Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geronimo

Forumer storico
alvi nelle opzioni il tempo contro .......se succhia a grana .........te l'ho gia' detto naltra volta

1 comandamento nelle opzioni mai contro il tempo.........chiedi ....chiedi, al maestro;):lol::lol::lol:

nelle opzioni vendendo tempo stai dalla parte dell'allibratore........si dice cosi'???

avere il tempo contro si e' dei puri scommettitori e si perdera' siempre:lol::lol::lol::lol:;);););):sad::sad::sad::sad::sad:
 

kenshiro

Forumer attivo
.
 

Allegati

  • 2506.png
    2506.png
    76,2 KB · Visite: 199

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
alvi nelle opzioni il tempo contro .......se succhia a grana .........te l'ho gia' detto naltra volta

1 comandamento nelle opzioni mai contro il tempo.........chiedi ....chiedi, al maestro;):lol::lol::lol:

Si maestro ;)

ma permetti ad un discepolo una precisazione:
se vendi più tempo di quanto ne compri puoi guadagnare :-o

Non è un po' quello che fai tu in palestra x le opzioni? :-?
 

cristy

Forumer attivo
:) Si, è un po' "altino" :D
Inoltre nella nostra borsetta "frutta e verdura" non c'è mercato.
Dax e Stoxx probabilmente sono diversi: bisogna forse considerarli, io per ora non l'ho fatto.

ragazzi , tutte queste cose io me le sono stuiate perchè non so dove va il mercato, ma se sapete dove va ,non c'è limite alle migliorie da fare

piccola notazione
Leo che sta dimostrando grandi capacità , sta usando strumenti molto cauti (futrsimile con buco ampio)

Se posso dire la mia ... marco perchè non considerei lo stoxx lo spread esiste anche li sulle ITM ma non è cosi ampio come sul nostro indice, la liquidità del mercato è imparagonabile, inoltre a favore gioca anche l'analisi di Leo che su cicli significativi a livello tempo dimostra di essere un vero maestro ... pensaci su :)
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
messo un articolòo di didattica seconde il mio personale giudizio molto importante per i cicli.
Buon week end a tutti:ciao:
 

ludwigii

Forumer storico
Grazie Buck per questo nuovo capitolo della sezione didattica, molto utile, da meditare attentamente.
Ho letto, però si potrebbero muovere molte obiezioni, non mi convince del tutto, sarà che devo rileggerlo :D

Pensare ad un ciclo negativo pluriennale con partenza dal minimo 2009 mi pare masochismo, cioè non ha nessun senso, ma chi lo ha mai pensato ?
Questa scartata è la prospettiva peggiore possibile, un ciclo pluriennale NEGATIVO in partenza dal minimo 2009. Quindi tutto sommato ci dice poco.


Ma poi mi chiedo : un ciclo negativo potrebbe scendere in modo "più dolce", cioè fare il massimo non subito nel 1° quarto, ma magari nel 2° quarto e scendere sotto il minimo iniziale con calma, solo verso la fine. Nel battle che si vede scende già a metà sotto il minimo, chi mi dice che sotto il minimo non ci vada solo sull'ultimo quarto ?

Cioè in quelle ipotesi si dà per sicuro che devono scendere sotto il minimo già a metà .... e questo quale principio ce lo assicura ?

Cmq capisco che è una lezione teorica e come teoria non fa una piega. Il ciclo ribassita è quello. PUNTO E BASTA
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto