasse buona tu non la seguiresti MAI.
Il perché e' preso detto, non te fidi di te figuriamo se vai over su tf settimanale.

una volta sfatata sta leggenda… cosa rimane il daily?? anche qui il discorso e' quasi analogo…

rimane l'intraday, ma intraday presenta dei rischi che chiaramente non ci si vuole assumere. soprattutto la paura di un aumento improvviso della volatilita'.

rimane quindi un'operativita' che privilegia una diminuzione della vola dopo un improvviso rialzo.

siccome tu non parli di questa cosa, ma la si sottindente, tu in quasi tutti i tuoi post meni il can per l'aria, alternando aria fritta ad aria fritta.

volevo dire due cose cmq cira riguardante la media e gli eccessi… il calcolo dell'uno e dell'altro si basa tutto e solamente sui prezzi. e come te la giri te la giri, non ne esci.

il trading range ci accompagna per circa il 70% se non oltre del nostro tempo o di quello del grafico.

tu sta cosa la sai bene… ma come te la sanno in molti e' per questo che l'indotto rimane a livelli mediamenti alti. ed e' per questo che non e' del tutto vero che i forum hanno non sono piu' del tutto frequentati.
a leggere palesi stronzate che non hanno un filo logico, non hanno nesso con l'impresa che si cerca di fare, rappresentano distoglimenti alla propria ricerca… chiacchiere da bar in definitiva, uno ci fa volentieri a meno.

che poi in generale dall'altra parte si cerchi notorieta', in che cosa dio solo lo sa poi, molti ci riescono davvero bene. Studio ed esperienza

si preferisce essere come primo post in una pagina nuova, si aspetta qualche capzata di un altro prima delle proprie… etc etc. si rompe er capzo ad uno in fin dei conti bravo con qualche stoccatina nei momenti oppurtuno. per poi dargli del vecchia volpe dopo. Dare vecchia volpe ad uno, implicitamente si afferma di essere una volpe. Tu sei bravo, io son meglio.

io penso che essere un perditempo, soddisfa magari un ego minimalista. ma sinceramente non credo che ci si possa sentire orgogliosi di cio'

considera che tra 50anni il forum rimarra' quasi sicuramente, noi no! risparmiamoci capzate che dalla pietra non verranno cancellate.

se pensi che il trading non e' cosa su cui porre il tempo, non dirlo agli altri, LASCIA PERDERE!!! come ti ho detto la vita ha un termine per TUTTI. e piu' passa il tempo e piu' si avvicina l'ora. ahime'!!

buona continuazione

oggi pareva un emendamento tranquillo ed e' passato per il rotto della cuffia...se scuffiava c'era un candelone rosso sicuro
bisognera' tenerne conto...si potra' uscire anche duramente d'amble'
il fatto che oggi avevano sistemato i dazi per i prox 12 mesi la dice lunga

Ultima modifica:
il dax e' sul laterale ribassista andante...ma anche no, sono sempre supposizioni
e' finita cosi', il gold non e' andato ed e' abbastanza pesante nel paniere

Immagine.gif

Immagine.gif

il gold e' in una posizione un po' indecifrabile, il cot(rosso)...non sta andando da vero leading..siamo un po' in random walk..finche' non parte una divergenza non si puo' capire

Immagine.gif

continui a proporci sta capzata della media a 13, a parte il fatto che c'e' una bella differenza settarla sul max sul min che non sul close… , ma questo gia lo sai, non sei laureato, ma lo sai e pensando di essere furbo ti astieni dal dirlo…
a aprte questo, che non e' cosa poco rilevante ad ogni modo, anche se questa media diciamo al 95% si rilevasse buona tu non la seguiresti MAI.
Il perché e' preso detto, non te fidi di te figuriamo se vai over su tf settimanale.

una volta sfatata sta leggenda… cosa rimane il daily?? anche qui il discorso e' quasi analogo…

rimane l'intraday, ma intraday presenta dei rischi che chiaramente non ci si vuole assumere. soprattutto la paura di un aumento improvviso della volatilita'.

rimane quindi un'operativita' che privilegia una diminuzione della vola dopo un improvviso rialzo.

siccome tu non parli di questa cosa, ma la si sottindente, tu in quasi tutti i tuoi post meni il can per l'aria, alternando aria fritta ad aria fritta.

volevo dire due cose cmq cira riguardante la media e gli eccessi… il calcolo dell'uno e dell'altro si basa tutto e solamente sui prezzi. e come te la giri te la giri, non ne esci.

il trading range ci accompagna per circa il 70% se non oltre del nostro tempo o di quello del grafico.

tu sta cosa la sai bene… ma come te la sanno in molti e' per questo che l'indotto rimane a livelli mediamenti alti. ed e' per questo che non e' del tutto vero che i forum hanno non sono piu' del tutto frequentati.
a leggere palesi stronzate che non hanno un filo logico, non hanno nesso con l'impresa che si cerca di fare, rappresentano distoglimenti alla propria ricerca… chiacchiere da bar in definitiva, uno ci fa volentieri a meno.

che poi in generale dall'altra parte si cerchi notorieta', in che cosa dio solo lo sa poi, molti ci riescono davvero bene. Studio ed esperienza

si preferisce essere come primo post in una pagina nuova, si aspetta qualche capzata di un altro prima delle proprie… etc etc. si rompe er capzo ad uno in fin dei conti bravo con qualche stoccatina nei momenti oppurtuno. per poi dargli del vecchia volpe dopo. Dare vecchia volpe ad uno, implicitamente si afferma di essere una volpe. Tu sei bravo, io son meglio.

io penso che essere un perditempo, soddisfa magari un ego minimalista. ma sinceramente non credo che ci si possa sentire orgogliosi di cio'

considera che tra 50anni il forum rimarra' quasi sicuramente, noi no! risparmiamoci capzate che dalla pietra non verranno cancellate.

se pensi che il trading non e' cosa su cui porre il tempo, non dirlo agli altri, LASCIA PERDERE!!! come ti ho detto la vita ha un termine per TUTTI. e piu' passa il tempo e piu' si avvicina l'ora. ahime'!!

buona continuazione

Ragazzaccio, hai sparato molte cose non vere e spero almeno tu lo abbia fatto in buonafede. Ne dubito.

Parli sempre di sta capzo de media ma di media nel determinare FIDUCIA / DUBBIO non ve n'é manco una, quindi Boh.. Te lo avrò detto mille volte ma non serve.

Riguardo al fatto che l' INDOTTO gira, mah, credo sia una gran capzata pure questa. Secondo me gira l'indotto dei pagherò, e dei soldi immaginari, un po' come per tutto del resto.

Una cosa giusta l"hai detta però; che non mi fido a prescindere. Soprattutto di chi cerca di dare ad intendere che conosce altri che non ha mai visto manco in faccia di persona. Ma anche di chi ti mette in condizione di avere le PROBABILITÀ contro come fanno i mercati.

Credo nel lavoro però, ma anche nel cazzeggio a perdere. Può essere costruttivo a volte. Sono fatti miei comunque.

Sarò fatto male, ma il mio conto cresce tutti gli anni da molto tempo, si vede che le idee non sono tutte sbagliate.
Avere un conto che cresce, poco o tanto, é garanzia di anni che passano, sì, ma senza difficoltà economiche e oggi come oggi non é poi così scontato, e lo sarà sempre meno. Soldi veri ne gireranno sempre meno, puoi scommetterci.

Secondo me le mie capzate scritte sulla pietra come le chiami tu, saranno di monito ai tanti che perderanno soldi, anche quando non ci sarò più.
Perché il mondo in meglio non cambierà di sicuro e % di chi perde non scenderanno se non per piccoli periodi di pastura.

Quindi, concludendo, a te fa comodo che polli perdano soldi, e ce lo so, a me invece fa comodo un mondo con meno ladri e "furbi".

Comunque, ormai se vuoi trovare i tuoi polli li trovi quasi tutti, quelli rimasti intendo, nelle sale scommessa. Lì costa poco, non serve avere capito qualcosa e le giornate passano perdendo piccole cifre. Apparentemente piccole. Poi alla fine del mese e dell'anno non é così purtroppo.

Il mondo che abbiamo conosciuto non c'é più caro smandrappato e quello contemporaneo meglio non credere mai di averlo compreso o di averlo in pugno. Un mondo sempre più subdolo di cui ci si può fidare poco a prescindere.
Mai come ora valgono i detti: fidarsi é bene...a pensar male si fa peccato ma...

In fondo le nostre chiacchierate non sono mai inutili. Anzi, é bene ci siano. Io alla fine ne esco sempre semplicemente pulito e tu semplicemente opaco e trafficone.
Ma ti ripeto, il mondo é cambiato, siamo tutti contro tutti. Perennemente.
Non oso pensare cosa accadrà procedendo di questo passo. Secondo me di buono poco perché un mondo dove tutti fanno le pulci a tutti, dove tutti vogliono essere "i furbi" dove tutti si é disposti a tutto per emergere, non potrà che portare male a tutti. Molto male.

Spero di sbagliarmi ovviamente nel vedere nero.

Ora goditi questi momenti di FIDUCIA un tanto al kg. Finché dura...

Io me ne vado a sciare alla faccia tua oggi, con soldi sudati non sfilati dalle tasche dei gonzi.
Quando vedi che intorno a te troppi vivono di espedienti, mazzette, sussidi, traffici di rifiuti e illeciti di ogni tipo, i soldi risparmiati é meglio spenderli che non scervellarsi sul come farne altri. Prima che me li facciano sparire meglio li faccia sparire io.
Poi faccio pure parte di quei pochi polli che pagano tasse per tutti quelli che le evadono o eludono, quindi, a maggior ragione me la piglio molto più comoda di un tempo. Grazie di avermi dato modo di dire ancora una volta, ma più chiaramente, come la penso.

Buona continuazione anche a te.

Users who are viewing this thread

Back
Alto