Telecom Italia (TIT) Interessa come titolo sta ciofeca? (2 lettori)

trader vincente

Forumer attivo
!! Ahi va llegando !! !! Tened paciencia !!

Odinow ha scritto:
Che ne dite di questa analisi? su telecom e alla stregua di un pescatore appassionato (che si suppone non abbia nessuna fretta e peschi solo per essere a contatto con la natura stare in pace e il rilassamento che tutto ciò può dare) che usa le bombe a mano per pescare (praticamente riassumendo l'antitesi della filosofia del pescatore) perchè l'importante è portare a casa la preda.
Quindi quest'analisi è alquanto pressapochista.
Passatemela e se il caso denigrate pure.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1217927099telecomxxx.png

! Hola Odinow !
Non faccio grafici, come già ho chiarito; però si che li so leggere molto bene. Scusate la fermezza mia nel parlare, è che ho l'ego molto alto.
Il tuo grafico, esatto nella partenza, e nell'aver individuado il cuneo ribassista, è sbagliato nell'arrivo. L'errore, in cui tu cadi, conferma che i miei obiettivi usciranno al 100%; usciranno, non solo per la validità del mio metodo matematico di calcolo, ma anche perché lo dice il tuo grafico. Il che non è poco.
Aqui la vida es maravillosa. Lastima que Italia haya ido adonde ha ido. Italia tal cual Alitalia, como Telecom Italia: lo que non es simple casualidad.
Hasta siempre
:love: :p :) :love:
 

inth€m

zunino 6 grande!
Odinow ha scritto:
Ciao Paolo, non vorrei essere nella posizione di Fossati, lo fanno fuori, matematico anche se nel brodo lui ha una grossa esperienza (STAR)

ciao Tipo.. ma tu come ti chiami :) ?
le strategie di geronzi con cirio su cragnotti come sono state? le strategie di geronzi su parmalat come sono state? in fiat come hanno fatto le banche? in breve tutte le strategie sono state un continuo indebolimento .. fino al collasso.. i fondi per statuto sono stati obbligati a vendere.. e le banche li a raccogliere il frutto del lavoro di uomini come prodi.. pagati da goldman..
qui è uguale..
 

inth€m

zunino 6 grande!
per ora la usano per lasciare quel pessimismo sul mercato italiano... che non scoraggia gli shortisti .. e se pensiamo a come possono lavorare con il grano di fossati... quanto debito possono finanziare lavorando sui mercati..
e il giorno che si mettono in testa di fargli perdere i soldi.. spediscono tit a 0,6
in un amen costruiscono due report ad arte .. li diffondono sui circuiti finanziari e vai con la ruotina del criceto
 

Nicolina

Nuovo forumer
Re: !! Ahi va llegando !! !! Tened paciencia !!

trader vincente ha scritto:
! Hola Odinow !
Non faccio grafici, come già ho chiarito; però si che li so leggere molto bene. Scusate la fermezza mia nel parlare, è che ho l'ego molto alto.
Il tuo grafico, esatto nella partenza, e nell'aver individuado il cuneo ribassista, è sbagliato nell'arrivo. L'errore, in cui tu cadi, conferma che i miei obiettivi usciranno al 100%; usciranno, non solo per la validità del mio metodo matematico di calcolo, ma anche perché lo dice il tuo grafico. Il che non è poco.
Aqui la vida es maravillosa. Lastima que Italia haya ido adonde ha ido. Italia tal cual Alitalia, como Telecom Italia: lo que non es simple casualidad.
Hasta siempre
:love: :p :) :love:
Hola mitic@
le avevo chiesto, da grande esperto, se oltre a TIT ha altre posizioni aperte su altri titoli.
Un saluto
 

inth€m

zunino 6 grande!
Re: !! Ahi va llegando !! !! Tened paciencia !!

ma poi tanto disperato a fossati non ce lo vedo.. anzi... si starà solo guardando in giro.. capendo se ha amici degli amici... che possano farlo uscire da questo garbuglio che geronimo ha messo in piedi..
è proprio vero che in italia se non hai appoggi a roma non sei nessuno
 

inth€m

zunino 6 grande!
Odinow ha scritto:
Che ne dite di questa analisi? su telecom e alla stregua di un pescatore appassionato (che si suppone non abbia nessuna fretta e peschi solo per essere a contatto con la natura stare in pace e il rilassamento che tutto ciò può dare) che usa le bombe a mano per pescare (praticamente riassumendo l'antitesi della filosofia del pescatore) perchè l'importante è portare a casa la preda.
Quindi quest'analisi è alquanto pressapochista.
Passatemela e se il caso denigrate pure.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1217927099telecomxxx.png

non riesco a postarti la chiusura del gap del 1997 fatta proprio in questi giorni sul settimanale.. ma pare troppo semplice ripartire da qui... troppo telefonato :D
 

Odinow

Forumer storico
inth€m ha scritto:
non riesco a postarti la chiusura del gap del 1997 fatta proprio in questi giorni sul settimanale.. ma pare troppo semplice ripartire da qui... troppo telefonato :D

Ciao Paolo mi chiamo Sandro ti ringrazio x far progredire sto 3D oggi è stata una giornata particolarmente impegnativa, con il 9 sono in ferie per 1 settimana fino al 17 fa piacere vedere che ora scrivi con + assiduità.
Se posso dire l'avatar che ti sei scelto lo trovo molto appropriato sei proprio come Al Pacino duro diretto coinciso ed efficace. Per essere così duro ne devi aver passate tante di situazioni difficili, perchè solo da quelle ti viene quella spietatezza (come dice Castaneda) che riesce a corazzarti e farti volare alto.


I DUE + BRAVI ATTORI
1218042419tabbozbannerfilmou8.png





Per Trader Vincente hai visto il grafico so che non a niente a che fare con l'AT ma tirando un pò di righe approssimative hai visto che zig zag che ha fatto TIT? lo so che i tuoi TP sono ben ponderati e studiati con perizia, difatti li aspetto anch'io per entrare.

Grazie a tutti della considerazione che mi date.

Con profondo rispetto.
 

Odinow

Forumer storico
AVANTI COSì UNA NOTIZIA BUONA E UNA CATTIVA


TELECOM: ARGENTINA; +58% UTILE SEMESTRE, +20% RICAVI

MILANO, 6 AGO - Telecom Argentina, controllata da Telecom Italia insieme a un gruppo di soci locali, ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in crescita del 35% a 341 milioni di pesos (circa 72 milioni di euro) che portano l'utile del semestre a 613 milioni (+58%) di pesos, circa 130 milioni di euro. Ne dà notizia la compagnia in una nota. Il dato, secondo gli analisti, è superiore alle attese del mercato. Nel semestre in particolare i ricavi netti sono saliti del 20% a 5 miliardi di pesos trainati dal comparto della telefonia mobile, cresciuta del 26% a 3,2 miliardi di pesos (+16% gli abbonati a quota 11,3 milioni) e da quello Internet, salito del 36%. Segna il passo la telefonia fissa (+5% i ricavi a 1,3 miliardi) a causa "del congelamento delle tariffe (dal 2002) e dagli effetti inflattivi sulla struttura di costi". Il debito finanziario netto è sceso a 1,3 miliardi di pesos.


Telecom: Goldman Sachs taglia rating e tp

Goldman Sachs ha tagliato la raccomandazione su Telecom Italia, passandola da Buy a Neutral. Il target price scende da 1,62 a 1,27 euro.

UNA CATTIVA + O - QUELLO CHE CITAVI GIà TU inth€m

In pegno alle banche il 17% di Telecom Italia

In pegno alle banche il 17% di Telecom Italia

Circa il 17% di Telecom Italia, cioè quasi l'intera quota che faceva capo alla "vecchia" Olimpia ora incorporata in Telco, finisce in pegno alle banche che avevano concesso prestiti alla holding di Pirelli e Benetton. Vale a dire il pool organizzato da Capitalia (ora confluita in UniCredit) cui avevano partecipato anche Intesa-Sanpaolo, Morgan Stanley, Societé Generale e Calyon per un finanziamento revolving fino a 2,4 miliardi; e il blocco Montepaschi e Antonveneta-Interbanca, che eravano erogato rispettivamente 600 e 260 milioni.
L'obbligo di reintegro dei margini è scattato alla fine del mese scorso, dopo che per 25 sedute di Borsa consecutive la media delle quotazioni di Telecom è scesa sotto la soglia di 1,3 euro. Presumibilmente sono state rinegoziate le garanzie per una soglia leggermente inferiore a 1,3 euro.
Se l'andamento negativo del titolo telefonico dovesse perdurare fino a sforare nuove soglie, le azioni libere finirebbero progressivamente a pegno alle banche azioniste di Telco, Intesa-SanPaolo e Mediobanca che hanno finanziato la nuova holding di riferimento dopo il passaggio di proprietà, fatta salva la possibilità di reintegrare eventualmente i margini per contanti.
Piazza Affari ieri ha però concesso una tregua a Telecom, che è rimbalzata del 4,06% a 1,154 euro. L'attesa ora è per i conti semestrali che saranno esaminati dal consiglio di amministrazione della capogruppo venerdì, mentre giovedì saranno resi noti i risultati di Tim Brasil.
Secondo alcuni analisti l'Ebitda del gruppo dovrebbe scostarsi, verso il basso, di circa 200 milioni rispetto alla guidance emessa dopo i risultati del primo trimestre. Non di molto, dunque, ma l'ultimo periodo, secondo le attese, dovrebbe essere stato segnato da un indebolimento del mercato domestico, che segue la battuta d'arresto già registrata dal Brasile e dalla Germania.
Il consensus degli analisti per il primo semestre è per una flessione dei ricavi del 3,2% a 14,8 miliardi, con un margine operativo atteso di 5,8 miliardi. Per il solo secondo trimestre, le previsioni convergono su ricavi intorno a 7,5 miliardi, con una flessione del 3,9% rispetto allo stesso periodo 2007, e su utili in caduta del 34,4% a 475 milioni. Per il Brasile le attese sono per margini ancora sotto pressione, il che significa in crescita frenata, con una redditività, a livello di Ebitda, del 20,5% sui ricavi. L'indebitamento netto, secondo gli analisti, dovrebbe attestarsi a 37,2 miliardi, un livello rende il titolo più fragile davanti ai ribassi di Borsa.
Intanto, dal bilancio della holding lussemburghese Findim consultato dall'agenzia Radiocor, si apprende che la famiglia Fossati per il pacchetto iniziale del 2,01% di Telecom ha impegnato 592 milioni per un prezzo unitario di 2,203 euro. Il cda Findim – cui partecipano Marco, Giuseppe, Stefania e Daniela Fossati – aveva deciso comunque di «non procedere a una correzione di valore in base alla quotazione del titolo, in considerazione dei piani di sviluppo futuri». La quota in Telecom è stata poi portata al 4,45%, con acquisti a prezzi di Borsa inferiori.
 

inth€m

zunino 6 grande!
ok ciao Sandro..
resta solo da segnalare sempre sul sole un articolo dove dicono che l'indonesia sceglie l'high-tech di telecom in termini di collegamento con l'europa tramite la rete mediterranea di sparkle..
 

Odinow

Forumer storico
Cosa ne pensate del grafico del petrolio? ho tirato in 2 righe, fino a dove può arrivare.
Penso, se dovrebbe, come da progetto la borsa ricadere in basso anche sta volta il petrolio sarà un 1° attore nel dare un calcio in culo all'economia delle borse.
Quindi tenendo per buona la teoria sopra descritta, penso e dico che al 38,2% del retracement di Fibonacci dovrebbe rimbalzare in su.
Sotto ci sono il MACD l'Oscillatore Stochastico e l'RSI i + semplici indicatori, stanno scavando sottoterra, appena troveranno una sacca di Grisù ci sarà il botto.
Ma come già dicevo io sono un autodidatta e quindi non mi fido troppo delle mie deduzioni.
Dite la vostra.

1218045782petrol.png
[/img]
 

Users who are viewing this thread

Alto