Intermedio o C86 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Solo ora ho capito le tue due ipotesi di stamattina :D
In pratica stai dicendo:
1) 6+6+6+6
2) 9+9+9
pero' nel caso 1) occorrerebbe un minimo <2850 gia' entro domani pomeriggio giusto? Forse puo' aiutare capire come e' messo l'S&P500.
Piu tardi Todd epoi all Sp500 ci dovrebbe pensare Carlo io non lo sto seguendo.
Cmq ora sto uscendo dopo vedo un attimo, nel frattempo chiusa tutta la parte comprata delle opzioni.:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
domanda : hai preso in considerazione di la sciare aperte quelle e vendere 30c3000/05?
Ciao marco, si ci ho pensato , ma sai che amo le cose semplici per cui chiuse e basta quando vedo il minimo del mensile vedo il da farsi , tanto a rigor di logica le avrei addirittura dovute lasciar aperte , è diciamo un diversivo sull'operatività
 

nico87

Forumer storico
io continuo a vederlo cosi e mi sembra che il conteggio sia molto semplice e finora lineare

Image #15572

1° 15gg con 3 cicli T-1

2° 15gg con due T-1 e 8 giornalieri abbastanza leggibili
puo' darsi che facciano solo un altro T-1 x chiudere mensile

puo' darsi che invece manchi un normale 8gg

in entrambi i casi, da qui piu' sh che lg :)



Io sul 4 giorni ho questa situazione:




1302717949m.gif
 

deltazero

Forumer storico
Ciao marco, si ci ho pensato , ma sai che amo le cose semplici per cui chiuse e basta quando vedo il minimo del mensile vedo il da farsi , tanto a rigor di logica le avrei addirittura dovute lasciar aperte , è diciamo un diversivo sull'operatività

è semplice Leo
invento

per prendere la gamba rialzista dell'intermedio hai 1 postit con scritto +1c3050/06 -1p2650/06
per prendere la fine del mensile hai postit con scritto -1c3000/05 +1p2750/05
per prendere la fine dell'intermedio 1 postit con scritto -2p2650/04 -2p2650/05+1p2650/09
 

kenshiro

Forumer attivo
Ciao marco, si ci ho pensato , ma sai che amo le cose semplici per cui chiuse e basta quando vedo il minimo del mensile vedo il da farsi , tanto a rigor di logica le avrei addirittura dovute lasciar aperte , è diciamo un diversivo sull'operatività


Io ho messo uno stop sotto il min di ieri , oggi e' l'ultimo gg di tempo che gli do per riprendersi altrimenti la cosa migliore e' attendere la fine del mensile
 

mendeco

Nuovo forumer
Certo che con sti cicli sembra di stare alla riffa, dura 8 giorni no dura 6 no 4+3+2
Aee ma 2 regole cicliche no? a secondo della convenienza facciamo durare sti poveri cicli 20 giorni x un T+1 o nel caso non combacia 20 giorni x un Mensile.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Fantastico..Sarà che io ho delle mie regole fisse che rispetto ormai da un 5/6 anni che non riesco piu a capire certi ragionamenti ;):ciao:

Vero ke bisogna darsi delle regole xò non è detto ke magari le regole ke si danno altri nn siano cmq corrette e nella maggior parte dei casi non portino agli stessi risultati (con chiaramente qualche errore che può capitare a tutti quando l'analisi deve x forza essere un minimo soggettiva).

Per fare un esempio, io utilizzo un metodo differente dal tuo e da quello ke mi ha insegnato un amico e bravissimo ciclista claude (ke poi è lo stesso ke mi ha consigliato questo thread e mi ha introdotto ai cicli).

Siamo partiti con le sue regole ke poi io ho pian piano adattato al mio modo di operare (ed alla mia "psicologia di trader" e ai miei indicatori) ed ora abbiamo due percorsi completamente differenti ke a volte tra l'altro ci portano ad avere viu opposte ke xò alla fine, generalmente, tendono a coincidere (e/o qlche volta sbaglio io, altre lui ;) ).

X limitare al massimo la soggettività io utilizzo una sorta di indicatore ciclico (paragonabile ai tuoi indicatori, velocità e quant'altro), non ho mai usato il battleplan (anche se l'ho visto spesso all'opera) e non adotto le tue tecniche eppure siamo arrivati qlche sett. fa alla stessa conclusione riguardo alla chiusura del trimestrale...questo x dire ke anche metodi ke nascono diversi alla fine poi dovrebbero dare (se ben adoperati) gli stessi risultati...magari tu arrivi a fine trimestrale con 6 t+1, altri ci arrivano con 5 t+1 ed un t di sfasamento ma il risultato è lo stesso.

Son d'accordo ke xò spesso molti (soprattutto i ciclisti non troppo esperti) tendono a fornire views ke si adattano un po' troppo a precedenti errori o cmq ke vojono x forza giustificarli (proponendo ipotesi talvolta fantasiose).

Buon giorno a tutti! :)
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
ciao Leo
come ti avevo detto al tel ho fatto qualcosa per 1 settlement sotto i 21700
adesso sono combattutto fra prendere 10certi e prendere o 0 o 100

sai cosa faccio?
prendo il trattore e vado tagliare l'erba
a dopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto