Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
i Tg possibili di questo minimo del 15GG .
intorno a 2780 per lo stox.tra 21000 e 20900 per il Fib
Complimenti veramente un gran bel lavoro. Io sono giunto alla conclusione che il 5 Ottobre si è chiuso il semestale partito dal massimo del 15 Aprile. La tua ipotesi di massimo tra il 15-23 novembre secondo me andrebbe spostata di un mese in avantii. Massimo il 7° mese dal minimo come l' anno scorso 9 marzo 16 ottobre 7 mesi e 7 giorni. Quindi il massimo di quest anno sarà il 16 Dicembre.. Tra l' altro un massimo in dicembre permetterebbe di arrivare ad un minimo il 5 aprile 2010 perfetto poichè dopo le scadenze di marzo.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
innanzitutto i complimenti a ZIGA ( come vedi son di parola :-o)...tempo fa avevamo due wiew contrapposte e cmq vada da adesso in poi ...sul rialzo , che non fosse solo una "scureggietta " ma qualcosa di serio aveva visto giusto lui ( la mia wiew mi dava un max di spx di 1120 se ben ricordo:-o)...quindi onore al merito:up::-o:cool:...( anche se son ancora convinto che a 1200 non ci arrivano :D:D:D...ma questa e' un 'altra storia )....in quanto al fatto dei cicli....vorrei capire se il loro fondamento si basa su una ripetizione nel tempo di alti e bassi sempre "uguale" ...cioe' scadenzata dagli stessi tempi ...e se si applica in tal modo su un arco temporale di 100 anni come di 10 senza che cambi nulla...perche' fosse cosi' avrei qualche dubbio da sottoporre in proposito:rolleyes::rolleyes::ciao:
 

palenque

Forumer storico
Questo è secondo me come è messo il ciclo trimestrale o c86 quando si compone di 3 cicli mensili
con un massimo che verrà fatto tra il 18/23 novembre

Vediamo se riesco a dire un pò di cose.

1) Grazie mille.

2) Complimenti davvero.

3) Mi piacerebbe riuscire a capire bene i tuoi grafici, oscillatori ecc. cercando di capire come arrivare a comprendere le troncature o ad esempio capire se un intermedio è fatto di 2 o 3 mensili. Ad esempio mi pare tu propenda per un 3 mensili per l'intermedio in corso e penso ovviamente che tra 2 o 3 cambi non poco in quanto se fossero 2 saremmo quasi verso la fine e forse in alto non ci sarebbe tantissimo spazio (ad esempio potrei pensare a 20900 come detto da te per chiusura 15 giorni in corso salita non oltre area 22200 quindi sotto la ribassista e chiusura magari verso area 20000) diverso se i mensili saranno 3 come mi pare da te ipotizzato.

4) Mi leggerò i tuoi vari interventi del passato per cercare di capire qualcosa di più.

5) Altre difficoltà sono nel cercare di capire, sempre che si possa, l'ampiezza del rialzo sulla partenza di un intermedio (mi pare che tu abbia in passato fatto delle statistiche in tal senso) e anche dell'ampiezza del ribasso magari cercando di capire dove ci si trova avendo presenti i cicli superiori. La cosa mi pare di rilievo perchè ad esempio una volta partito il ciclo ci sono situazioni che possono consentire di aumentare o diminuire l'esposizione. Cerco di spiegarmi meglio. Pochi giorni fa quando l'indice è andato a 19900 circa credo tu fossi sempre convinto del rialzo: ecco in quel momento ad esempio se uno fosse stato flat o avesse voluto incrementare l'esposizione il rapporto rischio rendimento sarebbe probabilmente stato ottimo.

6) Partendo dalle ultime cose dette al punto 5) credo che una cosa interessante si sia verificata tra aprile e maggio quando tu aspettavi la chiusura dell'annuale e gli indici erano ancora alti e quindi lì il rischio rendimento era ottimo. Vado un pò a memoria ma mi pare di ricordare chiaramente che dicevi che non si era chiuso niente e ti aspettavi un ribasso e infatti.... che ribasso abbiamo visto poi! 5000 punti in 2 settimane.

7) Scusa se ho scritto delle corbellerie e grazie se vorrai scrivere qualcosa in merito.

Buona domenica e grazie di nuovo.:)

P.S.: non so se volevi lasciare il thread pulito ma ho visto che altri hanno scritto e quindi mi sono permesso. Nel caso si potrebbe aprire un thread a lato per le domande e le discussioni.;)
 

palenque

Forumer storico
Quindi 2780-3050-2700. Giusto? Numeri crudi? Meglio così.;)

P.s.
Poi cancello così lascio più snello il Thread.;)

Bello. Aspettiamo il parere di Buck. Mi piacerebbe anche capire se questa visione sarebbe compatibile con quella di SOLOMARE (che per ora mi è chiara) e magari di Treno (sulla quale peraltro ho un pò di nebbia).

Tutto ciò per vedere se una volta tanto, invece di fare a gara a chi è più bravo, si riesce ad unire le forze e a battere il mercato magari con operazioni belle mirate e con rischi bassi. Sarebbe bello no?

Sarebbe anche interessante sapere cosa Buck pensa per il successivo intermedio.:)
 

spmib10000

Banned
buk ho sentito il torreggiano la sera dopo il flash di ws e mi ha detto che per 10 gg si sale e che la discesa di ws è servita per chiudere un t+1 ! confermi di cio' che ha detto?
 

claude19

Forumer storico
Tenkiu, per l'iniziativa.
Se mi è consentito, ti chiederei, di spiegare un po alla volta, come vanno interpretati i tuoi grafici, in funzione dei tuoi oscillatori ciclici e tutto il resto.
Quali sono quelli che ti danno le conferme cicliche del movimento in atto e quelli che reputi + affidabili anche a livello operativo.
Considera, che pur occupandomi di cicli dal lontano 2001, non ho mai usato nessun software all'uopo, a parte un tentativo con il battleplan tanti anni fa e che non mi soddisfo, per cui, personalmente faccio fatica a seguire i tuoi grafici ciclici nella loro totalita (... anche perche usi diverse cose) e quindi vorrei capire meglio.
Ovviamente la mia è una richiesta e non un vincolo e se ti costasse troppo tempo e fatika, padronissimo di sorvolare.
Buon week e aritenkiu!:)

Byeee
 

palenque

Forumer storico
Tenkiu, per l'iniziativa.
Se mi è consentito, ti chiederei, di spiegare un po alla volta, come vanno interpretati i tuoi grafici, in funzione dei tuoi oscillatori ciclici e tutto il resto.
Quali sono quelli che ti danno le conferme cicliche del movimento in atto e quelli che reputi + affidabili anche a livello operativo.
Considera, che pur occupandomi di cicli dal lontano 2001, non ho mai usato nessun software all'uopo, a parte un tentativo con il battleplan tanti anni fa e che non mi soddisfo, per cui, personalmente faccio fatica a seguire i tuoi grafici ciclici nella loro totalita (... anche perche usi diverse cose) e quindi vorrei capire meglio.
Ovviamente la mia è una richiesta e non un vincolo e se ti costasse troppo tempo e fatika, padronissimo di sorvolare.
Buon week e aritenkiu!:)

Byeee

:up::up::up::up:
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto