Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando ripartira' il 15 GG fara' una giornata da +2% almeno..una faimmata di quelle che nn ritracciano nulla in intraday

per adesso fiammate ancora zero

15 GG ancora deve ripartire

su € abbiamo rotto il low del precedente T...quindi occhio ai long
sempre che qst T sia destinato a chiudersi sotto 1.3140

anche sotto 1.29??? nessuno puo' dirlo

buon we a tutti :D

e tu pretendi che un 15 giorni che viene da un 15 giorni precedente che era parte della fine di un trimestre venga superato da quello susseguente?
Una sola cosa, su tutti i libri son scritte 3 /4 regole cicliche tipo la trend le medie ecc ecc.
Mi spiegate e dico a tutti quelli che parlano di cicli , perche ste regole non contano na minchia ma si va a supposizioni delle piu incredibili??
Bho son 2 anni che me lo chiedo leggendo i forum, da quando sti cicli son diventati sembra la manna dal cielo.
Fatevi i conti ragionate e poi vedete se le medie trend e altro coincide solo li ce la sicurezza..
Buon WEEK END A TUTTI
Tranquillo Buck, non pretendo assolutamente nulla. Dico solo che ho dei dubbi: i principali sono quelli che al 30/11 sul fib non sia partito un T+3, e questo proprio perchè le medie daily prima di tutto sono ancora abbastanza distanti dall'incrocio, inoltre hanno una conformazione tale per cui se si facessero altre 2 o 3 chiusure sotto i livelli odierni (che è la mia ipotesi precedente di un T+1 che finisce al 22/12) le medie continuerebbero a non avvicinarsi.
A quel punto, se non mi convince l'ipotesi di un T+3 partito al 30/11, faccio anche altri ragionamenti e cerco conferme o smentite, ma non pretendo assolutamente nè di aver ragione nè che i miei dubbi li debbano avere gli altri, mi pare semplicemente che in un forum sia più costruttivo esporsi con una proprio ipotesi (l'hai sempre detto anche tu se non erro) piuttosto che star qui a criticare i possibili errori degli altri.
Se la mia ipotesi sarà sbagliata ne prenderò atto e cercherò di capire dove ho sbagliato, con la massima serentià.
ciao e buona serata

A futura memoria.I livelli si capiscono.

Allegati

• es1.PNG
    es1.PNG
    147,2 KB · Visite: 230
Una bellissima, nel senso di interessante, situazione sul cambio EUR/USD. Analisi tecnica e analisi ciclica che danno due risultati COMPLETAMENTE OPPOSTI. Secondo i "tecnici" Domenica sera mega gap-down dell'euro e discesa senza freni , secondo i ciclisti invece si riaprte up, almeno per qualche giorno.

Un week end di suspance...

Tranquillo Buck, non pretendo assolutamente nulla. Dico solo che ho dei dubbi: i principali sono quelli che al 30/11 sul fib non sia partito un T+3, e questo proprio perchè le medie daily prima di tutto sono ancora abbastanza distanti dall'incrocio, inoltre hanno una conformazione tale per cui se si facessero altre 2 o 3 chiusure sotto i livelli odierni (che è la mia ipotesi precedente di un T+1 che finisce al 22/12) le medie continuerebbero a non avvicinarsi.
A quel punto, se non mi convince l'ipotesi di un T+3 partito al 30/11, faccio anche altri ragionamenti e cerco conferme o smentite, ma non pretendo assolutamente nè di aver ragione nè che i miei dubbi li debbano avere gli altri, mi pare semplicemente che in un forum sia più costruttivo esporsi con una proprio ipotesi (l'hai sempre detto anche tu se non erro) piuttosto che star qui a criticare i possibili errori degli altri.
Se la mia ipotesi sarà sbagliata ne prenderò atto e cercherò di capire dove ho sbagliato, con la massima serentià.
ciao e buona serata
Guarda a lvl ciclico credo ci siano veramente pochi dubbi sul trimestre parlando di regole cicliche, ma io so IL PERCHE ci sono tutti questi dubbi , molti leggono i report di MIGLIORINO e lui da giorni ormai ripete che deve fare una lingua e scendere fino sul minimo gia fatto, lo sta facendo dal giorno che è partito secondo me l intermedio, e lo sta ripetendo tutti i giorni , prima doveva durare solo 15GG adesso siamo gia ad un mese, il TUTTO NEL SEGNO DEL SUO SOFTWARE PREVISIONALE IL FAMOSISSIMO TAYLOR CHE PRATICAMENTE CI DICE COSA C E A DX DEL MONITOR QUELLO CHE TUTTI VORREMMO SAPERE.
Bene io c e l ho da una vita i report di migliorino e quel software è quanto di piu sbagliato possa esistere e ve lo dimostro con i fatti.
Parto da 1/7/2009 prio grafico del Bund.
Chiariamo una cosa la parte che interessa è la parte in rosso che dovrebbe essere quello che succede.
Allora 1 grafico 1/7/2009 siamo sul max e dobbiamo venir giu a rotta di collo.
3/7/2009 manca ancora un pezzetto ma ieri diceva gia discesa
10/7/2009 ci siamo ma un po meno ripida
16/7/2009 è andata
20/7/2009
31/7/2009 una piccola risalita non prevista
4/8/2009 azz salitona non prevista pero crolliamo ugualmente
17/8/2009 stavolta ci siamo
21/8/2009 azz altra salitella ma siamo sui massimi stavolta si crolla
31/8/2009 inizia la discesa
30/9/2009 magicamente dopo 2 mesi circa la discesa che doveva annientare il BUND è sparita e la parte rossa sempre magicamente SALE.
Questo per dire non vi fate influenzare, sono solo specchietti per le allodole.
.
Buona Domenica.
p.s.
i grafici li metto in piu parti che in un solo post non ci entrano

Ultima modifica di un moderatore:
Guarda a lvl ciclico credo ci siano veramente pochi dubbi sul trimestre parlando di regole cicliche, ma io so IL PERCHE ci sono tutti questi dubbi , molti leggono i report di MIGLIORINO e lui da giorni ormai ripete che deve fare una lingua e scendere fino sul minimo gia fatto, lo sta facendo dal giorno che è partito secondo me l intermedio, e lo sta ripetendo tutti i giorni , prima doveva durare solo 15GG adesso siamo gia ad un mese, il TUTTO NEL SEGNO DEL SUO SOFTWARE PREVISIONALE IL FAMOSISSIMO TAYLOR CHE PRATICAMENTE CI DICE COSA C E A DX DEL MONITOR QUELLO CHE TUTTI VORREMMO SAPERE.
Bene io c e l ho da una vita i report di migliorino e quel software è quanto di piu sbagliato possa esistere e ve lo dimostro con i fatti.
Chiariamo una cosa la parte che interessa è la parte in rosso che dovrebbe essere quello che succede.
16/7/2009 è andata
20/7/2009
30/9/2009 magicamente dopo 2 mesi circa la discesa che doveva annientare il BUND è sparita e la parte rossa sempre magicamente SALE.
.
Buona Domenica.
p.s.

Non hai UNA ragione, ne hai MILLE!
So anch'io che migliorino parla di lingua ma sono ancora più convinto di te che i suoi report spesso sono molto interessanti per le analisi macroeconomiche e per il suo modo "divulgativo e casareccio" di parlare di argomenti complessi ma che per il trading siano davvero ben poca cosa, in particolare taylor sul quale continua a cambiare conta.
Come nel campo musicale (se noti il mio nick...) anche nel campo del trading ci sono grandi insegnanti che sono musicisti mediocri e viceversa: migliorino lo reputo un grande didatta e gli riconosco grandi meriti ma ho serissimi dubbi che ci abbia mai davvero vissuto col trading nudo e crudo.
Detto ciò ti assicuro che i miei dubbi, che ribadisco sono sul FIB, non sono dovuti alla sua insistenza per la "lingua" bensì prima di tutto alla conformazione delle medie sul daily (ben diversa tra fib e stoxx), secondariamente alla statistica che mi dice che negli ultimi 4 trimestri la partenza è stata fatta con un doppio minimo o qualcosa di molto simile, di una durata variabile tra 1 settimana e 3 settimane:
- 3 e 27/11/09
- 8 e 25/2/10
- 7 e 25/5/10
- 25 e 31/8/10
Questi doppi minimi a volte hanno anche mandato in divergenza FIB da MIB (vedi maggio scorso dove il MIB scende più in basso il 25 mentre il FIB al 7) e altre volte sono stati causati da scostamenti e conseguenti riallineamenti tra la ciclicità del nostro derivato rispetto a quelli "seri" che comandano a livello modiale.
Vista la costante salita delle ultime settimane di DAX e SP500 penso non sia da escludere una loro eventuale e repentina chiusura ciclica che possa fare perdere qualche punto % anche al nostro debolissimo indice.
Terza a ultima considerazione: a pag. 215 di questo magnifico thread c'è una serie di regolette riportate dall'utente equilibrio e dovute all'utente nonsoniente che dice che per dare partito un T+3 si deve cmq superare il massimo della barra bisettimanale dove è stato segnato il minimo, quindi fin quando non andiamo vicino ai 21000 per me la certezza della partenza del T+3 non mi arriva.
Buona domenica anche a te!

Ultima modifica di un moderatore:
16/7/2009 è andata
20/7/2009
.
Buona Domenica.
p.s.
I grafici sono stati tolti giustamente ,anche se erano del 2009 per cui dopo un anno non credo ci fosse problema, perche io non sono nessuno x criticare.
Il mio voleva solo essere un monito x chi pensa che si possa vedere a DX del monitor.
Noi possiamo analizzare il mercato cercare con i ns mezzi cosa avvenga , ma non avere qualcosa che ce lo dice in anticipo.
Leonardo

Sembra confermato il supporto a 1160-1170 per gennaio e febbraio e quindi dovremmo essere in una 5 estesa con target 1320-1325:

Allegati

• spy j.png
    spy j.png
    12,1 KB · Visite: 708
  • spy f.png
    spy f.png
    11 KB · Visite: 695
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto