Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho trovato questa analisi che mi e' piaciuta molto. Fosse vera!

Proiezioni di Borsa - martedì, 20 settembre 2011 - 12:25

Quando tutti si aspettano la stessa cosa e quando tutti incominciano a fare le loro previsioni in Borsa, c'è una sola verità: il mercato farà il contrario di quello che tutti si aspettano. Da più parti si legge pessimismo: chi invita a spostare soldi, chi a mettere i soldi sotto il materasso, chi afferma che l'armageddon è vicina, e chi già profetizza la scomparsa dell'euro.
A volte si rimane attoniti nel leggere di tanto pessimismo, e pochi sembrano ricordare che situazioni del genere sono insite nel ciclo economico e nel sistema capitalistico, e tutto si aggiusterà con l'intervento di stimolo delle banche Centrali.
Dove eravamo rimasti? Settimana scorsa avevamo scritto: “Quali erano i minimi ed i massimi previsti per il mese di Settembre per i mercati internazionali? S&P 500 (SNP: ^GSPC - notizie) 1.321 1.115 In questi giorni è stato toccato 1.136 Future Ftse Mib 17.855 13.225 In questi giorni è stato toccato 13.185 Future Eurostoxx 2.623 1.981 In questi giorni è stato toccato 1.946 Future Dax 6.736 4.785 In questi giorni è stato toccato 4.962.
Come vedete proprio nella settimana di Setup (la precedente) sono stati toccati i minimi previsti.
Tutto quello che è previsto dai nostri Metodi per acclarare una inversione rialzista, si è verificato.
Ora dobbiamo solo capire sul prossimo pullback, se quello della scorsa settimana è stato o meno un falso segnale.! Cosa è successo questa settimana? Quali erano i minimi estremi previsti per la settimana in corso? S&P 500 1.174 Future Ftse Mib 13.680 Future Dax 5.300 Future Eurostoxx 2.000 Ci siamo andati molto vicini..
Se fra oggi e domani assisteremo ad un'inversione rialzista(molto probabile)i mercati beffando tutti, saliranno di almeno un altro 20% dai livelli attuali(Europa) e gli Usa di un altro 7/10% , Gerardo Marciano Proiezionidiborsa Libreria di Borsa online

Questo tizio l'ho letto diverse volte volte nei mesi scorsi su TrendOnLine.
Sparava previsioni contrarian a go-go senza mai azzeccarne una.
Quando veniva smentito dai fatti, spariva per un po' e poi ricompariva.
Adesso chedo che lo abbiano sloggiato da quel sito.

Buck parto dal presupposto che condivido la tua analisi però mi sorge un dubbio:
il bund tiene botta, gli stati uniti volano e noi siamo fiacchi!
cioè quando gli USA vanno così su noi dovremmo andare su il doppio invece arrancano!

deve rimanere li perche scendere gia ora sotto il min di stamattina significherebbe un T-2 e T-1 completamente negativo

Ok quindi dici che stanno prendendo tempo.
Speriamo perchè oggi ero talmente sicuroi della mia e della tua analisi che sono entrato long sullo stoxx e short sul bund!
Speriamo:D

Ok quindi dici che stanno prendendo tempo.
Speriamo perchè oggi ero talmente sicuroi della mia e della tua analisi che sono entrato long sullo stoxx e short sul bund!
Speriamo:D

ma quel grafico ciclico tra Bund e stox non è per shortare uno e longare l altro serve fatto in un certo modo ;) a capire se qualcosa non quadra :ciao:

ma quel grafico ciclico tra Bund e stox non è per shortare uno e longare l altro serve fatto in un certo modo ;) a capire se qualcosa non quadra :ciao:

Si si lo so!
Però ogni tanto mi concedo qualche contratto fut. se il TS mi da il segnale, tanto più se la ciclica non disdegna.

La parte etf che uso al 100% con la ciclica è ferma li ad aspettar conferme!

per Tolomeo. non ci sono analisi infallibili pero' quella e' in linea con il mio sentiment e con le mie attese. Dai speriamo che ci prenda questa volta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto