anche se nn intervengo praticamente mai, devo dire che quando mi è possibile, leggo sempre quello che scrivete e poiche stamattina è stato tirato in ballo il Dax indice, mi sento di fare un paio di considerazioni a proposito del momento attuale.
Sul fib non so minimamente da dove contare la partenza del ciclo intermedio. Chi dice in maggio, chi in giugno (... pure io la penso cosi), oppure a luglio, ma dovunque sia iniziato, per le ben note anomalie che si sono verificate su questo intermedio, ritengo che sia impossibile stabilire la partenza del trimestrale con ragionevole certezza. Almeno questo è il mio pensiero ...
Ecco allora, che potrebbe venirci in aiuto il Dax indice che ha punti ciclici completamente diversi dal fib (... almeno io vedo questi).
Personalmente darei partito il ciclo intermedio in corso, sul minimo dell'8 giugno e credo abbia concluso il 1. ciclo mensile sul minimo del 12 luglio.
Se cosi fosse, non dovrebbe mancare moltissimo alla conclusione del trimestrale sul Dax indice, dopodichè almeno un vigoroso pull, se la mia analisi fosse giusta, lo dovremmo vedere (... se poi dovessero partire anche dei cicli superiori al trimestre, il rialzo dovrebbe essere ancora + corposo). Quanto potrebbe mancare alla conclusione del trimestre sul dax? ... cosi ad okkio direi che su questo t+1 è probabile si concluda il trimestre, e sempre che sia vero, speriamo che riparta anche il ciclo trimestrale del fib

, auguriamocelo proprio!
Byeeee