Intermedio o C86 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fragaso

Forumer storico
ORa lavorando concretamente , voglio lavorare su ciclo settimanale visto che venerdi ho venduto anzi comprato delle put? bene le chiudo perche sono 4 cicli da 2Giorni e con 4 Cicli da 2 giorni il trade short sul settimanale si chiude.
Voglio entrare long ? perfetto alla rottura inversa delle medie entro long, al piu posso anticipare su 2 grafico andando sulla partenza del ciclo a 2 giorni .
io piu di cosi non sono in grado di aiutarvi.


e se continuassero a scendere senza rimbalzare, dato che sono andati sotto la media dell'intermedio? ;)

ciao caro
 

cammello

Forumer storico
esatto cam, mi pare ci sia una discrepanza:
su un post c'è scritto che fino a segnale deciso non si sposta il portafoglio long (che io ho interpretato come "per ora resto long, non mi sposto da qui"), nell'altro c'è scritto che a questi livelli è meglio stare short e chiudere tornando long solo sopra i 2155.
Forse ho interpreatato male io la frase "senza un segnale deciso non sposto il portafoglio long" e infatti proprio per questo ho chiesto un chiarimento
2155 è la media rappresentativa del mensile (TF = 2h) che è stata rotta; finché non torna e resta sopra non si può salire.
"Deciso" perché" parliamo della media mensile all'interno di un ambito Intermedio. La media di un T o T+1 non basterebbe.

Almeno penso di avere capito così :D

C
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ok Leo, grazie per i chiarimenti.
Ti spiego meglio i miei dubbi, giusto per avere un po' di chiacchierata sul da farsi: le domande erano relative all'operatività che tieni tu nel blog, sei l'unico nel forum che fa un lavoro di questo tipo e quindi è estremamente interessante seguirlo per capire le singole sistemazioni e come si riflette sul portafoglio una modifica della visione.
Giusto per fare un esempio di cosa intendo dire: in quel portafoglio personalmente mi fanno un po' paura le 4 put 2400 vendute con scadenza dicembre, è chiaro che se l'aspetattiva è di un T+3 in fase long quelle opzioni vanno benissimo perchè a 2400 diventa probabile arrivarci come target. Ma se il T+3 viene visto in fase short in quanto già sceso sotto la sua mm di riferimento quelle 4 opzioni diventano piuttosto rischiose e magari c'è da riflettere su cosa fare.
Ecco perchè mi interessava capire se vedevi il T+3 con potenzialità di proseguire la salita dai minimi del 23/9 o se inizi a vederlo short.
Ho capito quello che intendi ma in questo momento calcolando che quella posizione è in essere da 3 mesi con un 40% controtrend , innanzitutto devi vedere il delta che cmq fino ad ora ho privileggiato , da adesso stio tentando di rimanere per ora quasi neutrale ma mettendo il theta a mio favore.
Ma come ne esco? esattamente come ho fatto fino ad ora , oggi probabilmente se mi da segnali di ripartenza comprerò qualcosina , la quale rimane aperta finche sale il settimanale virsto che l operazione verra fatta su quel ciclo , ma rimane cmq aperta nel caso tornino sopra alla media del ciclo intermedio, nel caso non lo facciano chiudero le call e quando daranno un nuovo segnale di discesa per terminare il settimanale comprero delle put , tendando di far rimanere il theta a mio favore.
Questo è quello che faccio e quello che ho fatto nell ultimi 2 mesi circa.:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
TANTO ALLA FINE quello che conta 2077 E 138.25 stox sopra la quota e bund sotto allora probabilmente è iniziato perlomeno fino ad un T-1 e probabilmente un settimanale se non accade si sta flat .Mi si potrebbe dire ma shortare da qua??Aridanghete SU CHE CICLO VOLETE LAVORARE? SUL 2 ORE ? allora si puo shortare dal 2 Giorni in su non ce short ADESSO :ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
TANTO ALLA FINE quello che conta 2077 E 138.25 stox sopra la quota e bund sotto allora probabilmente è iniziato perlomeno fino ad un T-1 e probabilmente un settimanale se non accade si sta flat .Mi si potrebbe dire ma shortare da qua??Aridanghete SU CHE CICLO VOLETE LAVORARE? SUL 2 ORE ? allora si puo shortare dal 2 Giorni in su non ce short ADESSO :ciao:

Anzi uno ce ma ci vuole conoscenza piena dei cicli e magari un software che ti permetta di capire bene ecco , il grafico sotto un Grafico a 4 ORE e uuna media del Giornaliero RAGIONIAMO, se adesso sale sopra la media e il bund rompe la sua allora probabilmente sul minimo di mezzora fa è iniziato un giornaliero e con lui gli altri cicli, se invece sale solo sopra lo stox alla media come la rompe nuovamente al ribasso significa come ha fatto gia su A che su 1 è iniziato un giornaliero ed è gia negativo per cui sul pullback della media sullo stox si puo shortare, MA SAPENDO CHE è UNO SHORT DA 2/3 ORE AL MASSIMO.
 

Allegati

  • T&C054.gif
    T&C054.gif
    45,9 KB · Visite: 112

cammello

Forumer storico
TANTO ALLA FINE quello che conta 2077 E 138.25 stox sopra la quota e bund sotto allora probabilmente è iniziato perlomeno fino ad un T-1 e probabilmente un settimanale se non accade si sta flat .Mi si potrebbe dire ma shortare da qua??Aridanghete SU CHE CICLO VOLETE LAVORARE? SUL 2 ORE ? allora si puo shortare dal 2 Giorni in su non ce short ADESSO :ciao:
Leo,
mi pare che la premessa sia sempre stata che si ragiona su Intermedio e al massimo mensile sfruttando (anche) il T+1 come ciclo inferiore minimo.
Il resto è solo confusione.

Possiamo attenerci a questo?
Altrimenti mettere dentro tutto e di più crea disorientamento (perlomeno ai non pratici di cicli come me :help: ).

C
 

amadeus91

Forumer storico
quel 139.2 del bund al 23/9 possiamo considerarlo l'ultimo baluardo? se lo supera gli indici azionari sono destianti a ridiscendere brutalmente, è esatto il ragionamento?
 

amadeus91

Forumer storico
Leo,
mi pare che la premessa sia sempre stata che si ragiona su Intermedio e al massimo mensile sfruttando (anche) il T+1 come ciclo inferiore minimo.
Il resto è solo confusione.

Possiamo attenerci a questo?
Altrimenti mettere dentro tutto e di più crea disorientamento (perlomeno ai non pratici di cicli come me :help: ).

C

condivido :up:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Leo,
mi pare che la premessa sia sempre stata che si ragiona su Intermedio e al massimo mensile sfruttando (anche) il T+1 come ciclo inferiore minimo.
Il resto è solo confusione.

Possiamo attenerci a questo?
Altrimenti mettere dentro tutto e di più crea disorientamento (perlomeno ai non pratici di cicli come me :help: ).

C
si contaci ho solo cercato di far capire che uno deve lavorare su un ciclo non su 10, come dire lavoro sul 4 ore lavoro sempre li , chi lavora come me sull intermedio fa solo quel ciclo, poi essendo un ciclo molto lungo e facile che su cicli piu piccoli mensile T+1 qualche intervento si puo fare , sul 2 ore su che intervenco sul ciclo a 1 minuto?:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto