Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
personalmente butto là un'ipotesi che non mi sembra tanto sballata sul FIB: se il primo tracy fosse finito in open al 13/12 al 20410, ieri pomeriggio sarebbe partito il 4°t-1 di questo T+1, già ovviamente vincolato al ribasso e destinato a finire mercoledì circa, a questo punto sotto 20000 e forse non di poco...
che ne pensate?
se è iniziato è iniziato il 4/12 il 4gg non ieri

se è iniziato è iniziato il 4/12 il 4gg non ieri
il 4/12?
La mia conta, ovviamente senza nessuna pretesa di essere nel giusto e relativa esclusivamente al fib, sarebbe questa:
Inizio T+1 e T+2 al 30/11 (sul T+3 non sono ancora convinto=
1° 4 gg finito 6/12 a 19835
2° 4 gg finito 13/12 a 20410 (finito anche tracy?)
3° 4 gg finito ieri a 20205

il 4/12?
La mia conta, ovviamente senza nessuna pretesa di essere nel giusto e relativa esclusivamente al fib, sarebbe questa:
Inizio T+1 e T+2 al 30/11 (sul T+3 non sono ancora convinto=
1° 4 gg finito 6/12 a 19835
2° 4 gg finito 13/12 a 20410 (finito anche tracy?)
3° 4 gg finito ieri a 20205
ok .
Io conto diverso ma magari sbaglio, il problema è che quando uno se ne accorge ormai sono andati.
tutto li il problema.

ok .
Io conto diverso ma magari sbaglio, il problema è che quando uno se ne accorge ormai sono andati.
tutto li il problema.
Ah lo so, sembra facile! Proprio per questo leggo avidamente quello che dici...
Il forte dubbio che ho anch'io è il 2° 4 gg (dal 6 al 13/12) che sarebbe durato 42 ore quindi un po' troppo, però da come si è messo mi pare abbia intenzione di scendere altri 2 giorni interi, poi vederemo se si ferma prima...
Cmq buona domenica e domani certa di fare il colpaccio a san siro!!:lol:

Ah lo so, sembra facile! Proprio per questo leggo avidamente quello che dici...
Il forte dubbio che ho anch'io è il 2° 4 gg (dal 6 al 13/12) che sarebbe durato 42 ore quindi un po' troppo, però da come si è messo mi pare abbia intenzione di scendere altri 2 giorni interi, poi vederemo se si ferma prima...
Cmq buona domenica e domani certa di fare il colpaccio a san siro!!:lol:
guarda ce solo un mezzo per vincere sui cicli e non è quello di aspettare la partenza sicura.
ti faccio un esempio pratico.
Io da qua se devo entrare lavorando sui 4gg vedendo il grafico , dividerei l entrata in 2 parti .
1 inizirei a metterla ora a 20100 su rottura quella trend del 2GG e sull incrocio rossa su gialla.
L altra se scendesse ancora sulla stessa sequenza, tanto o è finito li o la rossa rirompe la gialla verso il basso e poi rifa la sequenza.

Allegati

• spmib.gif
    spmib.gif
    322,4 KB · Visite: 137
guarda ce solo un mezzo per vincere sui cicli e non è quello di aspettare la partenza sicura.
ti faccio un esempio pratico.
Io da qua se devo entrare lavorando sui 4gg vedendo il grafico , dividerei l entrata in 2 parti .
1 inizirei a metterla ora a 20100 su rottura quella trend del 2GG e sull incrocio rossa su gialla.
L altra se scendesse ancora sulla stessa sequenza, tanto o è finito li o la rossa rirompe la gialla verso il basso e poi rifa la sequenza.
Ti ringrazio per la dritta Buck, ma non lavoro sui 4 gg, lavoro sul mensile quindi il mio non è un problema operativo, si tratta solo di cercare di avere una visuale completa sui cicli dal T-1 in su (sotto mi interessa molto poco) per poter fare valutazioni generali dal quindicinale in su.
Per esempio questo T+1 iniziato al 30/11 non è riuscito a superare il max del precedente: stoxx 2874 al 22/11 contro 2869 al 14/12; fib 20955 al 15/11 contro 20790 al 14/12. E questa cosa per l'inizio di un ipotetico T+4 o comunque almeno T+3 mi lascia abbastanza perplesso. Di conseguenza per ora non mi sbilancio troppo a caricare il long perchè non sono ancora convinto che sia partito qualcosa di grosso.
Ovviamente si fa pour parler, è possibilissimo che stia prendendo un grosso granchio.
Comunque graize di tutto.

Ti ringrazio per la dritta Buck, ma non lavoro sui 4 gg, lavoro sul mensile quindi il mio non è un problema operativo, si tratta solo di cercare di avere una visuale completa sui cicli dal T-1 in su (sotto mi interessa molto poco) per poter fare valutazioni generali dal quindicinale in su.
Per esempio questo T+1 iniziato al 30/11 non è riuscito a superare il max del precedente: stoxx 2874 al 22/11 contro 2869 al 14/12; fib 20955 al 15/11 contro 20790 al 14/12. E questa cosa per l'inizio di un ipotetico T+4 o comunque almeno T+3 mi lascia abbastanza perplesso. Di conseguenza per ora non mi sbilancio troppo a caricare il long perchè non sono ancora convinto che sia partito qualcosa di grosso.
Ovviamente si fa pour parler, è possibilissimo che stia prendendo un grosso granchio.
Comunque graize di tutto.

e tu pretendi che un 15 giorni che viene da un 15 giorni precedente che era parte della fine di un trimestre venga superato da quello susseguente?
Una sola cosa, su tutti i libri son scritte 3 /4 regole cicliche tipo la trend le medie ecc ecc.
Mi spiegate e dico a tutti quelli che parlano di cicli , perche ste regole non contano na minchia ma si va a supposizioni delle piu incredibili??
Bho son 2 anni che me lo chiedo leggendo i forum, da quando sti cicli son diventati sembra la manna dal cielo.
Fatevi i conti ragionate e poi vedete se le medie trend e altro coincide solo li ce la sicurezza..
Buon WEEK END A TUTTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto