Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buck una domanda, spero non sia stupida.
Ma se dai conteggi mi aspetto una chiusura per esempio di un T-1 a chiudere un T+1 e invece il prezzo sale e rompe le medie confermando la partenza di un nuovo T+1 devo rivedere tutto il conteggio ?
Grazie.
Ciao.
Nick
i cicli non sono uno schema fisso come vorrebbe qualcuno , un bel TS automatico hanno miriadi di variabili , come faccio a risponderti , dovrei avere in quel momento l esempio davanti controllare il settimanale vedere quanti cicli ci sono nel t-2, controllare che medie sono state rotte, cercare con Fibo quale è stato il grado della discesa, se le medie sono incrociate tutte al ribasso fino al T+1 ..basta o devo continuare?Questo per dire che ci sono tante cose che devono combaciare dopo anni anni di esperienze queste cose vengono normali un po come guidare l'auto .Io vi ho scritto le nozioni secondo la mia esperienza importanti e che danno una guida poi dovete mettere in moto la vostra zucca e cercare altro dentro ogni situazione.
vi dico una cosa , per saper manovrare bene i cicli ci vogliono perlomeno 4/5 anni sul campo per non prendere mazzate, l unica cosa che vi abbrevia i tempi
è una buona strategia , magari in opzioni o con altro , l'importante è che ci sappia difendere dagli errori che si commettono che per i primi tempi sono una marea,tipo"ha troncato" "è gia ripartito l annuale ed è negativo" ed altre boiate , da queste solo una buona strategia vi difende dal lossare.:ciao:

Ultima modifica:
Vediamo un esempio pratico sapevamo che dalle medie , dalla conta da exce4l ecc ecc che stava ripartendo un ciclo T+1 su euro.
1 cosa l entrata la faccio sul ciclo inferiore per cui grafico ciclo Settimanale , incrocio medie rottura trend entrata all altezza della orizzontale rossa , a quel punto ho un Tg minimo e quale sarebbe? la media di riferimento del ciclo T+1 o 15 giorni, per cui se io guardo il grafico del settimanale è quella media a 1.4514.
Cosa significa che se è ripartito come credo un T+1 deve per forza almeno una candela chiuderla sopra quella media.Sappiamo anche che è una media per cui potrebbero lateralizzare per 5 giorni e quella media automaticamente scenderebbe a lvl di dove sono ora i prezzi per cui piu facile da rompere , quello pero ci indica anche il grado di intensità del ciclo quanto è forte il trend .

nel 2 grafico metto propio il ciclo che è ripartito per cui il T+1 o 15 giorni e cosa vedo la media a pallini che sarebbe la MEDIA DI RIFERIMENTO DEL CICLO SUPERIORE. che è piu bassa di quella del T+1 .NORMALE se la trovassimo sopra a quella del T+1 signifcherebbe che stanno terminando un mensile,per cui in questo momento ci siamo fatti un quadro abbastanza preciso della situazione.Mettiamo anche una orizzontale gialla sul minimo accertato perlomeno del settimanale a 1.4300 , ecco una candela oraria sotto 1.4300 potrebbe voler dire che in salita sono finiti i giochi e ogni rimbalzo è da shortare.

Allegati

• T&C_153.gif
    T&C_153.gif
    89,1 KB · Visite: 176
  • T&C_154.gif
    T&C_154.gif
    84,8 KB · Visite: 129
Scusami tanto Buck ritornando al discorso delle medie, io per il 15 giorni o T+1 calcolo 8.5 ore per 15 e mi da 128 ore circa come ciclo, dopo di che divido 128 per 2 per 8 e per 16 calcolandomi le relative medie e tengo come target la media a 256 ore... mentre per il mensile il target sarebbe la media a 512 ore.. cosa ne pensi??? grazie 1000 saluti

massa di ciclisti e rikkioni buongiorno...:D
ocio che fra poco LEO vi manda il conto:Dsarebbe anche cosa buona e giusta SOLO per la rottura di coiotes:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto