Intermedio o C86 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy

Allegati

  • BORSA_1275.gif
    BORSA_1275.gif
    69,1 KB · Visite: 133

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
se no non mi chiamavo Buck, il problema è l inverso, è da luglio 2009 che mi spaccano i maroni con il motto "si scende sotto i minimi di marzo".
e ancora siamo a 20000 :lol::lol::lol:

Ciao Leo,
mi aiuti a capire come consideri i semestrali da marzo 2009 e gli intermedi da maggio 2010 sul nostro indice di ca...ca?
A volte mi sfugge una cosa ma per te i vincoli ribassisti sono una regola oppure non li tieni molto in considerazione?
Non è polemica ma solo voglia di apprendere ;)
Facciamo così metto la mia analisi sempliciotta del fib e mi puoi dire dove sbaglio?
Semestrali dal 2009 (se lo consideriamo un biennale)
1° +
2° -
3° +
4° e ultimo in corso vincolato a - ?

Intermedi da maggio

1° +
2° -
attuale 3° intermedio nessun vincolo
4° vincolato -

Oltre questo abbiamo biennale con max nella sua prima parte quindi non dovrebbe chiudere sotto la sua partenza(difficile che facciamo un max superiore al precedente annuale su un ultimo semestrale)? e i vincoli di intermedio e semestrale dovrebbero aiutarlo o no?

Attenzione sia ben chiaro io non parlo di altri indici perchè questi vincoli sono riferibili solo al fituso. Sugli altri indici è tutta un'altra storia!

Grazie :up:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Leo,
mi aiuti a capire come consideri i semestrali da marzo 2009 e gli intermedi da maggio 2010 sul nostro indice di ca...ca?
A volte mi sfugge una cosa ma per te i vincoli ribassisti sono una regola oppure non li tieni molto in considerazione?
Non è polemica ma solo voglia di apprendere ;)
Facciamo così metto la mia analisi sempliciotta del fib e mi puoi dire dove sbaglio?
Semestrali dal 2009 (se lo consideriamo un biennale)
1° +
2° -
3° +
4° e ultimo in corso vincolato a - ?

Intermedi da maggio

1° +
2° -
attuale 3° intermedio nessun vincolo
4° vincolato -

Oltre questo abbiamo biennale con max nella sua prima parte quindi non dovrebbe chiudere sotto la sua partenza(difficile che facciamo un max superiore al precedente annuale su un ultimo semestrale)? e i vincoli di intermedio e semestrale dovrebbero aiutarlo o no?

Attenzione sia ben chiaro io non parlo di altri indici perchè questi vincoli sono riferibili solo al fituso. Sugli altri indici è tutta un'altra storia!

Grazie :up:
Io ho un mio modo di ragionare a lvl ciclico per cui non so risponderti io sti +--+ ecc ecc non li ho mai usati, ho sempre usato la capoccia e per me finche non scendono sotto il minimo di maggio possono solo salire se poi col passare del tempo non romperanno il max precedente allora ci si adeguerà.
Ora il problema è un altro .
Continuare a shortare controtrend E VE L HO DIMOSTRATO SOPRA CON I GRAFICI QUALE è IL TREND, e sperare nella grazia del FIB cesso ,come dire " non faccio trombare te , ma non trombo neanche io" bella consolazione.
Pensa poi se dovessero scendere e il FIB tiene visto l enorme spread con dax stox dj e tutto il circondario.
Cornuto e mazziato
Ciao
Passo stasera , ma tanto qua ce poco da fare :ciao:
Se a voi piace cosi :lol::lol:
 

cycles

Forumer attivo
Gia :wall::wall::wall:
cmq Jan anderson erà un bel matto
:lol::lol:




Cmq anche la similitudine con questa parte diventa sempre piu.....;)

Buck, devo dire che la similitudine la vedo nel senso della ... differenza.

E' vero che i minimi del '2009 dovrebbero essere andati via per sempre (per fortuna), ma a differenza di cinque anni fa, l'eurostoxx mi sembra molto più debole: ora dovrebbe fare quel salto, ma il tempo a disposizione mi sembra abbreviarsi.

Sono d'accordo con te che si giocherà tutto sul prossimo mensile: lì dovrebbe fare il grande salto.

Quello che invece mi sembra messo bene è lo S&P americano. Forse lo è anche il DAX, ma non lo conosco.
 

deltazero

Forumer storico
per me finche non scendono sotto il minimo di maggio possono solo salire se poi col passare del tempo non romperanno il max precedente allora ci si adeguerà.

ciao Leo
quanto tempo occorre per dire : non hanno rotto il max ?
e nel caso succeda , adeguarsi cosa significa ?
che la chiusura del 5 anni sarà sotto 03/2009?
grazie marco
 

cycles

Forumer attivo
Metto il mio indicatore basato sui volumi, sullo S&P americano. Come si vede, è in ipercomprato dal 21 dicembre (linea rossa). Comunque, chi fosse entrato short quel giorno, sarebbe riuscito a uscirne senza danno alcuni giorni dopo.

Per la fine del mensile, mi aspetto che l'indicatore finalmente si scarichi, e scenda sotto 125: ma, appunto, è un'aspettativa, non una certezza.
 

Allegati

  • Cattura63.PNG
    Cattura63.PNG
    59,4 KB · Visite: 97

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Io ho un mio modo di ragionare a lvl ciclico per cui non so risponderti io sti +--+ ecc ecc non li ho mai usati, ho sempre usato la capoccia e per me finche non scendono sotto il minimo di maggio possono solo salire se poi col passare del tempo non romperanno il max precedente allora ci si adeguerà.
Ora il problema è un altro .
Continuare a shortare controtrend E VE L HO DIMOSTRATO SOPRA CON I GRAFICI QUALE è IL TREND, e sperare nella grazia del FIB cesso ,come dire " non faccio trombare te , ma non trombo neanche io" bella consolazione.
Pensa poi se dovessero scendere e il FIB tiene visto l enorme spread con dax stox dj e tutto il circondario.
Cornuto e mazziato
Ciao
Passo stasera , ma tanto qua ce poco da fare :ciao:
Se a voi piace cosi :lol::lol:

Aho sei sempre il solito :p
Per me va bene "quanno se tromba" poi short o long che sia ma che me frega e questo l'ho imparato da te ;)
Vabbè togliamo i + e i - e diciamola in altro modo
Tu ti sentiresti di dire che il fituso ripassa i 24500 nell'ultimo semestrale? Un po' difficile a livello statistico o no?
Io comunque ultimamente sto shortando poco vorrei solo shortare su chiusura di questo mensile, sopratutto perchè anche tu metterai le coperte sul max del prossimo tracy ;)

Comunque io non parlo di short "di posizione" domani ma sul prossimo intermedio che è anche chiusura del semestrale, annuale, biennale..... e non credo sia poco senza nuovi max in questo 3° intermedio
 

e'mutipigghia'

Forumer attivo
se no non mi chiamavo Buck, il problema è l inverso, è da luglio 2009 che mi spaccano i maroni con il motto "si scende sotto i minimi di marzo".
e ancora siamo a 20000 :lol::lol::lol:

Sentiamo un po di buona musica ;)

YouTube - Jethro Tull - Thick as a Brick - Madison Square Garden 1978


d'accordoooooo come diceva la wanna marchi:eek:

ma le mie domande erano solo 2.........:rolleyes:

ovvio nn e' un obbligo ma ti chiedevo conferma anche di tue dichiarazioni su target e tempo nulla piu':sad:

infatti 6 l'unico ancora a credere nel prox rialzo:eek:

a parte me ke sono long sulla maledetta maiala vergognosa isp tra ieri e oggi:down:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao Leo
quanto tempo occorre per dire : non hanno rotto il max ?
e nel caso succeda , adeguarsi cosa significa ?
che la chiusura del 5 anni sarà sotto 03/2009?
grazie marco
6 mesi.

adeguarsi significa che si adeguerà chi fà il fib , per cui non ci ragiono sopra per il momento.


Per la chiusura del 5 anni ......io a che tornino li sotto gli ho dato un bel 1%.

Ciao Marco buon anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto