Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spesso è la migliore.:D:wall:
è anche una questione psicologica..............ovvero riuscire poi nel caso a rientrare con lagiusta quantità sull eventuale continuo dopo lo storno.

vediamo....:)

ho agito proprio mosso dalla voglia di tranquillizzarmi ma c'è una vocina dentro di me che vede ancora rialzi: la barra odierna è accompagnata da volumi che potrebbero sancire la definitiva inversione di medio......ricordo un ottima dispensa del tenente Colombo che parlava proprio dell'arte di cogliere il ruolo che i volumi giocano per decretare vere inversioni di trend: siamo scesi da 1.50 a 1 con volumi altissimi, siamo scesi da 1 ai minimi con volumi relativamente bassi, oggi risaliamo con volumi alti.....quando hai un cambio di paradigma (ossia ai volumi alti corrisponde un rialzo, come nella giornata odierna anzichè un ribasso com'è avvenuto da 1.50 a 1) significa che in mezzo è cambiato il trend.

Ora intanto vediamo come chiudono ma la giornata di oggi mi sembra importante...

:ciao:

PS: io mi aspetto una 4 elliottiana da qui a venerdì.....poi con la 5 andiamo verso 1.3 poi per fine mensile correggiamo tutto il rialzo ma restiamo sopra 1....

Ultima modifica:
vediamo....:)

cogliere il ruolo che i volumi giocano per decretare vere inversioni di trend: siamo scesi da 1.50 a 1 con volumi altissimi, siamo scesi da 1 ai minimi con volumi relativamente bassi, oggi risaliamo con volumi alti.....quando hai un cambio di paradigma (ossia ai volumi alti corrisponde un rialzo, come nella giornata odierna anzichè un ribasso com'è avvenuto da 1.50 a 1) significa che in mezzo è cambiato il trend.

PS: io mi aspetto una 4 elliottiana da qui a venerdì.....poi con la 5 andiamo verso 1.3 poi per fine mensile correggiamo tutto il rialzo ma restiamo sopra 1....

bella osservazione sui volumi..............stasera ci studio sopra.

per quanto riguarda il percorso sotto dove devo firmare?:)

Io faccio la 3...e sullo storno ( s elo fanno decente) incremento senno' lascio tutto cosi' e aspetto il max del 2° mensile per liquidare meta' posizione

io
leo ho tutti i long aperti più o meno
o il 12 o il 26 settembre...........non li ho mai tokkati
ho solo fatto 2 operazioni in mezzo sullo storno del 50 di fibo
del 4 ottobre dove ho aperto nuovi long e kiusi intorno a quello che era il max precedente.

Ora :

1- chiudo un 50% e vedo
2- chiudo tutto
3 - non chiudo nulla e aspetto lo storno.........e poi decido se chiudere con un mancato gain se rompono la dead line o invece tenere le vecchie e aprire delle nuove come ho fatto il 4 ottobre.

Alla fine faccio sempre la terza.
Non chiedimi il perchè............

Buonasera a tutti :D
Io invece discolo sono... posizione long da oggi con punta di short.
Dovranno pure ricaricare l'oscillatore dell'intermedio x arrivare alla fine dell'estensione rialzista....:D
o no? :D

Per il ciclo intermedio e la cosa migliore e quella che porta il maggior guadagno con meno rischio

a forza di 4 in pagella...qlcs sto imparando
grazie buck

parlate facile voi...............io non so mai in che azzo di mensile siamo:wall::D

io per ora ho fatto così sulle cose che ho
esempio su ucg :

ucg long da 0,69 aperto
ucg 2° long da 0,736 kiuso a 0,814

ora dovrei trovare il punto dove fare la 3 o stop-profit.

long sicuro...

Per buck & tutto il forum...tutto long...c'è un tizio che vende le sue fantomatiche previsioni da questa estate...puntualmente accade il contrario ora vede il mercato giù a 15000 poi 17 e poi 12mila....scusate l'invasione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto