Tenkiu, per l'iniziativa.
Se mi è consentito, ti chiederei, di spiegare un po alla volta, come vanno interpretati i tuoi grafici, in funzione dei tuoi oscillatori ciclici e tutto il resto.
Quali sono quelli che ti danno le conferme cicliche del movimento in atto e quelli che reputi + affidabili anche a livello operativo.
Considera, che pur occupandomi di cicli dal lontano 2001, non ho mai usato nessun software all'uopo, a parte un tentativo con il battleplan tanti anni fa e che non mi soddisfo, per cui, personalmente faccio fatica a seguire i tuoi grafici ciclici nella loro totalita (... anche perche usi diverse cose) e quindi vorrei capire meglio.
Ovviamente la mia è una richiesta e non un vincolo e se ti costasse troppo tempo e fatika, padronissimo di sorvolare.
Buon week e aritenkiu!
Byeee
qualcuno si chiederà ma scrive a quest'ora?
bhe quando si hanno moglie e figli tolto il lavoro dal lunedi al venerdi , l unico momento utile è quando si rientra da una bella serata e magari si è un po ..brilli
ringrazio x i complimenti di tutti ma io sono uno come tanti qua che cerca solo di guadagnare e se è utile ad altri ..ben venga.
Spiego i grafici e come vanno interpretati.
Il grafico è l intermedio.
l oscillatore nei rettangoli bianchi è un anticipatore di segnale.
l oscillatore nei cerchi rossi mi indica quando è possibile shortare o longare...
quando diventa viola mi dice che da quel momento in poi e possibile uno short al momento opportuno, quando invece è grigio indica che da quel momento è possibile un long.
le freccie verdi tirate sull oscillatore in basso mi dicono quando cmq cambia trend.
poi ci sono le medie da supporto e qull oscillatore a pallini rossi e verdi.
è chiaro che questo è solo analizzando l intermedio , poi chiaramete scendendo di cicli vado a vedere come sono messi man mano che si va avanti i cicli inferiori Mensile e 15 giorni .
i cicli nella sua essenza.
uso anche i cicli centrati con excel ma solo x una conferma in quello che vedo su Tradestation.
faccio un esempio sul grafico ad ora.
oscillatore viola x cui gia possibile uno short, anticipatore che inizia a curvare,ma trend freccia verde che manca ancora parecchio prima che venga rotta.
Per cui 15 giorni da finire e ripartire,
intermedio che non puo per quello scritto sopra finire in 2 cicli mensili a meno di un crollo del 15%, impostazione primaria da tenere ancora LONG,qunado saremo o sul max del 3 mesile o la trend freccia verde rotta non si puo shortare.
Spero di essere stato chiaro per tutti.
questo è qullo che uso e il mio Metodo.