Leo ti dico come la penso io .
Io credo che su Unicredit il ciclo annuale sia partito a Febbraio . Se facesse adesso un minimo inferiore a giugno 2010 avrei inoltre un possibile segnale di acquisto per la chiusura del biennale.
Se invece l'annuale è partito a giugno 2010 questo è già molto debole e se rompesse il minimo di partenza non aprirei nessuna posizione rialzista di lungo periodo almeno fino a febbraio 2011. E se scendesse fino a febbraio la riprendiamo con lo 0 e la virgola
Spiego i motivi sullo storico.
Per come conto io un annuale
, esso deve durare almeno 9 barre mensili. E la nona da maggio 2010 cadrebbe a febbraio 2011. Solo una volta ho avuto una troncatura all'ottava barra mensile (luglio 2002- marzo 2003) .
è evidente quindi che se rompe maggio 2010 e l'annuale è iniziato li diventa un coltello che cade almeno fino agli inizi del prossimo anno.
Il motivo per cui la maggior parte dei ciclisti esclude su Ucg la partenza dell'annuale a Febbraio 2010 è che
se il primo intermedio è stato negativo, il secondo non può essere positivo. Ma
ho trovato nel passato di ucg un caso che smentisce questa tesi.
Quindi già immagino che se rompe 1.50 tutti penseranno ad un annuale negativo (partito a maggio 2010) e invece le "mani forti" chiudono il biennale e parte il rimbalzo del 3° annuale
Forse....