Intermedio o C86 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buongiorno a tutti,
buck nell'analisi di domenica fib"C86" parli del livello 14360, puoi precisare cosa inendi per break del livello? che so, candela oraria, chiusura giornaliera o semplicemente appena ci va sotto?
ciao e grazie per il tuo lavoro.
una candela day sotto quel livello o perlomeno da 4 ore fa si che che si scenda sotto la media del ciclo intermedio e visto che io non so da dove sono partiti , per cui al limite ipotizzo senza certezze il tornare sotto quella media potrebbe voler dire che il ciclo puo essere negativo, diciamo che è il livello tra vederla in modo long e vederla in modo short.:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
e cmq ancora non è stata brekkata , potrebbe anche pullbekkarla ci sono tante soluzioni una cosa è certa che se il bund non scende sotto 135.30 rimarremo sempre in una fase negativa.:ciao:
 

Allegati

  • T&C016.gif
    T&C016.gif
    52,5 KB · Visite: 150

kendoku

Nuovo forumer
e cmq ancora non è stata brekkata , potrebbe anche pullbekkarla ci sono tante soluzioni una cosa è certa che se il bund non scende sotto 135.30 rimarremo sempre in una fase negativa.:ciao:

Tutto giusto, come sempre, ma considerando che i mercati americani sembrano ben pronti per una discesa nei prossimi giorni, mi sembrerebbe grasso che cola se riuscissimo a tenere i minimi.:rolleyes:
 

visione

Forumer storico
1317631160cobra.png


:ciao: Se gli USA limitano la discesa ai 1050/60, per noi ed Europa credo che i 13000 ed i 1930 recenti possano tenere...poi finalmente UP!!!
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Tutto giusto, come sempre, ma considerando che i mercati americani sembrano ben pronti per una discesa nei prossimi giorni, mi sembrerebbe grasso che cola se riuscissimo a tenere i minimi.:rolleyes:

bhe non sarebbe certo la 1 volta che in america scendono e l europa tiene, mi sembra di ricordare che accadde anche nel 2010 dove l america scese per terminare il suo ciclo intermedio che in europa era invece gia finito mi sembra fosse il 5/7/2010.
Cmq spesso si tende a confondere una lettura dei mercati con una strategia operativa , se anche uno la vedesse ancora per determinati motivi long non è detto che avendo dei punti di riferimento ben precisi non si metta short.L esempio pratico , io sono long ma venerdi ho comprato delle put e rivenduto le call che avevo acquistato per la salita come dire ok secondo me si dovrebbe salire ma per salire ci sono degli obiettivi se vengono disattesi man mano che succede io mi comporto operativamente in questo modo vendendo:ciao:
 
Ultima modifica:

biondao

Forumer attivo
Nuovo post sul blog Trading e Cicli :
Bund : 3 Ottobre :T+1
Dagli incroci avvenuti sulle medie sappiamo che a meno di troncamente che per ora non vedo su A è iniziato un T+ora se contiamo fino


Buongiorno, sono corto di bund da 137.43.
Vorrei integrare i miei studi e le mie analisi con quelle cicliche.
Ho letto le analisi sul bund del 30 e di stamattina, ma non conoscendo i cicli fatico a capire cosa sono questi T-1 e T+1. Ho capito che c'è un pull back su una media a 137.53 . Operativamente a livello ciclico come dovrei comportarmi se la rompe al rialzo, girare la posizione e andare long? o tenere la mia posizione perchè è partito qualcosa di negativo e questa salita è una finta troncatura se non la rompe? ( la media a 137.53).
Grazie per la risposta.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buongiorno, sono corto di bund da 137.43.
Vorrei integrare i miei studi e le mie analisi con quelle cicliche.
Ho letto le analisi sul bund del 30 e di stamattina, ma non conoscendo i cicli fatico a capire cosa sono questi T-1 e T+1. Ho capito che c'è un pull back su una media a 137.53 . Operativamente a livello ciclico come dovrei comportarmi se la rompe al rialzo, girare la posizione e andare long? o tenere la mia posizione perchè è partito qualcosa di negativo e questa salita è una finta troncatura se non la rompe? ( la media a 137.53).
Grazie per la risposta.

magari riuscissi a spiegarlo in 5 minuti ma non credo mi sia possibile ,cmq
1° un t-1 è un ciclo a 4 giorni un T+1 un ciclo a 15Giorni
2° io uso il bund solo per una conferma sugli indici per cui se volessi lavorare sul bund dovrei avere la controprova dagli indici europei
ad esempio se voglio longare il Bund aspetterei che rompa al rialzo 137.51 e che lo stox rompa al ribasso 2072 in quel caso potrei provare a longare ma poi ci sarebbe tutto il discorso di come è messo il bund a lvl ciclico e per ora secondo i miei conti deve scendere per finire un ciclo Settimanale , nel caso si comportasse come scritto sopra al limite coprirei la posizione aspettando di capire meglio la posizione.
 

cammello

Forumer storico
Buongiorno, sono corto di bund da 137.43.
Vorrei integrare i miei studi e le mie analisi con quelle cicliche.
Ho letto le analisi sul bund del 30 e di stamattina, ma non conoscendo i cicli fatico a capire cosa sono questi T-1 e T+1. Ho capito che c'è un pull back su una media a 137.53 . Operativamente a livello ciclico come dovrei comportarmi se la rompe al rialzo, girare la posizione e andare long? o tenere la mia posizione perchè è partito qualcosa di negativo e questa salita è una finta troncatura se non la rompe? ( la media a 137.53).
Grazie per la risposta.
ogni tanto appari pure di qui :bow:

C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto