Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq è una vergogna che iwbank lasci un buco di 2 ore su un grafico lasciandolo praticamente inutilizzabile.Io con tradestation ho inserito 2 ore di dati fittizi e non sarà perfetto ma è perlomeno contin uo e le medie ecc sono fedeli in tutto, cosi come su excel inseriti dati anche se mancanti e vine fuori cmq un grafico Buono e utilizzabile su iw è come metterli nel WC e tirare la catena.
Se volete lavorare con quei grafici credo sia il caso che vi facciate sentire .

Allegati

• T&C196.gif
    T&C196.gif
    198,1 KB · Visite: 118
Se ci riesco oggi vi dico quando il segnale del T-1 è buono per scendere a terminare il tracy e se in caso lo invalidano.
Intanto vado per u caffe.:ciao:

leo
posto il grafico settimanale del dax
quello che avevo postato ad agosto

come mi spiegavi ai tempi la situazione ciclica delle due situazioni è diversa...........

cmq visto che l andamento è stato +- simile a quello precedente porto avanti
la similitudine:

il percorso in blu è stato assai simile nei due periodi............in questo la discesa è stata leggermente maggiore (se si vedono su un grafico mensile le candele gennaio 2008 e agosto 2011 sono assai simili).............

ora ho evidenziato un possibile percorso in giallo sempre tenendo presente
quello precedente..............

e avrei:

5869 forte e importante resistenza (sia sul daily che sul settimanale)
una kiusura settimanale sopra per me conferma un trend di breve long
che avrebbe come target i 6400-6500
tale area delimita il trend di medio..................se venisse superata
sarebbe un bel segnale long................se invece da lì i valori dovessero essere respinti
potrebbe continuare il ribasso con teorici nuovi minimi.
su rsi ho semplicemente riportato dei punti............ora devono andare a fare il punto 5 .vedem se sopra la tl come nel caso precedente...........che in quel periodo fu una sorta di pull.........per poi riscendere.

situazione simile su sp500 dove l area importante corrispondente ai 6400-6500
è circa i 1260.

Allegati

• DAX PERFORMANCE-INDEXsettok.png
    DAX PERFORMANCE-INDEXsettok.png
    33,5 KB · Visite: 516
leo
posto il grafico settimanale del dax
quello che avevo postato ad agosto

come mi spiegavi ai tempi la situazione ciclica delle due situazioni è diversa...........

cmq visto che l andamento è stato +- simile a quello precedente porto avanti
la similitudine:

il percorso in blu è stato assai simile nei due periodi............in questo la discesa è stata leggermente maggiore (se si vedono su un grafico mensile le candele gennaio 2008 e agosto 2011 sono assai simili).............

ora ho evidenziato un possibile percorso in giallo sempre tenendo presente
quello precedente..............

e avrei:

5869 forte e importante resistenza (sia sul daily che sul settimanale)
una kiusura settimanale sopra per me conferma un trend di breve long
che avrebbe come target i 6400-6500
tale area delimita il trend di medio..................se venisse superata
sarebbe un bel segnale long................se invece da lì i valori dovessero essere respinti
potrebbe continuare il ribasso con teorici nuovi minimi.
su rsi ho semplicemente riportato dei punti............ora devono andare a fare il punto 5 .vedem se sopra la tl come nel caso precedente...........che in quel periodo fu una sorta di pull.........per poi riscendere.

situazione simile su sp500 dove l area importante corrispondente ai 6400-6500
è circa i 1260.

ti spiego o provo a spiegarti il perche nenache ci guardo am non per una scortesia nei tuoi riguardi ma perche ciclicamente di uno parliamo della roma dell altro parliamo della lazio per cui non posso mettere in relazione 2 cose completamente diverse.
Ma perche diverse semplice una fa un minimo nel 2003 e quella parte che fai vedere te avviene tra fine 2007 inizio 2008 cioe 4.5 anni circa , quella che fai vedere ora parte nel 2009 e la stessa parte indicata nella precedente avviene nel 2011 cioe dopo 2 anni , ora come posso mettere a confronto e in relazione 2 orizzonti temporali diversi analizzandoli , 1° da 4.5 anni l altro da 2 anni per me è impossibile per cui potresti anche dirmi che te l ha detto non so chi , lo leggerei come faccio ora ma non gli do peso perche lo ripeto non è per scortesia ma tutta la mia BORSA è basata sull analisi ciclica e quei 2 spazio tempo non sono per me relazionabili.Diverso il discorso se fossero stati come periodi uguali .
;):ciao:

Provo a spiegarmi meglio magari riesco ad esprimere bene il concetto vista la mia poca dimestichezza in fatto di italiano :lol::ciao:

i pratica i 2 tempi sarebbero piu o meno messi in un arco temporale di 5 anni
in questa maniera.
Quello che pero mi interessa capire , questo significa che tra breve FREE dovresti per forza di cose metterti short giusto??o ho capito male come al solito :D

Allegati

• T&C197.gif
    T&C197.gif
    209,6 KB · Visite: 97
  • T&C198.gif
    T&C198.gif
    202 KB · Visite: 94
ti spiego o provo a spiegarti il perche nenache ci guardo am non per una scortesia nei tuoi riguardi ma perche ciclicamente di uno parliamo della roma dell altro parliamo della lazio per cui non posso mettere in relazione 2 cose completamente diverse.
Ma perche diverse semplice una fa un minimo nel 2003 e quella parte che fai vedere te avviene tra fine 2007 inizio 2008 cioe 4.5 anni circa , quella che fai vedere ora parte nel 2009 e la stessa parte indicata nella precedente avviene nel 2011 cioe dopo 2 anni , ora come posso mettere a confronto e in relazione 2 orizzonti temporali diversi analizzandoli , 1° da 4.5 anni l altro da 2 anni per me è impossibile per cui potresti anche dirmi che te l ha detto non so chi , lo leggerei come faccio ora ma non gli do peso perche lo ripeto non è per scortesia ma tutta la mia BORSA è basata sull analisi ciclica e quei 2 spazio tempo non sono per me relazionabili.Diverso il discorso se fossero stati come periodi uguali .
;):ciao:

chiarissimo.

cmq
tornando all operatività io ora constato che il dax conferma il break dei 5869..............e ciò per me ha già una certa valenza sul daily
la conferma di tale break su tf settimanale mi porterebbe a confidare maggiormente sul proseguimento del rialzo
fino alla soglia indicata.
sul dax sono partito dalla bullish eg della settimana del 12 settembre.

chiarissimo.

cmq
tornando all operatività io ora constato che il dax conferma il break dei 5869..............e ciò per me ha già una certa valenza sul daily
la conferma di tale break su tf settimanale mi porterebbe a confidare maggiormente sul proseguimento del rialzo
fino alla soglia indicata.
sul dax sono partito dalla bullish eg della settimana del 12 settembre.

Ottimo , io pensa sono convinto e fio ad ora sembrano darmi ragione che finche non arrivano al Tg di 17000 e 2500 rispettivamente fib e stox questi non ci pensano proprio a ritracciare.e se penso, che anche se non ci sono simmetrie perfette , il bund deve finire un ciclo intermedio e come tg ha circa 129/130 se lo rapporto al fib sono sui 4000 punti fib da ora.:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto