Intermedio o C86 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
quel 139.2 del bund al 23/9 possiamo considerarlo l'ultimo baluardo? se lo supera gli indici azionari sono destianti a ridiscendere brutalmente, è esatto il ragionamento?

l ho gia detto giorni fa non è proprio cosi che è una segnalazione netta c e da capire anche su che ciclo sta il bund , cioe quello che giorni fà ho scritto e poi come al solito qualcuno chissa perche pensa che si parli di lui o di come lavora, era proprio questo che volevo intendere quando si parla di lavorare mettendo un oscillatore e via , secondo me non è sufficiente se quello che noi vogliamo sia un rimanere per anni sul mercato, se invece lo prendiamo come una cosa che funziona adesso allora tutto è buono, io non mi fido e non mi fido perche nel corso degli anni ho preso certe bastonate guardando un oscilaltore che sembrava miracoloso che oggi se non ho certezze cicliche medie e altro per me a mercato non si entra e sopratutto il management. spero stavolta di essere stoto chiaro è un discorso generale non rivolto a nessuno:ciao:
 

nico87

Forumer storico
Anzi uno ce ma ci vuole conoscenza piena dei cicli e magari un software che ti permetta di capire bene ecco , il grafico sotto un Grafico a 4 ORE e uuna media del Giornaliero RAGIONIAMO, se adesso sale sopra la media e il bund rompe la sua allora probabilmente sul minimo di mezzora fa è iniziato un giornaliero e con lui gli altri cicli, se invece sale solo sopra lo stox alla media come la rompe nuovamente al ribasso significa come ha fatto gia su A che su 1 è iniziato un giornaliero ed è gia negativo per cui sul pullback della media sullo stox si puo shortare, MA SAPENDO CHE è UNO SHORT DA 2/3 ORE AL MASSIMO.

Considerata la situazione del bund penso che il giornaliero sullo stoxx sia iniziato e negativo.
C'è però da stare in occhio primo perchè alle 16 parla bernanke, secondo perchè potremmo essere alla fine del t-1.
 

cammello

Forumer storico
si contaci ho solo cercato di far capire che uno deve lavorare su un ciclo non su 10, come dire lavoro sul 4 ore lavoro sempre li , chi lavora come me sull intermedio fa solo quel ciclo, poi essendo un ciclo molto lungo e facile che su cicli piu piccoli mensile T+1 qualche intervento si puo fare , sul 2 ore su che intervenco sul ciclo a 1 minuto?:lol:
Si, mi è chiaro e ti sono (ti siamo) grato per il lavoro che fai a tutti i livelli per cercare di aiutare sia chi vorrebbe fare i cicli "lunghi" sia che vorrebbe fare i cicli "brevi". Dimostri molta generosità in questo.

Però (ci vuole il però :D ) troppa carne al fuoco può essere controproducente per noi tenerelli: per chi vuole iniziare penso sia meglio un percorso in cui i tempi di risposta sono più larghi come col C86 e mensile, che non i giornalieri e simili. Si impara con minore rischio e maggiore tempo per digerire e capire.
Poi quando si ha preso la mano, uno può decidere se scendere in autonomia su cicli brevi.

Non so se gli altri lettori siano d'accordo con questo approccio o meno, ma io limiterei le analisi ai cicli "principali".

E poi diciamola tutta: tutte ste analisi sui cicli brevi ti tolgono tempo dalla xbox :D

C
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Si, mi è chiaro e ti sono (ti siamo) grato per il lavoro che fai a tutti i livelli per cercare di aiutare sia chi vorrebbe fare i cicli "lunghi" sia che vorrebbe fare i cicli "brevi". Dimostri molta generosità in questo.

Però (ci vuole il però :D ) troppa carne al fuoco può essere controproducente per noi tenerelli: per chi vuole iniziare penso sia meglio un percorso in cui i tempi di risposta sono più larghi come col C86 e mensile, che non i giornalieri e simili. Si impara con minore rischio e maggiore tempo per digerire e capire.
Poi quando si ha preso la mano, uno può decidere se scendere in autonomia su cicli brevi.

Non so se gli altri lettori siano d'accordo con questo approccio o meno, ma io limiterei le analisi ai cicli "principali".

E poi diciamola tutta: tutte ste analisi sui cicli brevi ti tolgono tempo dalla xbox :D

C
Concordo su tutto anche sulla parte Xbox , infatti stava ammazzando dei crukki e mi so fatto uccide come un fesso per leggere :wall::wall::wall::lol:
 

forse610

Nuovo forumer
troppa carne al fuoco può essere controproducente per noi tenerelli: per chi vuole iniziare penso sia meglio un percorso in cui i tempi di risposta sono più larghi come col C86 e mensile, che non i giornalieri e simili. Si impara con minore rischio e maggiore tempo per digerire e capire.
C
Se uno ha paura di non capire basta che legga solo le analisi sul T+1 e sul mensile oltre all'intermedio.

Non so se gli altri lettori siano d'accordo con questo approccio o meno, ma io limiterei le analisi ai cicli "principali".
C

assolutamente non d'accordo.

come tutti i modelli borsistici sono ad invarianza di scala, ovvero frattali, ovvero non fa differenza se analizzi un grafico a 5 minuti o uno settimanale.


GRAZIE BUCK PER l'enprme mole di lavoro che fai.


ex cassettista
forse 610
 

amadeus91

Forumer storico
Si, mi è chiaro e ti sono (ti siamo) grato per il lavoro che fai a tutti i livelli per cercare di aiutare sia chi vorrebbe fare i cicli "lunghi" sia che vorrebbe fare i cicli "brevi". Dimostri molta generosità in questo.

Però (ci vuole il però :D ) troppa carne al fuoco può essere controproducente per noi tenerelli: per chi vuole iniziare penso sia meglio un percorso in cui i tempi di risposta sono più larghi come col C86 e mensile, che non i giornalieri e simili. Si impara con minore rischio e maggiore tempo per digerire e capire.
Poi quando si ha preso la mano, uno può decidere se scendere in autonomia su cicli brevi.

Non so se gli altri lettori siano d'accordo con questo approccio o meno, ma io limiterei le analisi ai cicli "principali".

E poi diciamola tutta: tutte ste analisi sui cicli brevi ti tolgono tempo dalla xbox :D

C
Sì cam condivido anch'io, l'operatività sul T+3 è l'ideale.
C'è però da dire che in certe fasi dove il trend non è chiaro o può girarsi e rigirarsi da un momento all'altro superando le medie in un verso o nell'altro(come ora) anche l'analisi di un Tracy suddiviso in 4 T-2 per capire dove e quando potrebbe girarsi risulta utile
 

cammello

Forumer storico
Concordo su tutto anche sulla parte Xbox , infatti stava ammazzando dei crukki e mi so fatto uccide come un fesso per leggere :wall::wall::wall::lol:
... e sempre ad accampare scuse stai :lol: :lol: :lol:

anyway, per seguire il suggerimento di ForseSeiUnoZero, aggiungere sul blog una sezione specifica per il T+1 come c'è per l'Intermedio e Mensile? Adesso il T+1 sta in Aggiornamento Del Giorno confuso con tutti gli altri T+-x. Si deve chiedere ad Argema, amesso che ti vada di fare l'extra lavoro?

Amadeus,
per come interpreto io (o meglio: per come vorrei che fosse l'analisi ciclica :D) è proprio quando ci sono questi gira/rigira a cicli bassi che uno dovrebbe evitare di seguirli: più è basso il ciclo più è possibile che faccia su è giù in modo repentino ed irregolare (se posso scrivere così). Sempre se ho capito un minimo della faccenda.

C
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Sì cam condivido anch'io, l'operatività sul T+3 è l'ideale.
C'è però da dire che in certe fasi dove il trend non è chiaro o può girarsi e rigirarsi da un momento all'altro superando le medie in un verso o nell'altro(come ora) anche l'analisi di un Tracy suddiviso in 4 T-2 per capire dove e quando potrebbe girarsi risulta utile

Guardate io faccio cosi, prendo un ciclo qualunque esso sia ma che cmq abbia un minimo certo o che io riesca aleggerlo e da li inizio a guardare i cicli interni di 2 categorie inferiori per contare 4 , cioe guardo un settimanale e dal minimo dopo sver visto che ha incrociato le medie al rialzo comincio aleggere dentro i 2 giorni o T-2, a quel punto do una parvenza di conta che cmq non sia mai fuori le 8 ore l giorno.
Per cui grafico sotto conto 7 giorni e un pezzetto che sono sufficienti per un Settimanale .a quel punto passo al 2 grafico il T-2 e vedo e fattori 1° che la media inferiore la rossa è nuovamenrte piegata verso il basso per cui secopndo me deve ancora rompere la gialla al ribasso, 2° che la media che mi confermerebbe al 100% la partenza del settimanale sta a 2111,
Basterebbe gia questo per operare ma siccome sono pignolo , vado sul 3° grafico 2 cicli inferiore al T-2 per cui il 4 oree che vedo ? che ha incrociato al rialzo e sta per rincrociare al ribasso per cui manca un pezzo dell ultimo 4 ore per finire il T-2 e se finisce il T-2 finisce anche il settimanale, Ecco adesso conto le ora partenza alle 14.00 su a per ipoteticamenter finisce dopo 4 ore per cui alle 18.00 circa ecco alle 17.20 probabilmente compro qualcosa il rimanente lo compro quando rompe la media del 2 giortni o T-2.
 

Allegati

  • T&C059.gif
    T&C059.gif
    60,4 KB · Visite: 130
  • T&C060.gif
    T&C060.gif
    55 KB · Visite: 137
  • T&C061.gif
    T&C061.gif
    49,6 KB · Visite: 132

amadeus91

Forumer storico
Guardate io faccio cosi, prendo un ciclo qualunque esso sia ma che cmq abbia un minimo certo o che io riesca aleggerlo e da li inizio a guardare i cicli interni di 2 categorie inferiori per contare 4 , cioe guardo un settimanale e dal minimo dopo sver visto che ha incrociato le medie al rialzo comincio aleggere dentro i 2 giorni o T-2, a quel punto do una parvenza di conta che cmq non sia mai fuori le 8 ore l giorno.
Per cui grafico sotto conto 7 giorni e un pezzetto che sono sufficienti per un Settimanale .a quel punto passo al 2 grafico il T-2 e vedo e fattori 1° che la media inferiore la rossa è nuovamenrte piegata verso il basso per cui secopndo me deve ancora rompere la gialla al ribasso, 2° che la media che mi confermerebbe al 100% la partenza del settimanale sta a 2111,
Basterebbe gia questo per operare ma siccome sono pignolo , vado sul 3° grafico 2 cicli inferiore al T-2 per cui il 4 oree che vedo ? che ha incrociato al rialzo e sta per rincrociare al ribasso per cui manca un pezzo dell ultimo 4 ore per finire il T-2 e se finisce il T-2 finisce anche il settimanale, Ecco adesso conto le ora partenza alle 14.00 su a per ipoteticamenter finisce dopo 4 ore per cui alle 18.00 circa ecco alle 17.20 probabilmente compro qualcosa il rimanente lo compro quando rompe la media del 2 giortni o T-2.
tutto chiarissimo!
una sola domanda riguardo la frase in grassetto: a 2111 ho la media del T-1 che passa, non del settimanale (che è ancora sui 2150), dai per scontata la partenza del settimanale in quanto dopo 8 giorni se parte un T-1 parte per forza anche un settimanale? o sono sballate le mie medie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto