io ho cercato di far capire che a dx del monitor io non so guardare e come opero Faccio un esempio protico spero sia quello decisivo per capire.se io calcolo che sul min del 12/9 riparte un mensile e mi brekka le medie e da li penso che sia ripartito anche un intermedio devo AVERE DELLE CONFERME PER QUESTA IPOTESI, intanto cavalco il mensile, poi per partire l intermedio deve brekkare 2209 se non lo fà , significa che a quel punto quel mensile fà ancora aprte del vecchio intermedio e continuo a contare i gironi smetto di cavalcare il long e o copro o shorto , ora siccome ho un portafoglio pieno è chiaro che copro aumentando leggermente i short. quando cambierò idea , quando nella conta avro un altra partenza del ciclo mensile o e se adesso partono ribrekkano la media del mensile e poi si dirigono a 2209 se non lo fanno aspetto con base short che termini il mensile e cosi lo ripeto come ragionamento sui cicli inferiori fin quando non ho tutte le conferme necessarie.
Non ho mai detto che era RIPARTITO UN CICLO INTERMEDIO ma che era ripartito un mensile confermato dalle medie ma che per avere certezza dell intermedio doveva brekkare la media in altol'ha fatto? NO .
Io questo son capace a fare e lo faccio da anni altri metodi non li conosco però il fatto che sia qui da + di 10 anni stara forse a significare che funziona altrimenti starei gia a coltivare pomodori.