Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi se ho ben capito a questo punto dai spazio all'idea che al 13/9 non sia partito un mensile e che siamo quindi sul 29° giorno (33° considerando i cicli a 8 ore) di quello partito all' 11/8.
Al momento escludi la possibilità di un T+2 partito al 13/9 e già in tendenza ribassista?

Io guardo i cicli con le medie , per cui dire ora che il 13/9 è inizato un mensile ed è gia in discesa non me la sento, perche 1° il T+1 sta girando troppo rapidamente e se cosi fosse quando partirà il 2° solo a quel punto sapremo se era iniziato un mensile il 13/9 perche andranno fin su la mm del mensile e poi riscenderanno.Ad ora posso solo dire che il 6/9 vista l evoluzione dei prezzi sulle medie è partito un T+1e che probabilmente potrebbe terminare tra il 29/9 e il 30/9 e sarebbe il 2° cicloT+1 di un mensile partito l 11/8 circa
Non trovo altra spiegazione

Ultima modifica:
la prima volta che l avevo vista questa mob 5 mesi fà circa quando dovevano iniziare a scendere per finire annuale ecc ecc mi ero messo a ridere, mi sa che che dovevo ridere di meno:ciao:

Allegati

• T&C586.gif
    T&C586.gif
    73,7 KB · Visite: 178
il problema per il fib e che su quella mob tirata come arco temporale come sullo stox lo ci sono gia dentro ed una eventuale rottura dell orizzontale sul min del 2009 praticamente li porta a ZERO, oramai ne ho viste tante che mi manca solo che finisce la borsa per il resto rimane solo l'agricoltura.:lol:

Allegati

• T&C587.gif
    T&C587.gif
    47,3 KB · Visite: 131
la prima volta che l avevo vista questa mob 5 mesi fà circa quando dovevano iniziare a scendere per finire annuale ecc ecc mi ero messo a ridere, mi sa che che dovevo ridere di meno:ciao:

Leo l'unica cosa che non capisco è che è da maggio/giugno che dovevamo chiudere tutto, ogni mese sembra sia quello buono ma questi non ripartono....l'ipotesi che abbiamo già chiuso e sia partito qcs di grosso di negativo ha qualche possibilità (anche minima) secondo te o non la consideri proprio? io fino a maggio giugno riuscivo a seguire ma da allora non ce capisco piu un ghezzz :-?

ciao e buona giornata ;)

Leo l'unica cosa che non capisco è che è da maggio/giugno che dovevamo chiudere tutto, ogni mese sembra sia quello buono ma questi non ripartono....l'ipotesi che abbiamo già chiuso e sia partito qcs di grosso di negativo ha qualche possibilità (anche minima) secondo te o non la consideri proprio? io fino a maggio giugno riuscivo a seguire ma da allora non ce capisco piu un ghezzz :-?

ciao e buona giornata ;)
io ho cercato di far capire che a dx del monitor io non so guardare e come opero Faccio un esempio protico spero sia quello decisivo per capire.se io calcolo che sul min del 12/9 riparte un mensile e mi brekka le medie e da li penso che sia ripartito anche un intermedio devo AVERE DELLE CONFERME PER QUESTA IPOTESI, intanto cavalco il mensile, poi per partire l intermedio deve brekkare 2209 se non lo fà , significa che a quel punto quel mensile fà ancora aprte del vecchio intermedio e continuo a contare i gironi smetto di cavalcare il long e o copro o shorto , ora siccome ho un portafoglio pieno è chiaro che copro aumentando leggermente i short. quando cambierò idea , quando nella conta avro un altra partenza del ciclo mensile o e se adesso partono ribrekkano la media del mensile e poi si dirigono a 2209 se non lo fanno aspetto con base short che termini il mensile e cosi lo ripeto come ragionamento sui cicli inferiori fin quando non ho tutte le conferme necessarie.
Non ho mai detto che era RIPARTITO UN CICLO INTERMEDIO ma che era ripartito un mensile confermato dalle medie ma che per avere certezza dell intermedio doveva brekkare la media in altol'ha fatto? NO .
Io questo son capace a fare e lo faccio da anni altri metodi non li conosco però il fatto che sia qui da + di 10 anni stara forse a significare che funziona altrimenti starei gia a coltivare pomodori.

Allegati

• T&C593.gif
    T&C593.gif
    60,3 KB · Visite: 108
Ecco prendiamo adesso questo ciclo a 4 ore con la mm del giornaliero , vista la velocità posso pensare che sia un giornaliero gia negativo ma come posso esserne certo al 100%?ne saro certo quando il bund romperà al rialzo 138.85 e noi scenderemo sotto 1988 in quel caso potrei se facessi intraday shortare , nel mio caso non farò nulla perche non opero su cicli cosi corti .ma il ragionamento è lo stesso fdi prima.Proseguiamo a ragionare prendendo solo lo stox ha rotto la media del giornaliero cosa significa che se questo è il 1° ciclo a 4 ore deve proseguire il rialzo se ci torna già sottoquesto puo essere soltanto il 2° ciclo a 4 ore ed essendo gia il 1° negativo scendera al 100% sotto il minimo.Se non capite questo modo lasciate perdere i cicli non servono a nulla creano solo confusione .
ti diro di piu e lo confermo al 100% sono gia a atarget sul 2 grafico , se ora non superano e ci rimangono sopra a 2007 questo è il 2 ciclo giornaliero e il 2° ciclo a 4ore di un T-2 partito ieri.se è cosi chiudiamo a -7%:ciao:

Allegati

• T&C594.gif
    T&C594.gif
    43,1 KB · Visite: 106
  • T&C595.gif
    T&C595.gif
    53 KB · Visite: 125
Ecco prendiamo adesso questo ciclo a 4 ore con la mm del giornaliero , vista la velocità posso pensare che sia un giornaliero gia negativo ma come posso esserne certo al 100%?ne saro certo quando il bund romperà al rialzo 138.85 e noi scenderemo sotto 1988 in quel caso potrei se facessi intraday shortare , nel mio caso non farò nulla perche non opero su cicli cosi corti .ma il ragionamento è lo stesso fdi prima.Proseguiamo a ragionare prendendo solo lo stox ha rotto la media del giornaliero cosa significa che se questo è il 1° ciclo a 4 ore deve proseguire il rialzo se ci torna già sottoquesto puo essere soltanto il 2° ciclo a 4 ore ed essendo gia il 1° negativo scendera al 100% sotto il minimo.Se non capite questo modo lasciate perdere i cicli non servono a nulla creano solo confusione .
ti diro di piu e lo confermo al 100% sono gia a atarget sul 2 grafico , se ora non superano e ci rimangono sopra a 2007 questo è il 2 ciclo giornaliero e il 2° ciclo a 4ore di un T-2 partito ieri.se è cosi chiudiamo a -7%:ciao:

Grande BUCK! Come sempre!!!

La vedo allo stesso modo, sono sicuro anch'io che si vada a rompere il minimo di stamane. Nonostante siamo già sprofondati ho il mio indicatore intraday che mi rappresenta la stessa situazione di ieri, cioè stoxx deve scendere bund salire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto