Telecom Italia (TIT) Interessa come titolo sta ciofeca? (4 lettori)

Odinow

Forumer storico
Trader Vincente hai pienamente ragione sono contento che ti sia andata di lusso con quel investimento.
Solo che vedi è difficile capire quando è il momento giusto x entrare, io ho cominciato a investire in borsa nel 92 per caso, e quella volta in poco tempo ho ragranellato 100ml con operazioni da kamikaze, non capivo un tubo e quindi dentro a + non posso, mi facevo i grafici sui fogli a quadretti.
Poi l'ingordigia è l'inesperienza, sono entrato pesantemente al top.
Tipico esemplare da cerino acceso, la moglie in preda al panico e io sotto pressione.
Per farla breve venduto tutto in loss megagalattico, pur di riuscire a dormire.
Bastava un pò di pazienza e se invece di vendere tenevo i titoli avrei dopo 2 anni triplicato il capitale.
Seguirono inevitabili litigi e ancora oggi quell'esperienza mi viene rinfacciata.
Difatti poi x 5 anni lontano dalla borsa.
Un colpetto ogni tanto solo quando vedevo dei prezzi talmente bassi (comperato Generali min 14 io a 16,50) da far ridere.
E adesso penso sia il periodo giusto x sistemarsi, ma prevedo numerosi trabocchetti prima di toccare il fondo.
 

trader vincente

Forumer attivo
Odinow ha scritto:
Trader Vincente hai pienamente ragione sono contento che ti sia andata di lusso con quel investimento.
Solo che vedi è difficile capire quando è il momento giusto x entrare, io ho cominciato a investire in borsa nel 92 per caso, e quella volta in poco tempo ho ragranellato 100ml con operazioni da kamikaze, non capivo un tubo e quindi dentro a + non posso, mi facevo i grafici sui fogli a quadretti.
Poi l'ingordigia è l'inesperienza, sono entrato pesantemente al top.
Tipico esemplare da cerino acceso, la moglie in preda al panico e io sotto pressione.
Per farla breve venduto tutto in loss megagalattico, pur di riuscire a dormire.
Bastava un pò di pazienza e se invece di vendere tenevo i titoli avrei dopo 2 anni triplicato il capitale.
Seguirono inevitabili litigi e ancora oggi quell'esperienza mi viene rinfacciata.
Difatti poi x 5 anni lontano dalla borsa.
Un colpetto ogni tanto solo quando vedevo dei prezzi talmente bassi (comperato Generali min 14 io a 16,50) da far ridere.
E adesso penso sia il periodo giusto x sistemarsi, ma prevedo numerosi trabocchetti prima di toccare il fondo.

Vedi che non mi sbaglio.
Scusa per sistemarsi come?
Per perdere tutto (alla luce della mia previsione)..Non vedo altro tipo di sistemazione, se stai al rialzo. Questa è una correzione di un trend secolare al rialzo. Nel 2007 per la nostra borsa s'è aperto un ciclo ribassista a 15 anni.
Sic !!!!
 

trader vincente

Forumer attivo
trader vincente ha scritto:
Vedi che non mi sbaglio.
Scusa per sistemarsi come?
Per perdere tutto (alla luce della mia previsione)..Non vedo altro tipo di sistemazione, se stai al rialzo. Questa è una correzione di un trend secolare al rialzo. Nel 2007 per la nostra borsa s'è aperto un ciclo ribassista a 15 anni.
Sic !!!!
 

Odinow

Forumer storico
trader vincente ha scritto:
Vedi che non mi sbaglio.
Scusa per sistemarsi come?
Per perdere tutto (alla luce della mia previsione)..Non vedo altro tipo di sistemazione, se stai al rialzo. Questa è una correzione di un trend secolare al rialzo. Nel 2007 per la nostra borsa s'è aperto un ciclo ribassista a 15 anni.
Sic !!!!

Amazza 15 anni mica pochi, come il Nikkei? colpa della stagflazione?
 

Odinow

Forumer storico
trader vincente ha scritto:
Vedi che non mi sbaglio.
Scusa per sistemarsi come?
Per perdere tutto (alla luce della mia previsione)..Non vedo altro tipo di sistemazione, se stai al rialzo. Questa è una correzione di un trend secolare al rialzo. Nel 2007 per la nostra borsa s'è aperto un ciclo ribassista a 15 anni.
Sic !!!!

Non vorrai mica dire che devo rimanere in ginocchio x 15 anni? (vedi posizione avatar)e sempre in difesa?
 

trader vincente

Forumer attivo
Odinow ha scritto:
Amazza 15 anni mica pochi, come il Nikkei? colpa della stagflazione?
Sai, ricordi, quanto stava il Nikkei più di 20 anni fa?
Ovviamente io lo so, però lo chiedo a te.

Rifletti sui grandi cicli; essi, se sono al ribasso, sono massacranti ed intrappolano sempre.
Con i tassi al rialzo, e con i crolli reiterati anche del reddito fisso, fra qualche annetto, forse appena dopo che incasserò quei soldi di cui ho parlato, ne aggiungerò altri e li porrò a 7-10 anni al 10% annuo fisso, come minimo. Il macro ciclo della borsa, di cui ti parlavo, mi darà tempo di disinvestirli dal reddito fisso e farli moltipilcare.
 

Odinow

Forumer storico
trader vincente ha scritto:
Sai, ricordi, quanto stava il Nikkei più di 20 anni fa?
Ovviamente io lo so, però lo chiedo a te.

Rifletti sui grandi cicli; essi, se sono al ribasso, sono massacranti ed intrappolano sempre.
Con i tassi al rialzo, e con i crolli reiterati anche del reddito fisso, fra qualche annetto, forse appena dopo che incasserò quei soldi di cui ho parlato, ne aggiungerò altri e li porrò a 7-10 anni al 10% annuo fisso, come minimo. Il macro ciclo della borsa, di cui ti parlavo, mi darà tempo di disinvestirli dal reddito fisso e farli moltipilcare.

38915 top oggi 13448
 

Odinow

Forumer storico
trader vincente ha scritto:
Sai, ricordi, quanto stava il Nikkei più di 20 anni fa?
Ovviamente io lo so, però lo chiedo a te.

Rifletti sui grandi cicli; essi, se sono al ribasso, sono massacranti ed intrappolano sempre.
Con i tassi al rialzo, e con i crolli reiterati anche del reddito fisso, fra qualche annetto, forse appena dopo che incasserò quei soldi di cui ho parlato, ne aggiungerò altri e li porrò a 7-10 anni al 10% annuo fisso, come minimo. Il macro ciclo della borsa, di cui ti parlavo, mi darà tempo di disinvestirli dal reddito fisso e farli moltipilcare.

Adirittura i tassi dei titoli di stato al 10%, la vedi proprio nera nera.
Lo so mi ripeto nel mio atteggiamento di stupore, io sono pessimista x natura la vedevo nera ma se..... azzo.
Un pessimista è uno che, quando sente profumo di fiori, si guarda in giro per vedere dov'è la bara
Allora è meglio emigrare che restare quì.
Un pessimista è un ottimista che ha terminato l'apprendimento.
 

Users who are viewing this thread

Alto