Grazie Buck per questo nuovo capitolo della sezione didattica, molto utile, da meditare attentamente.
Ho letto, però si potrebbero muovere molte obiezioni, non mi convince del tutto, sarà che devo rileggerlo
Pensare ad un ciclo negativo pluriennale con partenza dal minimo 2009 mi pare masochismo, cioè non ha nessun senso, ma chi lo ha mai pensato ?
Questa scartata è la prospettiva peggiore possibile, un ciclo pluriennale NEGATIVO in partenza dal minimo 2009. Quindi tutto sommato ci dice poco.
Ma poi mi chiedo : un ciclo negativo potrebbe scendere in modo "più dolce", cioè fare il massimo non subito nel 1° quarto, ma magari nel 2° quarto e scendere sotto il minimo iniziale con calma, solo verso la fine. Nel battle che si vede scende già a metà sotto il minimo, chi mi dice che sotto il minimo non ci vada solo sull'ultimo quarto ?
Cioè in quelle ipotesi si dà per sicuro che devono scendere sotto il minimo già a metà .... e questo quale principio ce lo assicura ?
Cmq capisco che è una lezione teorica e come teoria non fa una piega. Il ciclo ribassita è quello. PUNTO E BASTA