Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buck..tanto per conoscerti un po meglio
tu fai queste analisi e poi su che time frame operi? con quali strumenti? futures opzioni o altro?

io faccio quasi solo fib intraday...raramente porto overnight

prima facevo solo operaz da 10pt....150 eseg al gg di media

adesso ho cominciato a calmarmi e grz ai cicli provo a stirare qlc posizione x un centinaio di pt

ogni tanto provo anche qlc operaz sullo stox

sara' un piacere collaborare nei prox gg :D
Io opero sul TRimestre con Opzioni e copro sui giri dei mensili con i Futures, Giro mensile oppure se raggiunge un TG preciso, esempio questo mensile per me deve andare verso 2900/2950 probabilmente li se ci va anche se non ho segnali di discesa del mensile copro con i Futures, altrimenti quando avro segnale di discesa del mensile.
:ciao:

Entro le 13.48dovrebbe terminare questo Giornaliero , se non ho sbagliato a contare il 1° del 2° 4GG .
p.s.
Nessuno gli vieta di finirlo con un ora di anticipo o terminarlo contnuando a salire.
Ricordo che i cicli sono TEMPO non prezzo.

Allegati

• BORSA_928.gif
    BORSA_928.gif
    52,8 KB · Visite: 107
Il settimanale dovrebbe essere messo cosi , e mancherebbero 6 ore dei miei grafici al suo max , domani mattina molto probabilmente in apertura.

Allegati

• BORSA_929.gif
    BORSA_929.gif
    540,6 KB · Visite: 113
Il settimanale dovrebbe essere messo cosi , e mancherebbero 6 ore dei miei grafici al suo max , domani mattina molto probabilmente in apertura.

se la pendenza del battle è questa ,altrimenti se è cosi, ci vogliono perlomeno altre 16 ore da adesso, per cui mercoledi sera o giovedi mattina.

Allegati

• BORSA_930.gif
    BORSA_930.gif
    605,4 KB · Visite: 113
é chiaro che questa non è una scienza perfetta , per cui potrebbero anche girare e schiantarsi.
Perche dico questo ? perche queste sono supposizioni , analisi, si cerca di vedere meglio il mercato , ma senza coperture eventuali o stop loss , ma piu di tutti mangement, non si va da nessuna parte.
Mi son permesso di fare questo inciso perche chi legge si fa spesso prendere da facili entusiasmi quando vede o legge che le cose vanno nel modo descritto.
Buon Pranzo:ciao:

é chiaro che questa non è una scienza perfetta , per cui potrebbero anche girare e schiantarsi.
Perche dico questo ? perche queste sono supposizioni , analisi, si cerca di vedere meglio il mercato , ma senza coperture eventuali o stop loss , ma piu di tutti mangement, non si va da nessuna parte.
Mi son permesso di fare questo inciso perche chi legge si fa spesso prendere da facili entusiasmi quando vede o legge che le cose vanno nel modo descritto.
Buon Pranzo:ciao:

tipo questo , avevo scritto fine giornaliero entro le 13.48 e invece potrebbe anche essere terminato su questo minimo visto il nuovo incrocio delle medie piu veloci e tutti gli oscillatori posizionati per una ripartenza del 1\2Giornaliero .
per vedere bene dovete clikkare sul grafico

Allegati

• BORSA_931.gif
    BORSA_931.gif
    53,1 KB · Visite: 159
sono cicli a 2ore.
ne conto 4 tanti ne servono x un giornaliero, ora ci sono 2 possibilità, o è terminato sotto quel minimo sulla freccia ed allora salgono , oppure ne manca ancora uno , chiamiamolo di ripego per completare il gironaliero ed allora rompera quel minimo , e ne produrra un altro .

Allegati

• BORSA_932.gif
    BORSA_932.gif
    65,2 KB · Visite: 108
ragionavo x capire dove è il minimo del 4GG , su excel sembra indicare il 2° per cui se cosi fosse loro avrebbero finito ieri sera il 1 giornaliero, noi ora, belli allineati.
Attenzione allo short, vero che sono a +1.5% di stox e 1% di spmib e sp500, ma questi lo sapete che sono piu matti di Buck
:lol::lol:

Allegati

• BORSA_933.gif
    BORSA_933.gif
    76,2 KB · Visite: 114
  • BORSA_934.gif
    BORSA_934.gif
    59 KB · Visite: 111
ciao Buck, ho una domandina tecnica, visto che tu usi le opzioni sullo stoxx che non ho mai usato e non sono riuscito a trovare l'informazione certa in rete.
Dunque, le opzioni sul mib hanno leva 2.5 cioè se l'opzione costa 100 la pago 250€ e ogni punto di oscillazione sono 2.5€/cad.
Quelle sullo stoxx che leva hanno? credo 10 ma non sono certo, me lo puoi confermare?
una call gennaio 2850 ora quota 63, mi costa 630€?
Grazie mille per l'ottimo lavoro e l'aituo che ci dai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto