Intermedio o C86 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondao

Forumer attivo
magari riuscissi a spiegarlo in 5 minuti ma non credo mi sia possibile ,cmq
1° un t-1 è un ciclo a 4 giorni un T+1 un ciclo a 15Giorni
2° io uso il bund solo per una conferma sugli indici per cui se volessi lavorare sul bund dovrei avere la controprova dagli indici europei
ad esempio se voglio longare il Bund aspetterei che rompa al rialzo 137.51 e che lo stox rompa al ribasso 2072 in quel caso potrei provare a longare ma poi ci sarebbe tutto il discorso di come è messo il bund a lvl ciclico e per ora secondo i miei conti deve scendere per finire un ciclo Settimanale , nel caso si comportasse come scritto sopra al limite coprirei la posizione aspettando di capire meglio la posizione.

Ok, grazie , un'ultima cosa e basta : ma t-1 essendo un ciclo a 4 giorni col meno davanti significa che sarà negativo e col piu' davanti presumo il contrario.
 

biondao

Forumer attivo
no. t è il settimanale, t-1 la sua metà, t+1 il doppio


ok. grazie. :up:
Ora ho riletto di nuovo tutto meglio , se non altro cerchero' di capire il concetto del movimento.
Pero' , per buck gentilmente, se è partito un t+1 di 15 giorni, con tutti gli swing che fa il bund, come faccio a capire se devo essere rialzista o ribassista? Devo guardare che non rompa i minimi livelli da dove è partito?
E se ci rimane sopra , poi , come faccio a capire se deve terminare un settimanale in discesa o in salita? Finisce il tempo? cioè, mi spiego , dopo una settimana di t+1 ne manca una e se si incrociano delle medie (che tu hai configurato ) al rialzo o al ribasso allora nel secondo t+1 ci possono essere dei t-1 che possono essere dei giorni di ribasso anche nell'ambito di un trend t+1 positivo in seguito ai loro incroci? Diventerebbe totalmente negativo sotto la sua partenza , e sarebbe ,a seconda del momento in cui lo fa una partenza di un nuovo t+1 o un t-1? Si partirebbe subito con un t lungo o un t corto?
Grossomodo ehh a livello di concettualità.
(Io non lo correlerei agli indici perchè la correlazione inversa a volte non funziona, poche ma a volte lo fa, salgono e scendono insieme, e potrebbe influenzare le analisi, parere personale s'intende)
Scusa tutte le domande ma vorrei capire se da un'altra strada si arriva sempre allo stesso punto ( cosi' da avere ulteriori conferme)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ok. grazie. :up:
Ora ho riletto di nuovo tutto meglio , se non altro cerchero' di capire il concetto del movimento.
Pero' , per buck gentilmente, se è partito un t+1 di 15 giorni, con tutti gli swing che fa il bund, come faccio a capire se devo essere rialzista o ribassista? Devo guardare che non rompa i minimi livelli da dove è partito?
E se ci rimane sopra , poi , come faccio a capire se deve terminare un settimanale in discesa o in salita? Finisce il tempo? cioè, mi spiego , dopo una settimana di t+1 ne manca una e se si incrociano delle medie (che tu hai configurato ) al rialzo o al ribasso allora nel secondo t+1 ci possono essere dei t-1 che possono essere dei giorni di ribasso anche nell'ambito di un trend t+1 positivo in seguito ai loro incroci? Diventerebbe totalmente negativo sotto la sua partenza , e sarebbe ,a seconda del momento in cui lo fa una partenza di un nuovo t+1 o un t-1? Si partirebbe subito con un t lungo o un t corto?
Grossomodo ehh a livello di concettualità.
(Io non lo correlerei agli indici perchè la correlazione inversa a volte non funziona, poche ma a volte lo fa, salgono e scendono insieme, e potrebbe influenzare le analisi, parere personale s'intende)
Scusa tutte le domande ma vorrei capire se da un'altra strada si arriva sempre allo stesso punto ( cosi' da avere ulteriori conferme)

Non sono in grado di risponderti anche volendo, perche dovrei iniziare a spiegarti i cicli dall'inizio ed è una cosa che non compete a me, se vuoi capire non serve molto ma qualche lettura dell ing.Migliornio sui cicli tanto per capire i concetti e la funzuione delle medie ecc e ti sarà d'aiuto, qualcosa trovi anche nelle dispnse che ho postato nella sezione didattica.
ciao
:ciao:
 

biondao

Forumer attivo
Non sono in grado di risponderti anche volendo, perche dovrei iniziare a spiegarti i cicli dall'inizio ed è una cosa che non compete a me, se vuoi capire non serve molto ma qualche lettura dell ing.Migliornio sui cicli tanto per capire i concetti e la funzuione delle medie ecc e ti sarà d'aiuto, qualcosa trovi anche nelle dispnse che ho postato nella sezione didattica.
ciao
:ciao:


Già, rileggendo credo di aver preteso troppo.:) Mi sono fatto prendere dalle domande.
Senza basi sarebbe forse tempo perso.
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
questo è un 4Ore per ora diciamo che sta flat bisogna attendere che rompano entrambi se avviene e quando lo farà contando le ore avremo ancora tempo davanti allora vedrete che inizieranno a scendere e proseguiranno sul prox 4 ore terminando tutto per 17.30 o domani mattina.
buon pranzo :ciao:
 

Allegati

  • T&C022.gif
    T&C022.gif
    10,3 KB · Visite: 651
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto