Vero ke bisogna darsi delle regole xò non è detto ke magari le regole ke si danno altri nn siano cmq corrette e nella maggior parte dei casi non portino agli stessi risultati (con chiaramente qualche errore che può capitare a tutti quando l'analisi deve x forza essere un minimo soggettiva).
Per fare un esempio, io utilizzo un metodo differente dal tuo e da quello ke mi ha insegnato un amico e bravissimo ciclista claude (ke poi è lo stesso ke mi ha consigliato questo thread e mi ha introdotto ai cicli).
Siamo partiti con le sue regole ke poi io ho pian piano adattato al mio modo di operare (ed alla mia "psicologia di trader" e ai miei indicatori) ed ora abbiamo due percorsi completamente differenti ke a volte tra l'altro ci portano ad avere viu opposte ke xò alla fine, generalmente, tendono a coincidere (e/o qlche volta sbaglio io, altre lui
).
X limitare al massimo la soggettività io utilizzo una sorta di indicatore ciclico (paragonabile ai tuoi indicatori, velocità e quant'altro), non ho mai usato il battleplan (anche se l'ho visto spesso all'opera) e non adotto le tue tecniche eppure siamo arrivati qlche sett. fa alla stessa conclusione riguardo alla chiusura del trimestrale...questo x dire ke anche metodi ke nascono diversi alla fine poi dovrebbero dare (se ben adoperati) gli stessi risultati...magari tu arrivi a fine trimestrale con 6 t+1, altri ci arrivano con 5 t+1 ed un t di sfasamento ma il risultato è lo stesso.
Son d'accordo ke xò spesso molti (soprattutto i ciclisti non troppo esperti) tendono a fornire views ke si adattano un po' troppo a precedenti errori o cmq ke vojono x forza giustificarli (proponendo ipotesi talvolta fantasiose).
Buon giorno a tutti!