Intermedio o C86 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadeus91

Forumer storico
"in questo momento senza un segnale deciso non sposto il portafoglio long"
so che rompo le palle ma era proprio questo il senso della mia domanda di prima: era per capire se attendi una conferma (o segnale deciso come l'hai chiamato nel blog) per spostare o modificare la posizione long.
 

amadeus91

Forumer storico
esatto cam, mi pare ci sia una discrepanza:
su un post c'è scritto che fino a segnale deciso non si sposta il portafoglio long (che io ho interpretato come "per ora resto long, non mi sposto da qui"), nell'altro c'è scritto che a questi livelli è meglio stare short e chiudere tornando long solo sopra i 2155.
Forse ho interpreatato male io la frase "senza un segnale deciso non sposto il portafoglio long" e infatti proprio per questo ho chiesto un chiarimento
 

ikondor

Forumer attivo
Provo a dire ciò che ho capito io.
Portafoglio base long (e non si sposta fino a indicazione precisa).
Copertura short da ieri, da chiudere sopra 2155.

:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
esatto cam, mi pare ci sia una discrepanza:
su un post c'è scritto che fino a segnale deciso non si sposta il portafoglio long (che io ho interpretato come "per ora resto long, non mi sposto da qui"), nell'altro c'è scritto che a questi livelli è meglio stare short e chiudere tornando long solo sopra i 2155.
Forse ho interpreatato male io la frase "senza un segnale deciso non sposto il portafoglio long" e infatti proprio per questo ho chiesto un chiarimento

ho fatto prima cosi cosi lo leggete sul blog ho chiuso le put e sistemato il portafoglio per ora solo con un 1.5 Delta:ciao:
per il resto era molto semplice erano 2 cose diverse se io apro uno short di breve o una copertura di bre poi mis cendono sotto un certo livello è chiaro che io posso anche decidere ora come ho fatto di toglierle e incassare ilguadagno , ma questo non cambia se io guardo l operazione sotto il punto di vista del ciclo intrmedio questo vuol dire che se lo prendo ADESSO quel ciclo per avere un segnale long deve scendere il bund sotto 135.56 e lo stox andare sopra a 2153 ecco in quella situazione ce segnale long sul ciclo intermedio, poi ci sono passaggi sui cicli piu piccoli ,per cui se ora da conti fatti e vedendo anche quello che ho scritto sul blog penso che sia terminato un ciclo cmq superiore al 2Giorni su un segnale e l ho anche scritto tolgo le coperture ma non è un ANDIAMO LONGOra dopo che le ho tolte aspetterò e se avro un segnale con Stox sopra 2077 e bund sotto 130.19 potrei anche aggiungere qualcosina long MA QUESTO è QUASI INTRADAY cioe sfrutto situazioni di ripartenza per sistemare il mio portafoglio è chiarò? Voi pero dove decidere cosa volete dalla vita , volete lavorare sul ciclo intermedio? bene allora rimanete short da ieri da 2150 fino a che nona ccade la rottura che ho detto .
Poi volete lavorare sul settimanale???bene dovete chiudere i short aperti venerdi incassare e stare flat finche non ci sarà segnale che ad ora manca e quale è sto segnale ve lo scrivo stox sopra 2106 e bund che scende sotto 137.66 questo guardando le media adesso.
PEr cui decidete su cosa operate o volete operare come ciclo altrimenti fate un inguacchio dove fate solo confusione e basta.:ciao:
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Giorno a tutti,
Se posso lascio un piccolo contributo ed aggiorno a ieri la situazione su w.s.
E' passato un pò più di un mese dall'ultimo intervento e sostanzialmente l'America si è mossa in laterale, diversamente è andata per il fib, negli ultimi giorni le cose sembrano invertite e forse questo è un buon segno.
Dovremmo essere ormai prossimi alla partenza del nuovo ciclo annuale e secondo me ogni minimo da ora in avanti potrebbe essere quello buono.:up:
Ciao a tutti
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    269,5 KB · Visite: 108
  • 2.jpg
    2.jpg
    96,7 KB · Visite: 98
  • 3.jpg
    3.jpg
    138,6 KB · Visite: 93
  • t+3.jpg
    t+3.jpg
    274,6 KB · Visite: 97
  • Biennale.jpg
    Biennale.jpg
    191,8 KB · Visite: 99
  • velo_sup.jpg
    velo_sup.jpg
    345,3 KB · Visite: 97
  • btp_t+3.jpg
    btp_t+3.jpg
    176,2 KB · Visite: 93
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
ORa lavorando concretamente , voglio lavorare su ciclo settimanale visto che venerdi ho venduto anzi comprato delle put? bene le chiudo perche sono 4 cicli da 2Giorni e con 4 Cicli da 2 giorni il trade short sul settimanale si chiude.
Voglio entrare long ? perfetto alla rottura inversa delle medie entro long, al piu posso anticipare su 2 grafico andando sulla partenza del ciclo a 2 giorni .
io piu di cosi non sono in grado di aiutarvi.
 

Allegati

  • T&C050.gif
    T&C050.gif
    54,7 KB · Visite: 124
  • T&C052.gif
    T&C052.gif
    20,5 KB · Visite: 534

amadeus91

Forumer storico
ok Leo, grazie per i chiarimenti.
Ti spiego meglio i miei dubbi, giusto per avere un po' di chiacchierata sul da farsi: le domande erano relative all'operatività che tieni tu nel blog, sei l'unico nel forum che fa un lavoro di questo tipo e quindi è estremamente interessante seguirlo per capire le singole sistemazioni e come si riflette sul portafoglio una modifica della visione.
Giusto per fare un esempio di cosa intendo dire: in quel portafoglio personalmente mi fanno un po' paura le 4 put 2400 vendute con scadenza dicembre, è chiaro che se l'aspetattiva è di un T+3 in fase long quelle opzioni vanno benissimo perchè a 2400 diventa probabile arrivarci come target. Ma se il T+3 viene visto in fase short in quanto già sceso sotto la sua mm di riferimento quelle 4 opzioni diventano piuttosto rischiose e magari c'è da riflettere su cosa fare.
Ecco perchè mi interessava capire se vedevi il T+3 con potenzialità di proseguire la salita dai minimi del 23/9 o se inizi a vederlo short.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto