Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• vix26-08.png
    vix26-08.png
    90,7 KB · Visite: 484
ok Michi , da oggi facciamo una cosa su tutti i libri di cicli ci sono 2 regole per sapere come è messo un ciclo e sono la media di riferimento che per essere partito va rotta al rialzo e seguente l 'incrocio delle medie di rifermento e di 1\4 piu piccola.
Ora io posso anche sbagliare ma mi adatto a queste regole altrimenti si puo dire tutto e il contrario di tutto.
Io non ho questa conferma che sia partito un ciclo mensile.Secondo i cicli non è cosi magari ho sbagliato qualcosa io e hai ragione tu mi faresti vedere percortesia dove è partito il ciclo mensile e dove ha rotto la media di riferimento e dove ha incrociato le medie?
Grazie io metto intanto il mio di grafico, cosi capiremo se sti cicli funzionano perhce hanno delle regole o se sono soltanto una butade.
Allora ci sono le lettere e le rotture 1° grafico le rotture della media di riferimento nel 2° grafico le rotture delle medie che confermano il movimento.
Ora nell ultimo si vede che c e stato l incrocio al rialzo delle medie ma non la rottura della media di riferimento.
Ora potrebbe gia essere negativo e rompere quella media sul prossimo T+1 o 15 giorni e poi ridiscendere ma fino a che non avverra una rottura al rialzo e poi una alribasso di quella media per le regole cicliche non è possibile dire "è partito un ciclo mensile e manca un 15 giorni"

Guarda, io affronto la materia da un punto di vista totalmente diverso. Tutta la teoria di Hurst è parzialmente aderente o a seconda dei punti di vista è parzialmente una ciofeca. Molto meglio Ehlers.
L'approssimazione secondo la quale i cicli sono armonici (rispetto nei rapporti di ampiezza) e sono sincroni (ad esempio se inizia un t+1 deve per forza contemporaneamente iniziare un t) è un'approssimazione pesante che non corrisponde alla realtà.
Se postassi delle medie mi chiederesti sicuramente il perchè sono diverse dalle tue.
Quello che posso dire è che, per chi conosce l'analisi dei segnali, una media per es. di 25 periodi è un filtro passa basso F.I.R. con una determinata frequenza di taglio. Vi sono decine di altri filtri I.I.R. con grosso modo la stessa frequenza di taglio e con ciascuno un lag/ritardo diversi. Io cerco semplicemente di capire quali avvisano prima di altri i cambiamenti in atto.

Per chi vuole leggere un articolo interessante

http://stockspotter.com/Files/zerolag.pdf

Ultima modifica di un moderatore:
Guarda, io affronto la materia da un punto di vista totalmente diverso. Tutta la teoria di Hurst è parzialmente aderente o a seconda dei punti di vista è parzialmente una ciofeca. Molto meglio Ehlers.
L'approssimazione secondo la quale i cicli sono armonici (rispetto nei rapporti di ampiezza) e sono sincroni (ad esempio se inizia un t+1 deve per forza contemporaneamente iniziare un t) è un'approssimazione pesante che non corrisponde alla realtà.
Se postassi delle medie mi chiederesti sicuramente il perchè sono diverse dalle tue.
Quello che posso dire è che, per chi conosce l'analisi dei segnali, una media per es. di 25 periodi è un filtro passa basso F.I.R. con una determinata frequenza di taglio. Vi sono decine di altri filtri I.I.R. con grosso modo la stessa frequenza di taglio e con ciascuno un lag/ritardo diversi. Io cerco semplicemente di capire quali avvisano prima di altri i cambiamenti in atto.
guarda non parlarmi di Ehlers preche i miei oscilaltori hanno una parte di codice ma un conto sono oscilaltori o altro un conto sono regole poi se tu te le fai e le decidi da solo ok.
Io te l ho chiesto perche evito di leggerti perche è come se giochiamo a pallone io gioco con i piedi e te con le mani, facciamo 2 cose diverse e ame interessano i cicli e capire se ho sbagliato una analisi e tu invece l hai vista giusta,ma se tu mi scrivi delle armonie dei cicli tu stai su marte io sulla terra ed inutile che cerchi dic apire da te se ho sbagliato analisi .
Come vedi non faccio mai giri di parole
Ciao:ciao:

Ultima modifica:
guarda non parlarmi di Ehlers preche i miei oscilaltori hanno una parte di codice ma un conto sono oscilaltori o altro un conto sono regole poi se tu te le fai e le decidi da solo ok.
Io te l ho chiesto perche evito di leggerti perche è come se giochiamo a pallone io gioco con i piedi e te con le mani, facciamo 2 cose diverse e ame interessano i cicli e capire se ho sbagliato una analisi , se tu mi scrivi delle armonie dei cicli tu stai su marte io sulla terra .
Ciao:ciao:

I cicli non si misurano direttamente con il metro ma vengono fuori utilizzando delle medie. Se utilizzi metodi diversi per calcolare queste medie, ottieni cicli diversi.

Anche questo è interessante

http://www.technicalanalysis.org.uk/moving-averages/Ehle.pdf

Ultima modifica di un moderatore:
grazie dopo 12 anni che li studio ho imparato qualcosa di nuovo
:ciao:

Se vuoi un consiglio, dai il giusto peso alle regole, non sono la bibbia. Secondo le regole cicliche lette e stralette in tutti i libri, il ciclo trimestrale precedente non avrebbe potuto girare dopo solo 9 giorni!!!

I cicli non si misurano direttamente con il metro ma vengono fuori utilizzando delle medie. Se utilizzi metodi diversi per calcolare queste medie, ottieni cicli diversi.

Anche questo è interessante

http://www.technicalanalysis.org.uk/moving-averages/Ehle.pdf
Pensa che quando usavo gli stocastici modificati di john ehlers nel 2004 mi sa che tu non sapevi neanche cosa erano.
Questo per dire che da come parli sembra che hai il cosidetto verbo.
:ciao:
ti ho messo neache il codice cosi lo leggi da solo sia la data che sotto l oscillatore in blu

Allegati

• T&C068.gif
    T&C068.gif
    90,2 KB · Visite: 188
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto