Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:
I politici sono tutti impegnati a guardare il proprio orticello e non riescono a guardare a lungo termine.
Merckel e Berlusconi fanno le manovre pensando al ritorno elettorale di qui a 2 anni quando ci saranno le loro elezioni più che a fare manovre strutturali piuttosto che a varare argini a difesa dell'eurodebito (eurobond) . Nessun politico dimostra la capacità di fare scelte impopolari sfidando la propria sorte politica agendo da statista.
Nel frattempo gli USA scaricano sull'EU i risultati della propria politica finanziaria. Paradossalmente gli anelli più deboli dell'EU pagano il conto.:(

il gioco è semplice (almeno per me):

la finanza anglossassone sta cercando di sfogarsi sulle economie dei paesi europei........e lo possono fare solo se li tengono disuniti
la controprova è semplicissima...............il debito di un europa considerata una e sola.........sarebbe gestibile e molto più basso di quello usa......
il pil della grecia inciderebbe su quello europeo per una percentuale bassissima...............nel confronto è 100 volte peggio il fallimento della california (9 pil mondiale) per gli usa...........che quello della grecia per l europa..........

tanto sono preoccupati da un europa unita che addirittura ieri S&P si è affrettata a dire che se ci fossero i eurobon avrebbero la doppia c..........una cosa contro ogni tipo di metodo valutativo.......praticamente li valuterebbero sena tener conto di chi li garantisce.:eek:

presente
i tedeschi grazie alla loro forza politica , ci hanno fregato sistematicamente pezzi di produzione , iniziarono col latte poi suini , hanno finito collo zucchero nel mio settore

Io vado frequentemente in Germania, tu ci sei mai stato?
Non voglio giudicare il tuo lavoro non mi permetterei mai, però i tedeschi primeggiano per diversi motivi:

politica economica volta ad incentivare lo sviluppo industriale e manifatturiero.
politica d'impiego volta a sostenere economicamente le future generazioni.

Il tutto insieme ad un mix di disciplina del popolo tedesco che lavora gratis 1 giorno al mese x lo stato.....

Con queste prerogative il PRODOTTO tedesco non può far altro che primeggiare sugli altri per ovvi motivi.

cmq

prima delle vacanze sul 3d di ucg
scrivevo.........che in momenti particolari e nuovi come questo..........bisogna stare molto attenti ad usare le solite metodologie-approcci di analisi..........guardare cose nuove con okki vecchi.spesso porta a vedere male.

quindi io non mi sorprenderei di vedere anomalie o cose rare per quanto riguarda i cicli.

cmq

scrivevo.........che in momenti particolari e nuovi come questo..........bisogna stare molto attenti ad usare le solite metodologie-approcci di analisi..........guardare cose nuove con okki vecchi.spesso porta a vedere male.

quindi io non mi sorprenderei di vedere anomalie o cose rare per quanto riguarda i cicli.
.
.
BRAVO, lo penso anche io.

Come dicevo ieri i minimi di agosto erano destinati a cedere, ora siamo ad un momento topico sembra vogliano fare già oggi il test dei 13700/800 in questa zona dovrebbero arrivare acquisti consistenti e dovrebbe partire un rimbalzo che ci porterà prima sopra 15000 e a seguire al test dei 16050/100 a quel punto vedremo di che pasta è fatto il rimbalzo, ma prima di tutto vediamo reazione sui 13700 che se venisse toccato già oggi dovrebbe darci indicazioni long solo se la stessa reazione ci porterà prima del close sopra 14500...........questa mia idea....giusta?.....errata? mah chi può dirlo, chi vivrà vedrà.:D

cmq

Avevo già letto qualcosa del genere.Ciao Free.
http://www.investireoggi.it/forum/2339729-post102.html

il gioco è semplice (almeno per me):

la finanza anglossassone sta cercando di sfogarsi sulle economie dei paesi europei........e lo possono fare solo se li tengono disuniti
la controprova è semplicissima...............il debito di un europa considerata una e sola.........sarebbe gestibile e molto più basso di quello usa......
il pil della grecia inciderebbe su quello europeo per una percentuale bassissima...............nel confronto è 100 volte peggio il fallimento della california (9 pil mondiale) per gli usa...........che quello della grecia per l europa..........

tanto sono preoccupati da un europa unita che addirittura ieri S&P si è affrettata a dire che se ci fossero i eurobon avrebbero la doppia c..........una cosa contro ogni tipo di metodo valutativo.......praticamente li valuterebbero sena tener conto di chi li garantisce.:eek:
sono d'accordo. il problema è di riassetto globale: gli emergenti sono ormai emersi e iniziano ad alzare la voce. Chi è in una posizione ancora forte (gli Usa) fanno di tutto per galleggiare cercando di spostare l'attenzione altrove da loro. Io sono convinto che IL PROBLEMA sia da ricercarsi oltre Oceano e in particolare nello sbilancio USA-CINA.
Cosa possiamo fare? Visto che gli USA sono in preda a lotte intestine (che hanno recentemente delegittimato Obama stesso... e che ora l'8 settembrte prepara la rivincita...) l'unica chance dell'EU sarebbe politica: una voce e una strategia di lungo periodo. Per quel che vedo fantascienza.
E allora si replica lo stesso copione degli Usa in EU: la Merckel addita i problemi degli anelli deboli: prima la Grecia, i PIGs, ecc ecc. insomma i problemi inevitabilmente finiscono sugli anelli deboli.O L'Italia si sveglia... o si svegia a ceffoni.

Come dicevo ieri i minimi di agosto erano destinati a cedere, ora siamo ad un momento topico sembra vogliano fare già oggi il test dei 13700/800 in questa zona dovrebbero arrivare acquisti consistenti e dovrebbe partire un rimbalzo che ci porterà prima sopra 15000 e a seguire al test dei 16050/100 a quel punto vedremo di che pasta è fatto il rimbalzo, ma prima di tutto vediamo reazione sui 13700 che se venisse toccato già oggi dovrebbe darci indicazioni long solo se la stessa reazione ci porterà prima del close sopra 14500...........questa mia idea....giusta?.....errata? mah chi può dirlo, chi vivrà vedrà.:D
.
.
affascinante ipotesi.......vedremo

cmq non mi frega na sega era per parlare tanto piu che ripeto non ci capisco un H .
si ce la possibilita che sia la fine del settimanale con 8 giornalieri ma sinceramente non mi muoverei ora per longare aspetterei perlomeno la partenza del giornaliero che senon fosse cosi potra avvenire solo stasera

Allegati

• T&C205.gif
    T&C205.gif
    87,2 KB · Visite: 118
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto