Tolomeo
Perdo pelo, non il vizio
Ho trovato questa analisi che mi e' piaciuta molto. Fosse vera!
Proiezioni di Borsa - martedì, 20 settembre 2011 - 12:25
Quando tutti si aspettano la stessa cosa e quando tutti incominciano a fare le loro previsioni in Borsa, c'è una sola verità: il mercato farà il contrario di quello che tutti si aspettano. Da più parti si legge pessimismo: chi invita a spostare soldi, chi a mettere i soldi sotto il materasso, chi afferma che l'armageddon è vicina, e chi già profetizza la scomparsa dell'euro.
A volte si rimane attoniti nel leggere di tanto pessimismo, e pochi sembrano ricordare che situazioni del genere sono insite nel ciclo economico e nel sistema capitalistico, e tutto si aggiusterà con l'intervento di stimolo delle banche Centrali.
Dove eravamo rimasti? Settimana scorsa avevamo scritto: “Quali erano i minimi ed i massimi previsti per il mese di Settembre per i mercati internazionali? S&P 500 (SNP: ^GSPC - notizie) 1.321 1.115 In questi giorni è stato toccato 1.136 Future Ftse Mib 17.855 13.225 In questi giorni è stato toccato 13.185 Future Eurostoxx 2.623 1.981 In questi giorni è stato toccato 1.946 Future Dax 6.736 4.785 In questi giorni è stato toccato 4.962.
Come vedete proprio nella settimana di Setup (la precedente) sono stati toccati i minimi previsti.
Tutto quello che è previsto dai nostri Metodi per acclarare una inversione rialzista, si è verificato.
Ora dobbiamo solo capire sul prossimo pullback, se quello della scorsa settimana è stato o meno un falso segnale.! Cosa è successo questa settimana? Quali erano i minimi estremi previsti per la settimana in corso? S&P 500 1.174 Future Ftse Mib 13.680 Future Dax 5.300 Future Eurostoxx 2.000 Ci siamo andati molto vicini..
Se fra oggi e domani assisteremo ad un'inversione rialzista(molto probabile)i mercati beffando tutti, saliranno di almeno un altro 20% dai livelli attuali(Europa) e gli Usa di un altro 7/10% , Gerardo Marciano Proiezionidiborsa Libreria di Borsa online
Questo tizio l'ho letto diverse volte volte nei mesi scorsi su TrendOnLine.
Sparava previsioni contrarian a go-go senza mai azzeccarne una.
Quando veniva smentito dai fatti, spariva per un po' e poi ricompariva.
Adesso chedo che lo abbiano sloggiato da quel sito.