Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao.........

a livello operativo non capisco questo:

se ancora non si sa se si è chiuso il mensile.....e potendo benissimo il mensile
nuovo andare a fare un doppio max...........
perchè shortare ora l intermedio?

prendo grafico xbear e indice fituso

prima quelli orari

e vedo perfetta sincronizzazione il fituso ha rotto al rialzo la trend ribassista
xbear la trend supportiva al ribasso...........
dopo la rottura di ieri entrambi hanno pulbekkato e ora sembrano proseguire il movimento di ieri.

e questo potrebbe essere il movimento del max del settimanale..........o l inizio del mensile

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    28,1 KB · Visite: 380
  • LYXOR ETF XBEAR FTSE M.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE M.png
    27,6 KB · Visite: 374
vado sul grafico giornaliero

e vdeo:

indice che ha testato tl supportiva valori e rsi

xbear che viene respinto dalla tl ribassista valori
e prova rottura tl supportiva rsi

Allegati

• LYXOR ETF XBEAR FTSE M.2png.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE M.2png.png
    28,9 KB · Visite: 352
  • FTSE MIB INDEX.2png.png
    FTSE MIB INDEX.2png.png
    28,6 KB · Visite: 357
ciao.........

a livello operativo non capisco questo:

se ancora non si sa se si è chiuso il mensile.....e potendo benissimo il mensile
nuovo andare a fare un doppio max...........
perchè shortare ora l intermedio?
In tutto c e sempre una spiegazione logica , il giorno che l ho scritto non c era ancora segnale sul ciclo Intermedio ,2 potrei affermare anche ora che per la mia idea dei Triangoli avremo ancora la possibilità di fare un doppio massimo piu su non penso perche ORA C E SEGNALE SUL CICLO INTERMEDIO ,per cui il giorno che scrissi senza segnale sull intermedio c era possibilita di nuovo massimo adesso che c e segnale sull intermedio ci puo essere un doppio max.
il grafico0 indica i triangoli, ora per la teoria di DOW se io non vi dicessi che devo terminare un ciclo guardando questo grafico con min e mx crescenti cosa fareste shortereste o longhereste.
Qua c e la logica di cio che scrivo, se capite questo abbinato ai cicli avete capito il metodo di come lavoro e ragiono ;):lol:

Allegati

• BORSA_073.gif
    BORSA_073.gif
    196,1 KB · Visite: 117
Ultima modifica:
C'è da considerare che in america il sentiment è molto bearish. Di solito tentano di risucchiare dentro più longers che possono e non calano finchè non torna bullish la maggioranza. Lo sfondamento di 5 punti del massimo farebbe scattare valanghe di stop e sarebbe perfetto allo scopo.

Ultima modifica:
In tutto c e sempre una spiegazione logica , il giorno che l ho scritto non c era ancora segnale sul ciclo Intermedio ,2 potrei affermare anche ora che per la mia idea dei Triangoli avremo ancora la possibilità di fare un doppio massimo piu su non penso perche ORA C E SEGNALE SUL CICLO INTERMEDIO ,per cui il giorno che scrissi senza segnale sull intermedio c era possibilita di nuovo massimo adesso che c e segnale sull intermedio ci puo essere un doppio max.
il grafico0 indica i triangoli, ora per la teoria di DOW se io non vi dicessi che devo terminare un ciclo guardando questo grafico con min e mx crescenti cosa fareste shortereste o longhereste.
Qua c e la logica di cio che scrivo, se capite questo abbinato ai cicli avete capito il metodo di come lavoro e ragiono ;):lol:

dovremmo longare, ma dato che il segnale sul trimestre è inequivocabile dobbiamo aspettare che invertono gli oscillatori del mensile verso l'alto (parte grigia del grigio/viola e il rosso) e li metterci anche la casa :D giusto?
vediamo se ho cominciato a capire qcs...

grazie Leo sei un mito!!!

Ciaoooooooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto